14-03-25 13.34
Ciao a tutti,14-03-25 13.44
14-03-25 14.07
14-03-25 14.11
14-03-25 14.34
14-03-25 14.37
14-03-25 15.00
14-03-25 23.59
15-03-25 09.38
15-03-25 09.57
15-03-25 10.19
15-03-25 13.41
La 01w era adorata dai fonici,perchè aveva un suono lievemente piu' "grezzo"rispetto ai modelli successivi,e questo si traduceva in un certo calore,una certa "grossezza" su certi suoni,e quindi live aveva una certa botta e non era difficile,all'epoca,farci i suoni.Concordo sul fatto che vale la pena di comprarla a prezzo contenuto e restaurarla con un buon tecnico,con pochi soldi si recupera una macchina che ha segnato un periodo ed ha una sua personalita'...Ho visto L.Dalla dal vivo diverse volte,il suo tastierista usava una 01w pro 76,e sicuramente i risultati erano notevoli.Secondo mè O1,Trinity e Triton studio son state tra le cose piu' azzeccate fatte allora da Korg.15-03-25 14.06
15-03-25 14.32
Guarda Orange,in quegli anni usavo Kurz K 2661,01W,D50,D70,XP80,Ensoniq MR61,ma anche Trinity,Triton Studio,XV 5080,Roland RD,Akai AX 60 ed S900...Mi divertivo come un matto...Non c'era una sola serata in cui non fossi contento dei suoni...15-03-25 14.37
15-03-25 14.56
Guarda,si;e poi una cosa...Prima io quando volevo "quel" suono,dovevo proprio rivolgermi a quella data macchina...Oggi alla fine,qualunque tastiera usi arrivi li',diciamo che i suoni attuali sono molto standard,pronti a fare un po' di tutto se ti accontenti di quello standard li',certo nelle macchine di allora c'era molta piu' personalita',e poi chi le creava ci faceva un sound disegn con i contraccavoli,con poche risorse tecniche veniva fuori roba da paura...Eh si,oggi è un altro mercato,un altro standard sonoro,è tutto un po' piu' precisino e sterilino,ma allora se facevo i brass dal vivo,dovevano sentirsi cavolo,se no la faccenda non funzionava....
16-03-25 14.21