Consiglio.

• maloso
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc:

01-10-17 00.38

Ciao a tutti,sono nuovo.....qualcuno mi può consigliare su un acquisto che devo fare? La spesa per entrambe le soluzioni è 550 euro....1^ soluzione Roland A80 + Korg T2 ed eventuale reggitastiera 2 piani (in ottime condizioni)...2^ soluzione Roland JUNO DS-88 (solo tastiera)..... ho provato solamente il Juno che mi ha molto colpito e prossimamente proverò anche le altre due, voi che ne pensate? Premetto che vengo da un passato di possesso di diverse tastiere ed expander (Yamaha DX7,Roland D50,Korg M1,Yamaha SY77,Korg Wavestation AD,Yamaha TX81,Roland Sound Canvas SC55 e altri che non ricordo)Adesso ho Gem WK4 (che si è rotta e dulcis in fundo Orla KX10).....grazie,Mauro.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

01-10-17 01.29

Roland A80 ??? Korg T2 ???
Ma... vuoi veramente continuare a vivere nel passato?
10'000 volte meglio la DS con i suoi pregi e difetti !!
Comunque... non capisco. Hai la WK4 (conosco) e non vedo relazione con la tua scelta. Fai "pianobar" ?
In questo caso nessuna delle due opzioni è giusta.
In caso contrario, tipo suoni in un gruppo, beh... era ora che passassi a qualcosa di decente emo
Vai di DS88 emo
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 741
  • Loc: Bologna

01-10-17 04.04

Effettivamente fosse anche solo per praticità di non avere master più exppander meglio juno ds . Anche i suoni che ci ricavi vedrai sono migliori. Il ds è una bella entry level . Puoi pure caricarci una srx diespansione roland virtuale emo. Per quella cifra non c'è confronto.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7585
  • Loc: Lecce

01-10-17 05.08

Roland A80 e Korg T2 sono strumenti vecchissimi e pesantissimi (Roland in maniera disumana), non pensarci neanche. Ha senso tenerli se gia' uno li possiede, ma mon comprarli nel 2017.

Consiglio il nuovo Roland DS88
  • maloso
  • Loc:

01-10-17 16.16

Prima di tutto ringrazio infinitamente tutti per le vostre risposte(che sono unanimi).
Non faccio piano bar,ma suono in casa e mi diletto a comporre ed arrangiare,quindi non importa che la tastiera e/o tastiere siano leggere...stanno li collegate al pc (Cubase).Tutti gli strumenti li ho avuti a partire dal 1985 in poi.La WK4 ce l'ho dal 2005 e mi si è rotta e non credo che la farò riparare(anche perchè se riesco a trovare chi la ripara non credo che valga la pena),quindi ho comprato da circa 1 mese la Orla KX10 e mi sono accorto di aver buttato via 200 euro,quindi cercherò di rivenderla.Penso che mi abbiate convinto per il Juno DS-88(principalmente prediligo una 88 tasti pesati perchè ho ricominciato ad andare a scuola di pianoforte moderno)anche perchè ho letto che ha l'ingresso MIC per vocoder e potrebbe essere interessante.Comunque il 9 Ottobre ho fissato da un tizio per provare la Roland A80 ed il Korg T2 ma penso che non cambierò idea.Vi ringrazio ancora e se avete un consiglio differente da darmi ora che sapete cosa voglio fare ve ne sono grato. emoemoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

01-10-17 16.33

Anche se in ritardo, confermo anch'io che Juno DS88 è molto più appetibile dal punto di vista sonoro e qualitativo delle altre due tastiere citate. Più che altro con Korg T2 ti saresti avvicinato alla sonorità degli strumenti che avevi un tempo... 20 e più anni fa. Ne vale la pena?
Juno DS per quanto sia uno strumento piuttosto "base" è comunque più progredito di Korg T2.
  • maloso
  • Loc:

01-10-17 18.48

@ michelet
Anche se in ritardo, confermo anch'io che Juno DS88 è molto più appetibile dal punto di vista sonoro e qualitativo delle altre due tastiere citate. Più che altro con Korg T2 ti saresti avvicinato alla sonorità degli strumenti che avevi un tempo... 20 e più anni fa. Ne vale la pena?
Juno DS per quanto sia uno strumento piuttosto "base" è comunque più progredito di Korg T2.
Grazie anche a te....