Cerco amplificatore combo per basso

• Marco1968
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:

21-03-21 00.28

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto. Ho acquistato da pochissimo un nuovissimo basso elettrico Yamaha con estetica vintage e mi accingo a prendere qualche lezione. In effetti il costo del basso ha superato il budget previsto. Per questo, in questa prima fase, cerco un amplificatore usato non più potente di 15-20 W, con cono da 8", input per mp3, ingresso cuffia e controllo dei tre toni. Non voglio spendere oltre i 60 euro. Successivamente potrei comprarne uno nuovo più performante. Pertanto, per non aggravare sui costi di trasporto, acquisterei in zone che frequento anche per lavoro: Caltanissetta/Enna/Palermo
  • Marco1968
  • Risp: 3
  • Loc:

23-03-21 00.09

@ Marco1968
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto. Ho acquistato da pochissimo un nuovissimo basso elettrico Yamaha con estetica vintage e mi accingo a prendere qualche lezione. In effetti il costo del basso ha superato il budget previsto. Per questo, in questa prima fase, cerco un amplificatore usato non più potente di 15-20 W, con cono da 8", input per mp3, ingresso cuffia e controllo dei tre toni. Non voglio spendere oltre i 60 euro. Successivamente potrei comprarne uno nuovo più performante. Pertanto, per non aggravare sui costi di trasporto, acquisterei in zone che frequento anche per lavoro: Caltanissetta/Enna/Palermo
Per il mio basso posso adoperare ampli Combo Laney LX12?
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano

23-03-21 01.07

@ Marco1968
Attendi chi ne sa più di me, io purtroppo non suono il basso.
Qui siamo per la gran parte tastieristi, ma c'è chi suona l'uno e l'altro.
La prima cosa che ho notato è che l'ampli che hai visto viene definito per chitarra emo
E onestamente penso che 60 euro siano pochini, non tanto per la qualità ma per la durata dell'ampli.
Comunque cercando in internet ho trovato ampli specifici per il basso su quella cifra, che però ti avviso che non ho mai nè provato nè visto dal vivo emo
Sono indicati specifici per il basso, mi baso su quello

Esempio 1
Esempio 2
Esempio 3
Esempio 4

E questo vicino ai 100 euro
Esempio 5

Cercando questi modelli trovi vari video su youtube
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

23-03-21 15.01

la cifra che offri è abbastanza misera se non per cercare un amplificatore usato di marca molto popolare. Considera che un buon amplificatore con cono da 8 pollici potrebbe essere il Fender Rumble 25 con cono appunto da 8 pollici ma non lo trovi a meno di 80-100 euro usato. Puoi sempre cercare un vecchio Peavey. Fai così: collegati a mercatino musicale e prova a cercare nella tua zona...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

26-03-21 22.22

@ Marco1968
no è per chitarra. Ti consiglio di andare su roba di fascia bassa come Laney, Ashdown, Warwick o Trace Elliot ma comunque dovrai alzare un pò il budget perchè con 60 euro non ti compri neanche un cono.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15213
  • Loc: Ravenna

26-03-21 23.15

SimonKeyb ha scritto:
perchè con 60 euro non ti compri neanche un cono.

Ma nemmeno di gelato? emoemoemoemo
  • FilipD01
  • Risp: 39
  • Loc: Padova

27-03-21 20.59

@ Marco1968
Ciao, se ti interessa io vendo un xxl inside da 200w. Il prezzo è più alto di quello che dici tu.
Se vuoi qualcosa di meno potente posso sentire un mio amico che forse ha qualcosa in vendita.
Se sei interessato fammi sapere.
filippo.destro2001@gmail.com
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno

28-03-21 23.50

@ Marco1968
Potresti comprare una testata entry level usata, sul mercatino se ne trovano anche a 60 euro (Behringer su tutte). Avresti così l'uscita cuffie e l'aux in per esercitarti senza disturbare. In un secondo momento valuterai l'acquisto di un cabinet, ne esistono di tutte le misure e prezzi.