20-07-13 23.35
Come da titolo....... Finalmente sono riuscito a mettergli le mani addosso....... Anche se per pochi minuti ma quanto basta per capire al volo di cosa si tratta....... Mi sembra un prodotto veramente interessante, e credo che lo vedremo presto al seguito di molti tastieristi e non solo in erba... Leggerissima, DB fisici, piccola intuitiva soprattutto leggerissima, suoni ottimi ma la cosa migliore credo sia il prezzo......... Meno di 1000 €21-07-13 00.34
.
21-07-13 01.29
Purtroppo questo "contrattempo" credo sia dovuto ad alcuni aggiornamenti nella filiera della distribuzione dei prodotti, a breve però sarà disponibile presso i vari negozi. Io ho avuto la possibilità di provarla direttamente in Roland e devo dire che se anche per pochi minuti mi ha affascinato..... Soprattutto in virtù del prezzo di mercato..... Già mi vedo prossimamente con uno di questi gioiellini sempre al seguito per tutte le prove, o serate dell'ultimo momento e perché no?! Nel porta bagagli della macchina in ogni spostamento in giro per l'Italia..... E sicuramente anche in qualche concerto vero e proprio.....
21-07-13 02.29
Bah....
Io ho sentito le demo sul sito ufficiale Roland Italia.... Non mi ha per niente convinto. Forse un po' l' organo. Ma violini, piano acustico e leads.... 
no.

21-07-13 11.14
Adelo posso dirti che personalmente non ho ascoltato molto a fondo il suono di piano classico, non penso che una tastiera 61 tasti leggera come il VR 09 debba dare il suo meglio sui pianoforti, ho guardato soprattutto la velocità d'uso, l'approccio è velocissimo, non voglio fare un paragone con strumenti che costino 2/3 mila €, penso invece a tutte quelle situazioni dove possa servire una veloce disponibilità di suoni, mix, hammond, Synth..... Devo dire che invece ho prestato attenzione agli strings pad, i lead, che mi sono sembrati, di ottima qualità, ho potuto velocemente realizzare una sorta di loop con batteria, piano elettrico ( con cui facevo il basso) strings pad, e poi mi ci sono divertito suonando sopra uno splendido lead...... No no..... Per me ci siamo...... Ovviamente mi aspetto in futuro una versione della stessa macchina con maggiore potenza ed una completa paletta di suoni Super Natural...... Ma ripeto che la piccolina presto farà parte del mio set-up per tutte quelle esigenze dove magari ancora non so cosa di preciso devo suonare....
21-07-13 13.01
Ciao, vedo che hai anche mox 6 che costa più o meno uguale. sono paragonabili, complementari o alternative secondo te? A me interessa la trasportabilita', la velocità di utilizzo (tempo di boot, facilità di ricerca suoni in live) e un giudizio sulle keybed e suoni classici da tastierista( su cui ti sei espresso prima per roland e mi piacerebbe sapere cosa pensi degli stessi su mox). Grazie mille per la recensione.21-07-13 16.57

) , oppure "KingKorg o VR09 ?" ecc...

21-07-13 20.36
Per Simo.... Sono due macchine complementari, senza ombra di dubbio, il VR assolve alla funzione di macchina pronta al suono, drawbars fisici, divisa in tre parti, organi piani e Synth, tutto immediato e modificabile in tempo reale senza un minimo di editing, possibilità di collegamento all'editor gratuito per iPad, insomma vediamo la come una alternativa molto economica e leggera ad un NS....... Il MOX riamane una gran workstation con ottimi suoni ma poca fruibilità dal punto di vista live, devi preparare il tutto prima a casa e poi andare a suonare.......22-07-13 00.14
Beh lo spero che Roland si risollevi un po'....Io ho avuto la D50, la XP 80 , la XP 50 e gli ultimi due anni il JV 1080..... Che ne dite, posso dirlo che amavo molto la Roland ?
22-07-13 00.25

22-07-13 00.25
Grazie Ema, molto chiara la distinzione. Mi sa che proverò volentieri il Roland, strumento che pare molto "bread & butter", pochi fronzoli, ma molto utile in live. Thanks strameritato. Simone22-07-13 14.36
22-07-13 23.20

25-07-13 17.22
Grazie alle ultime vendite di tastiere inutilizzate, oggi ho preso il VR 09, questa sera in sala prova vediamo come si comporta, come prima notizia posso dire cle l'overdrive dell'organo è penoso ( ma non fondamentale )e soprattutto che i buoni venditori di nord electro non avranno da me 700/800 € per macchine di 5/6/7/8 anni.25-07-13 21.03
25-07-13 23.56
secondo mè macchina molto bensuonante su tutti i fronti, anche sui preset di strings e sui sinth pad. overdrive non affatto penoso, paragonabile a macchine che costano anche il doppio . . effettistica molto buona per quella macchinetta.... la meccanica è quella di una macchina di 1000 euro, d'altronde korg e yamaha non montano di meglio..dato che non ho pretese da forum, appena ho i soldi ne piglio una.. impressioni...molto positive.
26-07-13 00.09
.
, ora che siamo a fine luglio del 2013, siamo si e no a quasi 10 serate già fatte, con la prospettiva di farne, forse, altre 10/15. che tristezza
.
.
26-07-13 00.41
che tristezza. i soldi son finiti, la povera gente ( mi metto in mezzo anche io..) sempre piu povera, e i ricchi sempre piu ricchi. mamma mia...
. povera italia.
26-07-13 01.33
. povera italia.
e poi si che si suonerà!!! Tenete duro e abbiate fiducia, non mollate!!
26-07-13 11.00
io aspetto che facciano la versione 76/73 tasti con tastiera waterfall e la compro di corsa