Perdita dei midi setup banco user

  • Mindy
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 2  

25-07-10 13.09

Ciao a tutti. Ho un problema da risolvere, spero che qualcuno possa illuminarmi. Un paio di mesi fa mi si è scaricata la batteria tampone della mia pc2x (acquistata nuova nel 2006). La tastiera "ti avvisa" prima che la batteria si esaurisca del tutto, tuttavia, essendo questa sotto ad un'altra tastiera, raramente mi capita di leggere cosa viene scritto sullo schermo subito dopo l'accensione. Naturalmente ho perso tutti i setup sui quali ho lavorato dalla data di acquisto al momento fatidico della sostituzione della batteria. Vabbè, cretino io a non averli backuppatiemoemoemo, ma fin qui nulla di strano, errore mio. Ieri sera ero pronto con la mia band sul palco davanti a 3mila persone. Al momento del sound check accendo la mia PC2X, vado nel banco User MIDI Setup (dove nel frattempo mi ero ricostruito i suoni per arrivare almeno alla fine del tour estivo) e cosa mi succede? NOT FOUND NOT FOUND NOT FOUND NOT FOUND. Ho dovuto ricostruirmi suoni sui quali avevo lavorato più di qualche sera in mezz'ora (naturalmente con la qualità che ne consegue: bassa). E' vero che ho sbagliato ancora a non fare i back up, ma avendo la batteria tampone solo un paio di mesi ho pensato di arrivare alla fine del tour estivo e poi farmi tutti i miei back up. Oggi (giorno dopo della "tragica scoperta") ho riacceso la tastiera. I suoni salvati ieri ci sono ancora (quindi la batteria tampone funziona). Cosa può essere stato allora che mi ha distrutto gli User MIDI Setup? Qualcuno ha una risposta? La tastiera, al momento dell'accensione, non mi dà alcuna indicazione relativamente al fatto che la batteria possa essere "low".
Grazie alle anime pie che mi vorranno dare qke dritta.
  • chopinmanu
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Terni
  • Thanks: 76  

25-07-10 13.34

un anno fa è successo anche al PC2 di un amico, dice lui per uno sbalzo di tensione sul palco, batteria tampone ancora in buono stato
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

25-07-10 13.41

Provo a darti una risposta, compatibilmente con il fatto che non conosco gli strumenti Kurzweil.

Innanzitutto dovresti fare un back-up dei tuoi suoni user e successivamente un reset totale della macchina.

Poi, non so se sia il caso, prova a vedere se per caso non esista la protezione in scrittura dei banchi user.
Infatti lasciare sempre "aperta" la possibilità di scrivere la memoria user porta ad un esaurimento più rapido della batteria tampone.
E' strano infatti che la tua batteria tampone sia durata solo 4 anni, di solito durano molto di più.

Se decidi di fare un back-up usa almeno due supporti diversi: card e PC. La sicurezza non è mai troppa.