King Korg (old) By Marco Balla

• stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4515
  • Loc: Milano

04-06-26 21.25

Vi segnalo QUESTO VIDEO dell'ottimo Marco Balla sul King Korg (vecchia versione)...... cavoli se suona!
C'è anche QUESTO VIDEO in cui viene addirittura messo a confronto con un Oberheim.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9291
  • Loc: Brescia

05-06-26 10.26

è un ottimo strumento, avuto per ben tre volte e non dico sia finita qui...
  • tsuki
  • Risp: 4631
  • Loc: Sassari

05-06-26 14.49

@ ruggero
è un ottimo strumento, avuto per ben tre volte e non dico sia finita qui...
Sicuramente per il prezzo a cui viene venduto,è uno strumento piu' che buono.
  • greg
  • Risp: 3850
  • Loc: Salerno

07-06-26 12.15

@ stesgarbi
Vi segnalo QUESTO VIDEO dell'ottimo Marco Balla sul King Korg (vecchia versione)...... cavoli se suona!
C'è anche QUESTO VIDEO in cui viene addirittura messo a confronto con un Oberheim.
Ecco, Korg è assolutamente in vetta per qualità di sonorità nella produzione di synth.
Voglio ricordare anche la versione Neo di cui (come per OPSIX, WAVESTATE; MODWAVE, MULTIPOLY) non apprezzo assolutamente il formato 37 tasti.
Infatti un pò alla volta nel mio Host Cantabile sto aggiungendo le versioni Native. Per fine anno conto di aggiungere a Wavestate ed OPSIX anche Multipoly e, dovessero incastrarsi certe situazioni, anche Modwave.
Soffro poichè alle versioni Native mancano peculiarità acustiche presenti sulle versioni hardware.
Purtroppo al momento non mi risulta essere in previsione una versione Native di Kingkorg,correggetemi se sbaglio.
Non a caso ho fatto l'elenco poichè a tanti professionisti e simili, non faccio nomi, vorrei ricordare e sottolineare che eravamo in molti ad attenderci una versione del Kronos 3 " CORAGGIOSA", tanti hanno esaltato uno strumento che ha ampliato la sua palette sonora solo per i suoni PCM, senza minimamente ritoccare gli strumenti cloni.
E comprendo perfettamente, ma non ne condivido la strategìa, già solo al cospetto di Roland, senza scomodare Akai.
Rendere aperta la piattaforma per acquisire i Native già avrebbe spinto un co...,ne come me ad investire per un bel Kronos 73.....giuro, mi sarei svenato. Sarebbe stato il centro assoluto del mio parterre di synth.
Purtroppo sono costretto a lavorare di Yamaha (versione ESP), Akai e master SL 88, più computer ovviamente, per riuscire ad avere dal vivo la giusta collocazione nel sound delle bands con cui collaboro.
Ribadisco che il Kingkorg, tanto criticato in passato e deriso ha peculiarità che altri virtual non hanno.
Al momento Korg è la prima della classe ad aver fatto diventare un virtual quasi un vintage, che risponde al nome di Microkorg....
Lo meriterebbe anche il King....
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6268
  • Loc: Milano

10-06-26 17.27

@ stesgarbi
emoemoemoemo

qui tutta la serie emo

sì, suona tanto, e bene per i suoi 450 euro emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9291
  • Loc: Brescia

11-06-26 14.50

Marco, hai preso quel KK che viaggia su mercatino da un paio di mesi attorno a Bergamo / Milano?