Una curiosita' su nord stage ex

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-03-10 02.26

Sembrano le solite voci di poco conto..
ma se ci fosse qualcosa di vero, non sarebbe poi cosi' assurdo.

Parlando con un paio di colleghi musicisti, si vocifera da qualche settimana ( e da alcuni addetti ai lavori) che clavia stia preparando l'uscita del nord stage 2 (o come dir si voglia).emo

Personalmente, sono comunque orientato a prendere l' EX, dopo tanti sacrifici.

Ma vi chiedo, a puro titolo di curiosita' e per avere la vostra opinione, pensate che al di la' di tutto possa davvero essere imminente il cambio generazionale per nord stage?

E nel caso, con quali possibili diff o migliorie? A prezzi ancor piu' lunari?

A voi.. Credo sia comunque interessante almeno parlarne.emo

Sk emo
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

05-03-10 02.55

Si vocifera chi??? Non si sa nulla, se devi stare a sentire i fantomatici addetti del settore fai prima a chiedere qui sul forum. Potrebbe uscire domani o tra 2 anni il nuovo nord stage. Per ora non è ancora uscito il nord piano...non sono un' azenda così grossa da sviluppare e presentare 2 prodotti in contemporanea o quasi.
Poi va beh, nel nord piano non c'era molto da sviluppare.
Il nord stage va ancora bene così, ed entro l'anno presenteranno sicuramente altro ben di dio da caricarci.

In ogni caso sarei ben felice di essere smentito, ogni buon prodotto in clavia è uno scossone al torpore giapponese. Ormai guardo con interesse solo cosa combinano Kurzweil e le rosse (real analog a parte).
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-03-10 03.00

Condivido buona parte di cio 'che dici.

Sul si vocifera, non mi prendete alla lettera.. solo che le solite "voci" mi hanno comunque fatto pensare che la serie EX ha ormai quanto? due- tre anni o piu?

In un futuro non troppo lontano, in effetti il successore di EX arrivera' e come secondo me.
Certo non sto a friggermi il cervello, ma come puoi capire spendere oggi quasi 3000 euro per uno strumento (dopo aver venduto quasi tutto il proprio set, nel mio caso..) non è cosa da prendere alla leggera.emo

E' inoltre una pura curiosita' che butto li', perchè in effetti ormai il ricambio di modello nelle varie case, è ormai esasperato e veloce.
Forse meno per clavia in effetti, finora.
Kurz? una volta erano prodotti che restavano quasi per un decennio, ora appena uscito il pc3 gia' sono pronti per il pc3k, e altre mirabilie! Eeh.. questi coreani..emo

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5383
  • Loc: Catania
  • Thanks: 546  

05-03-10 09.26

@ SMARTKID
Condivido buona parte di cio 'che dici.

Sul si vocifera, non mi prendete alla lettera.. solo che le solite "voci" mi hanno comunque fatto pensare che la serie EX ha ormai quanto? due- tre anni o piu?

In un futuro non troppo lontano, in effetti il successore di EX arrivera' e come secondo me.
Certo non sto a friggermi il cervello, ma come puoi capire spendere oggi quasi 3000 euro per uno strumento (dopo aver venduto quasi tutto il proprio set, nel mio caso..) non è cosa da prendere alla leggera.emo

E' inoltre una pura curiosita' che butto li', perchè in effetti ormai il ricambio di modello nelle varie case, è ormai esasperato e veloce.
Forse meno per clavia in effetti, finora.
Kurz? una volta erano prodotti che restavano quasi per un decennio, ora appena uscito il pc3 gia' sono pronti per il pc3k, e altre mirabilie! Eeh.. questi coreani..emo

"Eeh.....questi coreani..."
Però....quante seghe mentali che ti fai....
Non volermente, ma rischi qualcosa alle tue coronarie.
Altrimenti chiedi a Clavia se possa produrre un modello di Nord Stage su "specifiche SmartKid" così sarai al riparo da qualsiasi tipo di obsolescenza precoce.
Nella speranza che....."tutti vissero felici e contenti"......e per un bel pò, ovviamente..emoemoemo
Si scherza....Valerio....si scherza.....emoemoemo
Ma stai sereno e tranquillo.
Non puoi aspettare all'infinito per realizzare il tuo sogno...
CRIBBIO!!!!! Sono più di 2 anni che martelli sempre sulla stessa cosa.....emoemoemoemo
emoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

05-03-10 09.31

Parlando di obsolescenza e di durata media di vendita, a parte gli anni '70 e qualche raro caso, io mi ricordo da sempre di tastiere-synth che se sono state sul mercato più di 4/5 anni è tanto....
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

05-03-10 10.39

Comunque l'ex è uscito l'anno scorso.
Anche io temo che possa uscire il ns2 e per questo opterei per il NE3 , ma onestamente la monotimbricità mi spinge a scegliere ns.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-03-10 11.02

@ Fabright
Comunque l'ex è uscito l'anno scorso.
Anche io temo che possa uscire il ns2 e per questo opterei per il NE3 , ma onestamente la monotimbricità mi spinge a scegliere ns.
La mia è solo curiosita'. Ne avrei parlato anche per altri strumenti non necessariamente il NS.emo

Mi pareva che l EX fosse uscito nel 2008, ma forse mi sbaglio.

In ogni modo, per chi riesce come budget a fare uno sforzo, il NS credo valga comunque la pena rispetto al NE. la monotimbricita' è un limite non da poco, ahime. Anche se concordo che i suoni sono di prim ordine.

Quanto all'evoluzione dei vari modelli, é normale pensare se valga la pena o meno attendere..

ps Caro Antony tu hai ragione, di pippe ne ho fatte mille, ma come ti ho scritto il passo ormai è imminente, nn avendo piu altro su cui suonare..
Ovvio che se il modello di Punto A è uscito l'anno prima si sta sereni nel comprarlo, quando magari sono piu anni che è uscito, o trovi il rivenditore che ti svende a due lire il modello vecchio (e entrambi ci si guadagna), oppure tanto vale spendere qualcosa di piu, e prendersi l'ultimo modello.

Quanto a me, sono gia' ora FELICISSIMO di entrare a breve tra i rossi musicisti...emo
Peaceemo
SK

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5383
  • Loc: Catania
  • Thanks: 546  

05-03-10 11.29

@ SMARTKID
La mia è solo curiosita'. Ne avrei parlato anche per altri strumenti non necessariamente il NS.emo

Mi pareva che l EX fosse uscito nel 2008, ma forse mi sbaglio.

In ogni modo, per chi riesce come budget a fare uno sforzo, il NS credo valga comunque la pena rispetto al NE. la monotimbricita' è un limite non da poco, ahime. Anche se concordo che i suoni sono di prim ordine.

Quanto all'evoluzione dei vari modelli, é normale pensare se valga la pena o meno attendere..

ps Caro Antony tu hai ragione, di pippe ne ho fatte mille, ma come ti ho scritto il passo ormai è imminente, nn avendo piu altro su cui suonare..
Ovvio che se il modello di Punto A è uscito l'anno prima si sta sereni nel comprarlo, quando magari sono piu anni che è uscito, o trovi il rivenditore che ti svende a due lire il modello vecchio (e entrambi ci si guadagna), oppure tanto vale spendere qualcosa di piu, e prendersi l'ultimo modello.

Quanto a me, sono gia' ora FELICISSIMO di entrare a breve tra i rossi musicisti...emo
Peaceemo
SK

Sono sicuro che la tua felicità sarà anche la....."nostra".....emoemoemoemoemoemoemoemoemo
Gestazione difficile ma finalmente il nascituro vedrà la luce...emoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-03-10 11.38

@ Antony
Sono sicuro che la tua felicità sarà anche la....."nostra".....emoemoemoemoemoemoemoemoemo
Gestazione difficile ma finalmente il nascituro vedrà la luce...emoemo
hai ragione..

se i parti fossero sempre cosi, le donne si suiciderebbero prima di cominciare!emo

Ps Va da sè che non ho mai voluto mettermi in polemica con nessuno..
E anche questa discuss è piu' a livello generale. mi ha messo la pulce nell'orecchio un collega che (al solito) ha saputo da tizio che caio che sempronio.. insomma le solite seghe. che pero' mi han fatto pensare, quando uscira' il nuovo modello di NS?

Spero non a breve, spendere piu di 2500 per poi vedere il NS staminch uscire, non sarebbe carino..

Ciao Sk emo
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

05-03-10 23.43

Secondo me, dato che tra qualche mese cominceranno a spedire le prime partite del nord piano, e che contemporaneamente cominceranno a sviluppare i nuovi campioni di piano/rhodes, il nuovo nord stage vedrà la luce tra almeno un anno.
E' sicuro che uscirà perchè ormai manca solo quello (NL3>NW, C1>C2, NE2>NE3,...), a meno che non se ne escano con un nuovo modulare emo.
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

05-03-10 23.46

Che io sappia dopo Nord Piano dovrebbero finalmente dedicarsi al fantomatico Nord Modular G3, vedremo emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20553
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1475  

05-03-10 23.54

Ti serve il NS? Lo compri e basta, non stai ad aspettare all'infinito altrimenti vuol dire che una cosa non ti serve.

poi uscisse anche un ns2 ti devi sempre chiedere se per caso quello attuale già non soddisfi le tue esigenze.

stesso discorso vale per il pc3 e pc3k, ti serve caricare dei sample? Prendi il 3K (quando mai uscirà) altrimenti il 3 liscio basta ed avanza