07-08-22 18.18
Buonasera a tutti voi,
da svariati anni posseggo il Roland JV1080 e l'ho sempre utilizzato in modo Patch dopo averlo correttamente collegato via midi all'arranger Korg PA1000.
Qualche giorno addietro, incuriosito dalle Performance ho tentato di suonarne qualcuna; ancor prima di fare ciò ho aperto nell'arranger la pagina Midi Out che contiene all'interno otto Preset Midi già configurati con possibilità di editarli. L'unico da poter utilizzare in questo caso è quello definito "1 Default" poiché gli altri sono specifici per altri ambiti (sequencer, tablet, ecc.)
Ho assegnato i Canali con il seguente ordine:
Upper 1-2-3 ai primi tre CH
Lower: CH 4
Acc 1-5 ai canali dal 5 al 9
Drum: CH 10
Ora, avviando la performance si attivano soltanto 10 timbri; oltre a questo, quando premo un tasto Variation e/o il tasto Break dell'arranger il Drum Kit suona fuori tempo.
Altre opzioni nel Preset Midi sono: Bass/Percussion/Pad 1-2-3-4/ Ply. 1/Ply.2/Ply 1-2/ Chord/Control (questi ultimi due non ho idea a cosa servono)
Considerate benevola la mia ignoranza sul Midi e proprio per questo vi chiedo un aiuto su come operare per attivare una Performance con tutti i sedici timbri assegnati.
Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete.