Collegamento amplificatore e pc a mixer

• Eolo_C
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Catania

21-11-12 13.39

Buongiorno a tutti!

Ho aperto questa discussione per avere consigli sulla seguente:

suono (strimpello) il basso e vorrei ascoltare quello che esce dall'amplificatore in cuffia; fin qui nessun problema perchè il mio amplificatore è dotato di un'uscita apposita per le cuffie; vorrei però anche avere la possibilità di ascoltare in cuffia quello che esce da un altra sorgente, ad esempio il mio pc; la soluzione a cui avevo pensato è di prendere un oggetto del genere: http://www.musicalstore2005.com/behringer-mx400-micromix-mixer-passivo-p-751.html, collegare amplificatore e pc al mixer ed ascoltare tutto in cuffia dall'uscita del mixer.

Come vi sembra come soluzione?
Suggerimenti alternativi?

Grazie in anticipo a chi risponderà!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

21-11-12 15.35

si può andare bene, però usa dei cavi stereo per collegare PC e ampli del basso perché temo che se no senti solo da una parte
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo

23-11-12 19.04

Ciao, capisco l'estremo bisogno di risparmio in questo periodo, ed hai ragione, ma senza spendere cifre enormi (attorno ai 100 euro) ti compri un mixer "vero" e dico vero, so che puo sembrarti inutile ma un mixer continuerai a usarlo anche in futuro con altra apparecchiatura superiore, inoltre hai gli interventi su bassi medi e alti che credimi in cuffia ti servitranno sopratutto col basso che esce dall'amplificatore.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

23-11-12 19.51

@ rik
Ciao, capisco l'estremo bisogno di risparmio in questo periodo, ed hai ragione, ma senza spendere cifre enormi (attorno ai 100 euro) ti compri un mixer "vero" e dico vero, so che puo sembrarti inutile ma un mixer continuerai a usarlo anche in futuro con altra apparecchiatura superiore, inoltre hai gli interventi su bassi medi e alti che credimi in cuffia ti servitranno sopratutto col basso che esce dall'amplificatore.
se proprio proprio penserei a questo, come submixer credo non avresti difficoltà a piazzarlo.
emo