04-04-14 21.52
Ciao ragazzi mi sono da poco affacciato all'home recording e ho bisogno di aiuto. Il mio equipaggiamento consiste in: un I-MAC con 4 porte usb e e 2 thunderbolt, e la scheda scarlet 6i6. Date le mie scarse conoscenze in materia,vorrei chiedervi gentilmente, 1) Per sfuttare al meglio le potenzialita della scheda, devo colledarla al MAC tramite usb oppure tramite l'uscita spdif?, nel caso della seconda scelta quale porta del MAC devo usare, cioe' esiste un cavo adattatore spdif/thunderbolt?..2) Per migliorare il sound stavo pensando di prendere un preamp FOCUSRITE ISA ONE con scheda A/D, la mia domanda in questo caso e', come collegare il preamp alla scheda, tramite l'uscita digitale del preamp nellin digitale della scheda? se si, che logica c'e nel mandare un segnale preamplificato e convertito digitalmente, in un'altro preamp (la scheda), che ha anch'essa un convertitore digitale, e che tra l'altro per quello che ne capisco, potrebbero avere gli stessi componenti e pure cinesi oltretutto? Insomma mi sto rincoglionendo con tutti questi dubbi. Ogni consiglio e' ben accetto...Grazie a tutti.05-04-14 14.41
La scheda va collegata al computer tramite la porta USB, dopo averne installato i relativi driver.05-04-14 15.15

14-04-14 23.43

15-04-14 02.17
semplicemente perché chi di solito compra una ferrari si presuppone sappia almeno guidare....come pensi di usarlo quel pre se nemmeno sai come si collega a un interfaccia, che differenza cé tra segnale analogico, digitale, come viene convertito.....15-04-14 02.20
15-04-14 23.02