15-03-21 13.52
Buon pomeriggio. Scrivo perchè, come da titolo, la mia kurzweil sp6 non funziona più dopo l'ultimo aggiornamento eseguito tramite connessione al pc. Ho seguito la guida ufficiale di kurzweil per aggiornare. Ora però, quando accendo la tastiera, è bloccata e i tasti non rispondono (neanche quelli per spostarsi nel menu), inoltre non esce nessun suono. Ho provato a tenere premuto il tasto enter mentre la accendo per entrare in System mode e rieseguire la procedura, ma non funziona. Cosa dovrei fare?15-03-21 18.51
Prova a ripetere la procedura utilizzando una chiavetta USB invece che la connessione diretta col computer.15-03-21 20.48
15-03-21 23.58
16-03-21 10.41
17-03-21 11.51
Temo, purtroppo, che non seguendo alla lettera la procedura di aggiornamento si incorra in blocchi simili. Roland Fantom ha una procedura di installazione del firmware, versione 2.1, che è abbastanza bizzarra, nel senso che è suddivisa in due fasi. Nella prima si inserisce la chiavetta con il firmware in una porta USB, poi terminata la prima fase, senza spegnere lo strumento, si infila la stessa chiavetta in un'altra porta USB e la procedura di aggiornamento prosegue per altri minuti.17-03-21 14.05
La procedura di update del SP6 in effetti sottolinea (come spesso accade anche per altri modelli/marchi) di stare attenti a non interrompere a metà la procedura di update, pena l'eventualità di bloccare la tastiera in uno stato risolvibile solo con un intervento dell'assistenza... sicuro di non aver (volontariamente o involontariamente) interrotto la procedura? Perchè se è così non ti resta che mandarla in assistenza, temo...