12-08-22 09.16
così a naso mi viene in mente solo questo...
sul pannello comandi a sinistra ci dovrebbero essere 4 pomelli Attack Decay Sustain Release ... li usi mai???
Se per caso sono fermi da tanto tempo, potrebbero essersi leggermente ossidati e quindi dare falsi contatti (soprattutto nel tuo caso Attack.. e Release che sono i due "effetti" che hai notato).
Per cui prova a ruotarli un po' di volte (tutti e 4) per pulire un po' i contatti interni.. e vedi se la cosa si risolve.
E nel caso tu abbia dei pedali attaccati... prima staccali e prova se per caso sono loro a dare problemi.
Dopo le rotazioni... prova diversi "suoni" e vedi se funziona tutto o se ci sono ancora problemi.
ciao
edit: ho cercato delle foto, e ho visto che i pomelli ci sono... ma hanno stampigliato comandi diversi... in ogni caso... tu fai lo stesso le operazioni di "pulizia" che ti ho detto provando a ruotarli un po' e vedi se si sistema. E come dicevo prova anche a staccare i pedali. Prima stacca i pedali e prova... e poi prova a ruotare i pomelli, cosi' capisci in caso dove stava il problema (se si risolve)... altrimenti penseremo ad altro.