Differenza di suono tra juno di e fantoma x-g

  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

26-04-10 17.40

Premetto che sono nuovo del forum.
Chi mi può aiutare?
Vorrei sapere: per avere le sonorità Roland, ad ottimi livelli, basta prendere un Juno Di? Ho avuto tempo fa un Sonic Cell ma come dinamica mi ha profondamente deluso.
Grazie
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

26-04-10 18.15


Se ne è già parlato molto su questo forum. Essendo tu un nuovo forse ignori la funzioni "cerca" auspicata spesso dai moderatori. Comunque:

per avere la sonorità Roland ad ottimi livelli e soprattutti in ambiti professionali devi avere il Fantom possibilmente in versione aggiornata, non puoi presentarti con la tastierina Juno di. Tolto quest'aspetto, tuttavia, il Juno di io l'ho provato solo in cuffia e mi ha fatto un impressione molto positiva come suoni che mi sono sembrati migliori rispetto al JunoG. Dire che sia "ad ottimi livelli di suono" non saprei, comunque ci lavori bene come seconda-terza tastiera di un set-up. La meccanica però è proprio quella che è.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

27-04-10 15.29

Più che un juno D se vuoi qualcosa di professionale ti consiglio un vecchio fantom S usato,
così almeno hai una buona tastiera e le porte per installare qualche SRX, in particolare la 07 per avere buona parte del mondo JV.
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

27-04-10 17.26

Comunque mi servirebbe per suonarci dal vivo, non cerco la perfezione di un suono per registrare in uno studio.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

27-04-10 17.36

Resto della stessa idea.
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

27-04-10 17.43

Quindi mi basterebbe um fantom xr?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20552
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

27-04-10 17.49

@ progettare
Quindi mi basterebbe um fantom xr?
se ti va bene un rack il fantom XR è perfetto, se cerchi la versione a tastiera devi scegliere tr X6 x7 o X8 (61 76 88 tatsy), ma anche se trovi il modello precedente Fantom S vai tranquillo

ciao
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

27-04-10 18.15

[c]se ti va bene un rack il fantom XR è perfetto, se cerchi la versione a tastiera devi scegliere tr X6 x7 o X8 (61 76 88 tatsy), ma anche se trovi il modello precedente Fantom S vai tranquillo

ciao[/c]
Perdo qualcosa se prendo il fantom x invece che il g?