10-10-16 17.25
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente, e mi scuso fin d'ora se a quanto sto per chiedere fosse già stata fornita una risposta. Vi chiederei, in tal caso, di indicarmi il thread corretto.
, vorrei acquistare qualcosa di più adatto (e versatile!). Mi è caduto l'occhio, vagando su Internet, sul DMC-122 + modulo gemini, che sembrano fare al caso mio, ma qui casca l'asino, almeno senza aiuto... Ai "miei tempi" ero abituato a suonare con organo (Pari), piano elettrico (Rhodes), tastiera violini e synth, mentre ora tutto questo può essere sostituito tramite emulatori. Esiste su questo sito (o altrove) una guida comprensibile anche ai profani, su come utilizzare al meglio midi controllers e moduli sonori?
11-10-16 15.27
Un consiglio guarda i manuali sul sito di gsi..
11-10-16 16.14
La programmazione del gemini si fa da computer o Tablet o smartphone, ma poi per l'utilizzo in live o in prova non è assolutamente necessario.13-10-16 04.07
Grazie mille per le vostre risposte. Farò tesoro dei vostri consigli!14-12-16 01.13
Buonasera a tutti! Vi disturbo nuovamente per chiedere, dato che ho acquistato il DMC-122 con il modulo Gemini, ma, come spiegato nel mio primo post, non sono ancora molto pratico di protocollo midi, e di conseguenza mi trovo spesso in difficoltà a "navigare" fra tutti i vari parametri modificabili, se qualche anima buona avesse la cortesia di fornirmi qualche setup con settaggi utilizzabili in sala prove. Trovo infatti che i suoni del Gemini non siano affatto malvagi, ma il setup generico caricato sullo strumento potrebbe essere decisamente migliore. Grazie in anticipo a chi avrà tempo e voglia di aiutarmi. Buona serata e buona musica a tutti! P.S.: non so se su questo forum ci sia la possibilità di caricare files. In caso negativo, per chi volesse darmi una mano, la mail di riferimento è puffer1984@gmail.com