Kurzweil sp6 non funziona dopo aggiornamento v1.52

• Femaf98
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:

15-03-21 13.52

Buon pomeriggio. Scrivo perchè, come da titolo, la mia kurzweil sp6 non funziona più dopo l'ultimo aggiornamento eseguito tramite connessione al pc. Ho seguito la guida ufficiale di kurzweil per aggiornare. Ora però, quando accendo la tastiera, è bloccata e i tasti non rispondono (neanche quelli per spostarsi nel menu), inoltre non esce nessun suono. Ho provato a tenere premuto il tasto enter mentre la accendo per entrare in System mode e rieseguire la procedura, ma non funziona. Cosa dovrei fare?
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 668
  • Loc: Trento

15-03-21 18.51

Prova a ripetere la procedura utilizzando una chiavetta USB invece che la connessione diretta col computer.

Altrimenti Supporto tecnico.
  • Femaf98
  • Loc:

15-03-21 20.48

@ Mac066
Prova a ripetere la procedura utilizzando una chiavetta USB invece che la connessione diretta col computer.

Altrimenti Supporto tecnico.
Grazie per la risposta. Ho provato col supporto tecnico questa mattina. Provarci con la chiavetta non avrebbe successo in quanto non riesco nè a entrare nel menu, nè ad accendere in System mode, i tasti non rispondono. Più o meno quanto tempo ci dovrebbero mettere a rispondermi?
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 2093
  • Loc: Torino

15-03-21 23.58

@ Femaf98
Grazie per la risposta. Ho provato col supporto tecnico questa mattina. Provarci con la chiavetta non avrebbe successo in quanto non riesco nè a entrare nel menu, nè ad accendere in System mode, i tasti non rispondono. Più o meno quanto tempo ci dovrebbero mettere a rispondermi?
io ho scritto al distributore americano per avere una risposta data la
situazione di latitanza da parte del nostrano!!!

hai provato a resettare o magari a reinstallAre la versione precedente?
  • Femaf98
  • Loc:

16-03-21 10.41

@ Dadopotter
io ho scritto al distributore americano per avere una risposta data la
situazione di latitanza da parte del nostrano!!!

hai provato a resettare o magari a reinstallAre la versione precedente?
Ci proverei, ma non riuscendo ad entrare nel system mode non saprei come fare. Non riesco neanche ad entrare nel menu, i tasti non rispondono
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

17-03-21 11.51

Temo, purtroppo, che non seguendo alla lettera la procedura di aggiornamento si incorra in blocchi simili. Roland Fantom ha una procedura di installazione del firmware, versione 2.1, che è abbastanza bizzarra, nel senso che è suddivisa in due fasi. Nella prima si inserisce la chiavetta con il firmware in una porta USB, poi terminata la prima fase, senza spegnere lo strumento, si infila la stessa chiavetta in un'altra porta USB e la procedura di aggiornamento prosegue per altri minuti.
So di gente che, per pigrizia, impazienza, non aver letto con attenzione le istruzioni, ha letteralmente bloccato l'apparecchiatura, rendendo necessario l'intervento tecnico.
Sono stato fortunato? Ho un'intelligenza superiore alla media? No, ho semplicemente seguito passo per passo le istruzioni ed ho aggiornato Fantom 7 senza nessun problema.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26882
  • Loc: Torino

17-03-21 14.05

La procedura di update del SP6 in effetti sottolinea (come spesso accade anche per altri modelli/marchi) di stare attenti a non interrompere a metà la procedura di update, pena l'eventualità di bloccare la tastiera in uno stato risolvibile solo con un intervento dell'assistenza... sicuro di non aver (volontariamente o involontariamente) interrotto la procedura? Perchè se è così non ti resta che mandarla in assistenza, temo...