scheda audio

• nkrvs7
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:

07-05-20 18.27

qualcuno mi sa dire nel mio caso se necessito di una scheda audio solamente per produrre e non registrare? perché dispongo di monitor da studio e di cuffie monitor e sono indeciso se acquistare una scheda audio, pero nel 99% dei casi non registro mai voci ecc.. le mie produzioni le mando a un mio amico e registra lui da casa sua per questo chiedo se anche in questo caso necessito di essa. grazie in anticipo a chi mi sa rispondere
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Verona

07-05-20 18.48

Eh si, secondo me necessiti.
  • nkrvs7
  • Loc:

07-05-20 19.41

@ EADgbe
Eh si, secondo me necessiti.
ma anche se non ho bisogno di registare nulla??
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12856
  • Loc: Como

07-05-20 20.23

@ nkrvs7
ma anche se non ho bisogno di registare nulla??
Non esistono schede audio che non sono in grado di registrare.

07-05-20 23.17

@ nkrvs7
qualcuno mi sa dire nel mio caso se necessito di una scheda audio solamente per produrre e non registrare? perché dispongo di monitor da studio e di cuffie monitor e sono indeciso se acquistare una scheda audio, pero nel 99% dei casi non registro mai voci ecc.. le mie produzioni le mando a un mio amico e registra lui da casa sua per questo chiedo se anche in questo caso necessito di essa. grazie in anticipo a chi mi sa rispondere
Se fai tutto all'interno del pc dipende se sei soddisfatto o meno, di quello ascolti sui monitor e in cuffia. Poi c'è scheda e scheda. Con una scheda da 50 euro non fai un gran passo in avanti in termini di qualità, il discorso cambia se investi in una scheda audio di buon livello. A quel punto postresti accorgerti che ti perdevi dei dettagli che possono incidere sul risultato finale. Se il tuo amico finisce al lavoro e siete entrambi soddisfatti del lavoro fatto puoi anche contnuare così.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

07-05-20 23.20

@ mima85
No, però un dac può fare al caso suo
  • Dallaluna69
  • Risp: 3643
  • Loc: Firenze

08-05-20 00.02

Se lavori esclusivamente "In the box" usando VST e sample, considera che la scheda audio non migliora la qualità del rendering.
Quindi potresti benissimo non averne bisogno.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

08-05-20 00.46

puoi solo acquistare dinamica in ascolto e basta...
  • morgan74
  • Risp: 2769
  • Loc: Foggia

08-05-20 06.00

Se usi Mac, e non hai problemi di latenza con la scheda audio integrata, puoi benissimo farne a meno.
Se poi volessi registrare le voci, puoi benissimo farlo con un microfono usb, senza scheda audio.
Io sto usando l' irig mic HD 2, e i risultati sono buoni l.
  • nkrvs7
  • Loc:

08-05-20 17.42

@ mima85
lo so ma il fatto che io non registro mai voci o strumenti reali
  • nkrvs7
  • Loc:

08-05-20 17.44

@ sterky
No, però un dac può fare al caso suo
e cosa cambierebbe da una scheda audio? scusa ma non sono ancora esperto in questo campo

09-05-20 00.06

@ nkrvs7
e cosa cambierebbe da una scheda audio? scusa ma non sono ancora esperto in questo campo
DAC (Digital to Analogue Converter) fa quello che fa la tua scheda interna. Non ha ingressi per registrare, converte il segnale digitale (numeri) in audio analogico con una qualità superiore (in rapporto al prezzo) rispetto al DAC contenuto nel tuo Pc e che usi per ascoltare.