Vst con banco gm di qualità

  • marko79
  • Membro: Senior
  • Risp: 703
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 32  

12-03-10 12.49

Ciao ragazzi ultimamente sto lavorando ad un sacco di sequenze per cui per velocizzare il lavoro sto utilizzando alcuni midi. Il cakewalk tts incluso in Sonar 8 non mi soddisfa assolutamente sull aqualità dei suoni per cui attualmente sto assegnando manualmente ogni singola traccia al fantom x però è una gran perdita di tempo. Mi sto quindi chiedendo se esistano dei vst con dei banchi GM di ottima qualità. Mi hanno parlato di bandstand, ma è fuori produzione...esistono alternative?
Ciao
Marco
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

12-03-10 13.13

hypersonic 2 non è affatto male...

poi c'è anche east west colossus...
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

12-03-10 13.46

Bandstand non mi pare granche'.
Molto meglio Hypersonic.
  • anonimo

12-03-10 15.01

@ marko79
Ciao ragazzi ultimamente sto lavorando ad un sacco di sequenze per cui per velocizzare il lavoro sto utilizzando alcuni midi. Il cakewalk tts incluso in Sonar 8 non mi soddisfa assolutamente sull aqualità dei suoni per cui attualmente sto assegnando manualmente ogni singola traccia al fantom x però è una gran perdita di tempo. Mi sto quindi chiedendo se esistano dei vst con dei banchi GM di ottima qualità. Mi hanno parlato di bandstand, ma è fuori produzione...esistono alternative?
Ciao
Marco
non esiste software ti conviene trovare qualche exp usato. Strano però tutti parlano bene del tts1
  • kyma1999

12-03-10 15.12

volendo cè anche il goliath della Quantum Leap /East West che oltre a 128 suoni GM ha anche ulteriori suoni.....
QL goliath

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

12-03-10 15.32

Ci sono anche dei banchi GM in formato SoundFont2 da 256mb o anche più,sono di ottima qualità,fino a poco tempo fà erano scaricabili gratuitamente dal sito Hammersound.net..adesso pare che siano a pagamento...
Ci sono comunque alcuni banchi da scaricare gratuitamente,vanno provati :
hammersound.net
Edited 12 Mar. 2010 14:36

12-03-10 18.11

thanks Gig, sto usando recentemente dei GM (trovami tu delle cornamuse freeemoemo)
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

12-03-10 18.15

Tempo fa usavo HyperCanvas, non era male.....se no Hypersonic dovrebbe essere ottimo.
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

12-03-10 18.39

L'hypercanvas (molto simile per non dire uguale al TSS1 di Sonar) ha una buona qualità ed è compatibile con praticamente tutte le basi midi. L'unica cosa che non mi piace per niente è il sono di rullante.....o meglio.......il rullante buono c'è, solo che la maggioranza delle basi suonano il rullante del tasto prima che è veramente brutto. Bisognerebbe rimappare la batteria e far suonare il rullante vicino ma non so se è più o meno fattibile.
Hypersonic suona invece molto bene ma non è compatibile con tutte le basi......necessita un ascolto prima del pezzo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

12-03-10 18.44

zevs83 ha scritto:
il rullante buono c'è, solo che la maggioranza delle basi suonano il rullante del tasto prima che è veramente brutto. Bisognerebbe rimappare la batteria e far suonare il rullante vicino ma non so se è più o meno fattibile.


Basterà selezionare tutte le "note" che suonano quel rullante e spostarle sul tasto desiderato. Tempo di realizzazione: dai 5 ai 15 secondi, a seconda di quanto si è bravi con il mouse emo

12-03-10 19.54

ho letto che sia buono
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

13-03-10 00.04

@ Blackmoonlight
thanks Gig, sto usando recentemente dei GM (trovami tu delle cornamuse freeemoemo)
L'importante è che non siano le "corna" delle nostre "muse" a venirci a trovare aggratis !emo

13-03-10 15.22

@ gig69
L'importante è che non siano le "corna" delle nostre "muse" a venirci a trovare aggratis !emo
emoemo
  • fantomgino
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 7  

23-04-10 03.26

scusate qualcuno mi sa dire se c'è un modo in colossus per far caricare automaticamente le tracce midi o se vanno impostate una ad una? intendo caricando nel sequencer una base midi
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

23-04-10 11.51

con i banchi free GM dei soundfonts e un player soundfonts si può tranquillamente sostituire un modulo come Hyper Canvas?
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

23-04-10 16.55

@ fantomgino
scusate qualcuno mi sa dire se c'è un modo in colossus per far caricare automaticamente le tracce midi o se vanno impostate una ad una? intendo caricando nel sequencer una base midi
Nessun automatismo, tutto manuale.emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

23-04-10 16.59

@ ruggero
con i banchi free GM dei soundfonts e un player soundfonts si può tranquillamente sostituire un modulo come Hyper Canvas?
Si.
Se parli di player free non lo so.
Ma con un samplelord che costa poco più di 70 euro puoi importare il banco in formato soundfonts ed avere praticamente un modulo GM a portata di mano.
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

23-04-10 17.04

Le vecchie soundblaster Live! funzionavano da modulo GM hardware,o anche da campionatore hardware per soundfonts, vorrei provare a reinstallarla, era una bella comodità!