Brainspawn forte su ipad

• cirot93
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Avellino

25-12-15 12.41

Salve a tutti, innanzitutto Buon Natale emo Vorrei sapere, se esiste per Ipad, un programma simile all'ottimo Brainspawn Forte per windows con il quale creare le setlist e devo dire avere dei bei suoni sotto mano.
Grazie a tutti in anticipo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26871
  • Loc: Torino

25-12-15 12.55

Ciao, non esiste su iPad (per ora) il concetto di VST e quindi di un programma host come Forte, le app in iPad sono indipendenti tuttavia con iMidipatchbay puoi ottenere qualcosa di simile. Cerca iMidiPatchbay su Google o su questo forum
Edited 25 Dic. 2015 11:56
  • cirot93

25-12-15 18.34

Grazie mille emo
  • cirot93

30-12-15 15.41

Ma Forte 3 potrebbe funzionare su un tablet windows con 2 gb di ram?? emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3868
  • Loc: Vicenza

30-12-15 16.00

Se usi pochi plugin in contemporanea e cose abbastanza leggere soprattutto le librerie con tanti giga ce la puoi fare. Ma i Tablet economici hanno anche processori scarsotti.. Il rapporto qualità prezzo dei portatili è molto meglio. Però per un uso serio e affidabile dal vivo devi avere un portatile affidabile. E spesso i prodotti economici si rompono facilmente. E sono sempre suscettibili agli sbalzi di corrente, soprattutto se ci connettivo qualcosa tipo scheda audio via USB.

Scusa ho scritto in modo un po confusionario.. Fondamentalmente ho suonato per 3-4 anni con portatile acer i3 ⁴ giga di RAM e scheda audio economica e non si è dimostrato un sistema affidabile. I suoni mi piacevano, anche dal vivo (tranne i pianoforti che per colpa dell'eccessiva stereofonia in live facevo fatica). Nessun problema di suono fiacco o che non usciva: vb3, lounge lizards e minimougue e amplitibe spaccano. Però troppi componenti, troppi rischi rottura, troppi piantamentì dovuti a sbalzi di tensione di componenti elettronici e driver scarsi e fatti male di m audio o focusrite. In definitiva, ora suono fuori solo con suoni interni del l Casio px5 e sto provando ad abbinarlo a un iPad solo per alcuni suoni, ma non so ancora se è veramente affidabile, in ogni caso se mi si impianta alzo uno slider del Casio e c'è un suono interno del Casio che sostituisce L'iPad cosi vado sul sicuro e soprattutto mi sento più sicuro.

Prima usavo forte, un software fantastico e affidabile se settato bene. Però il problema era la troppa componente eletreonica del portati le+scheda audio. Alla fine in live la qualita maggiore del vst non si nota. Ci sono varie compunonenti che possono andare storte in un live, avere un portatile innalza parecchio il rischio. E alla fine anche una tastiera come Casio px5 o anche altre abbastanza economiche suonano sufficientemente bene per un livello non professionale.
Io faccio circa una cinquantina di date l'anno in vari bar e locali, per far questo non servono molla mila euro di strumenti
  • cirot93

30-12-15 16.54

sul tablet utilizzerei soltanto Forte 3 con i suoni di forte stesso dici che ce la faccio?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3868
  • Loc: Vicenza

30-12-15 18.17

Forte NON ha suoni