Acquisto mixer e consiglio impianto

  • pedved
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-08-23 14.54

Buonasera, ho un pianoforte digitale Yamaha clp 265gp e una tastiera psrf52.
Mi piacerebbe registrarmi ma non ho proprio idea di cosa mi occorre.
La tastiera ha solo l'attacco cuffie, il pianoforte digitale anche altri.

Stavo pensando a un mixer passivo usb con casse attive.
Inizialmente lo userei solo per registrarmi, successivamente anche per cantare con effetti vocali, collegando anche il pianoforte in modo da sentire voce e pianoforte nelle casse attive.
Vorrei spendere poco perché sarà per un uso amatoriale nella tavernetta di un condomino, inoltre consigliate Yamaha o behringer?
Grazie per il supporto
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16779
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2378  

15-08-23 10.01

@ pedved
Buonasera, ho un pianoforte digitale Yamaha clp 265gp e una tastiera psrf52.
Mi piacerebbe registrarmi ma non ho proprio idea di cosa mi occorre.
La tastiera ha solo l'attacco cuffie, il pianoforte digitale anche altri.

Stavo pensando a un mixer passivo usb con casse attive.
Inizialmente lo userei solo per registrarmi, successivamente anche per cantare con effetti vocali, collegando anche il pianoforte in modo da sentire voce e pianoforte nelle casse attive.
Vorrei spendere poco perché sarà per un uso amatoriale nella tavernetta di un condomino, inoltre consigliate Yamaha o behringer?
Grazie per il supporto
Da’ un’occhiata al catalogo Yamaha, in particolare ai modelli Stagepas. Dovrai procurarti anche degli stativi (supporti) per i monitor e per il mixer che al suo interno ha anche la sezione di amplificazione.
Consiglio proprio la serie Stagepas, perché ormai quasi 16 anni fa, il modello 300, ormai credo uscito dal catalogo, fu acquistato da un’associazione no profit di cui il mio povero padre faceva parte. Veniva utilizzato per fare piccole conferenze, in ambienti di media grandezza e funzionava veramente benissimo. Da allora, la serie Stagepas si è evoluta, migliorando sensibilmente e aggiungendo molte funzioni.

Guarda QUI