Budget €1500, primo vero piano digitale.

• Valentine
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:

27-02-22 22.25

Salve, sono un principiante ed ho iniziato a prender lezioni circa 1 mese fa, fino ad oggi ho suonato su una vecchia Yamaha PSR-E313 comprata più di un decennio fa! Il mio insegnante possiede due piano acustici, un verticale Yamaha U3 ed un mezza coda Yamaha C3 (credo) ed inutile dirvi che il passaggio dalla mia tastiera ai suoi piani acustici ogni volta è a dir poco ""traumatico"" ahahah

Se fosse possibile prenderei un piano acustico, ma il mio budget come potete vedere è piuttosto basso, preferirei non aver a che fare con un piano malridotto che richiede continua manutenzione, ho fatto un giro nei negozi in zona ed ho avuto modo fino ad adesso di provare lo Yamaha P45, P125 e l'Arius 164, nessuno di questo mi è piaciuto a causa della resistenza iniziale del tasto, sembra di dover "rompere una crosta".

Comunque andando al sodo, settimana prossima andrò in un altro negozio ed i modelli che rientrano nel mio budget in loro possesso sono:

- YDP164 (magari potrei abituarmi alla resistenza iniziale) per €1100.
- CLP635 per €1300.
- Casio AP710 per €1400.
- Korg G1 Air per €1200.
- CLP725 per €1499.

I modelli a cui sono più interessato sono i due yamaha in grassetto, mi chiedevo come sono paragonati al YDP164 e se vale la pena avere un downgrade sotto (credo) ogni aspetto col 725 rispetto al 635 solo per la nuova tastiera GrandTouch S. È presente in stock anche la P515 per circa lo stesso prezzo ma sono più orientato verso i piani con mobile.

Purtroppo nella mia zona non sono presenti altri marchi, quindi niente Kawai o Roland, grazie per le eventuali risposte e mi spiace per essermi dilungato!
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2349
  • Loc: Mantova

27-02-22 23.00

puoi acquistare dignitosissimi pianoforti verticali da studio restando abbondantemente nel tuo budget, e con risultati comunque superiori a qualsiasi pianoforte digitale.