Hamichord mc3

• anonimo

15-01-10 16.51

e io che ho detto fino ad ora?
Che è un clone perfetto per la vita.emo
Povero Keybduoemoemo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4015
  • Loc: Milano

15-01-10 18.13

marcoballa ha scritto:
per avere una casa con una mansarda in cui mettere un hammond....
ma finche non chiudo il mutuo.... niente hammond emoemoemoemo

Fai così:
vendi la mansarda e comprati l'hammond ... poi vendi l'hammond e comprati un'altra mansarda ... poi vendi la mansarda e comprati un'altro hammond ....................... e così di seguito ............. vedrai che prima o poi, come per magia, te li ritroverai tutti e due insieme, contemporaneamente.
emo
Edited 15 Gen. 2010 17:14
  • anonimo

15-01-10 18.30

stesgarbi ha scritto:
Fai così:
vendi la mansarda e comprati l'hammond ... poi vendi l'hammond e comprati un'altra mansarda ... poi vendi la mansarda e comprati un'altro hammond ....................... e così di seguito ............. vedrai che prima o poi, come per magia, te li ritroverai tutti e due insieme, contemporaneamente.

....emoemo grande risposta e molto divertente!!
  • HammonDan
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma

15-01-10 18.37

beh marco se aspetti di prenderlo a 4000 euro in italia il tuo a - 100 ti capisco! E' una cifra alta.
Invece se ti rivolgi ad un altro tipo di mercato vedi che diventa tutto più semplice:

http://cgi.ebay.com/BEAUTIFUL-HAMMOND-A-100-ORGAN-3-B_W0QQitemZ230423842181QQcmdZViewItemQQptZKeyboards_MIDI?hash=item35a654cd85#ht_2596wt_1165

Quello lo prendi a 1200 euro circa da venditore serio
con dogana imballo e spese di spedizione arriverai nemmeno a 2000 euro,
circa la metà di quanto spenderesti per prenderlo qui
Ciau
emo
  • Federico78
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo

15-01-10 18.38

HammonDan non l'abbiamo proprio capito che ti piacciono l'Hamichord ed il VB3... emo

Io sono meno drastico e dico che oggi un'ammalato del suono Hammond (perchè di questo si tratta, di malattia) che non può avere the real things (Hammond + Leslie) può scegliere fra tre cloni a doppio manuale di altissimo livello : KeybDuo, Hamichord e C2. Ognuno si colloca per varie ragioni (prezzo dimensioni suono e funzioni accessorie) in segmenti diversi, così uno può scegliere tranquillamente in base alle esigenze più svariate quello che preferisce e continuare ad avere un emulazione sonora vicinissima all'originale.

Quindi non mi starei a preoccupare se muore lo studente svedese piuttosto che quello italiano... emo, già allo stato attuale questi cloni suonano in modo formidabile!

Forse ci dovremmo preoccupare maggiormente di come suoniamo piuttosto che dell'aggiornabilità dei nostri strumenti, forse...

• HammonDan

15-01-10 18.41

Si mi piace molto il vb3 e non mi vergogno nel dire che "faccio un pò il tifo"....
sono sempre stato per il popolo emo
ed il vb3 è un prodotto "popolare"
Detto questo sicuramente hai ragione dovremmo più pensare a SUONARE....emo
  • anonimo

15-01-10 18.52

HammonDan ha scritto:
beh marco se aspetti di prenderlo a 4000 euro in italia il tuo a - 100 ti capisco! E' una cifra alta.
Invece se ti rivolgi ad un altro tipo di mercato vedi che diventa tutto più semplice:

http://cgi.ebay.com/BEAUTIFUL-HAMMOND-A-100-ORGAN-3-B_W0QQitemZ230423842181QQcmdZViewItemQQptZKeyboards_MIDI?hash=item35a654cd85#ht_2596wt_1165

comunque non sono perfetti gli strumenti che vende adickson. Le tastiere non sono mai perfette, quindi bisogna mettere in conto una messa a punto dello strumento.
Il tizio è un rigattiere per esempio toglie gli altoparlanti originali dai leslie e li rivende, mettendo al loro posto altri coni.

• HammonDan

15-01-10 18.57

perchè pensi che gli strumenti che prendi qui in italia sono perfetti?
ma dai parliamo di strumenti che hanno tantissimi anni.....
non facciamo i pignoli! Fino adesso non ho visto un hammond con la tastiera PERFETTA come dici tu
e quindi? Ma tanti cavoli....io ho 2 m100 di cui uno sembra che sulla tastiera c'è passato un trattore emo
è pieno di acciacchi generali ma come suona il mio m100 ghghgh
sfido almeno nel lazio a trovarne uno che ruggisce in quel modo
Ora in particolare di questo venditore non conosco approfonditamente come dici tu
e se toglie la roba originale per metterci robaccia non posso replicare....
rimane il fatto che NEL MONDO è pieno di occasioni di organi a cifre molto abbordabili e ottimi.
Edited 15 Gen. 2010 18:01
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6231

15-01-10 19.03

HammonDan ha scritto:
(keybduo non monta i preset

vero!

HammonDan ha scritto:
e non ha esattamente tutti i controlli mappati con un vero real thing

non vero!
(tutto quel - poco - che c'è è esattamente dove deve essere)
anche la mappatura midi è pienamente funzionale su TUTTI i controlli

HammonDan ha scritto:
inoltre non gli perdono proprio il pitch e modulation che nulla hanno a che fare con un organo).

effettivamente...
usato una sola volta per controllare un synth esterno....
(però con la rotella del pitch ora c'è l'effetto dello spegnimento del generatore)

d'altra parte se qualcuno chiede che l'hamichord possa funzionare come master, poi finirà che lo stesso si lamenterà perchè l'hamichord non ha anche lui le rotelle, perchè comandare un suono di synth e non averci le wheel....
storia infinita....
se c'è la rotella: "che schifo la rotella", se non c'è la rotella: "eh ma ci vorrebbe la rotella" emoemoemo

ciao!!!!
Edited 15 Gen. 2010 18:19
  • anonimo

15-01-10 19.05

HammonDan ha scritto:

..ma io sono d'accordo con te, anche io prima o poi prenderò una console.
Volevo dire che bisogna mettere in preventivo una ripassata e trovare qualcuno che lo sappia fare.
Io per esempio ho un L100 ed un M100. Alle tastiere ho provveduto io, un pò alla volta quando avevo tempo e poi ho fatto il foldback ad entrambi sia superiore che inferioreemo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino

15-01-10 23.35

@ HammonDan
non facciamo i pignoli! Fino adesso non ho visto un hammond con la tastiera PERFETTA come dici tu
e quindi? Ma tanti cavoli....io ho 2 m100 di cui uno sembra che sulla tastiera c'è passato un trattore emo
è pieno di acciacchi generali ma come suona il mio m100 ghghgh
sfido almeno nel lazio a trovarne uno che ruggisce in quel modo
Ora in particolare di questo venditore non conosco approfonditamente come dici tu
e se toglie la roba originale per metterci robaccia non posso replicare....
rimane il fatto che NEL MONDO è pieno di occasioni di organi a cifre molto abbordabili e ottimi.
Edited 15 Gen. 2010 18:01
Si, ma io ho provato in tutti i modi ad importare un hammond, mettendo insieme alcuni amici ero anche disposto ad acquistarne una decina.
Guarda, mi han fatto passare la vogliaemo
se non hai una persona di fiducia sul posto è meglio andarci piano
la dogana ti massacra
burocrazia varia.....
alla fine ho desistitoemo
  • marcoballa

16-01-10 01.13

siamo OT....
comunque, per chiudere su Alan Dikson, un mio conoscente della lista Hammond Italia (quindi personaggio piuttosto esigente - per non dire malato, come quasi tutti i frequentatori della lista -) ha appena ricevuto un organo da Dikson, ordinato la scorsa settimana.

arrivato ieri a Malpensa, tutto perfetto, l'imballo è la cosa fondamentale.
tra tutto (inclusa spedizione e sdoganamento e consegna fino in appartamento) ha pagato meno di 4000 euro. e stiamo parlando di un B3 perfetto (tastiera in ordine, comunque tutta la macchina è stata revisionata) e oltretutto choppato con tanto di supporto in legno nero (come il chop) fatto appositamente.

un B3 choppato in Italia (a parte la tristezza di segare un B3, che è un assassinio!) non lo trovi a meno di 8000 euro, il doppio.
comunque pare che il mobile fosse in brutte condizioni e per questo Dikson ha optato per la modifica, altrimenti anche lui non è a favore di rovinare i B3 (di solito fa i chop con A100 o C3 scassati, i cui mobili sono sacrificabili - mi sembra una giusta filosofia -).

fine OT.
  • anonimo

16-01-10 08.37

Federico78 ha scritto:
Quindi non mi starei a preoccupare se muore lo studente svedese piuttosto che quello italiano... emo

per studente italiano ovviamente fai riferimento a chi ha fatto il VB3?emo

Federico78 ha scritto:
KeybDuo, Hamichord e C2. Ognuno si colloca per varie ragioni (prezzo dimensioni suono e funzioni accessorie) in segmenti diversi, così uno può scegliere tranquillamente in base alle esigenze più svariate quello che preferisce e continuare ad avere un emulazione sonora vicinissima all'originale.

il C1 ed il C2, mancano dei drawbar, e non è poco per simulare un organo, pertanto io avevo escluso a priori il calvia a parte l'eccellente sonorita e poi scusami, con quella plastica rossa e led a barre a me non piace.
Invece sia il keybduo che il nuovo Hamichord sia esteticamente che come suono diciamo...che si equivalgono e quindi alla fine per tutto quello che ho detto a mio parere l'Hamichord ne esce vincente.emo

Federico78 ha scritto:
Forse ci dovremmo preoccupare maggiormente di come suoniamo piuttosto che dell'aggiornabilità dei nostri strumenti, forse..

su questa affermazione sono d'accordo, ma in pratica per come la penso io bisogna studiare lo strumento che si suona per non avere preoccupazioni, ma bisogna avere anche un buono strumento che ti agevoli lo studio e ti renda gradevole quello che fai.emo
  • tsuki
  • Risp: 4228
  • Loc: Sassari

16-01-10 12.28

Ciao Marcoballa,ma ti risulta finalmente disponibile l'aggiornamento software del KBduo?Comunque,per chi ha grandi certezze,io non sarei cosi' sicuro che Hamichord sia meglio del KBduo...Che costi meno è certo!Comunque, de gustibus.....
  • anonimo

16-01-10 14.12

tsuki ha scritto:
Comunque,per chi ha grandi certezze,io non sarei cosi' sicuro che Hamichord sia meglio del KBduo...Che costi meno è certo!Comunque, de gustibus.....

certo dopo aver speso 1300 euro in più bisogna difendere la propria spesa eccessiva.
Tu dici i gusti sono gusti, io dico anche i soldi sono soldi e se un azienda fa un eccellente prodotto come l'Hamichord è inutile a mio parere cercare risposte che in qualche modo devono per forza difendere quello che difendibile non è.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10810
  • Loc: Napoli

16-01-10 14.32

ozy ha scritto:
se muore, cosa puoi farci?

quindi, perché ti preoccupi?

e se non muore, perché ti preoccupi?

Su, raga, un po' di saggezza cinese. Non c'è niente che un biscotto della fortuna non possa risolvere.

Da un vecchio proverbio giapponese....

" se esiste rimedio perche' ti arrabbia ? viceversa , se non c'e' rimedio che ti arrabbi a fare ?".....
emo

PS:...ma questi susamielli quanto costano ?......emo
Edited 16 Gen. 2010 13:44
  • tsuki
  • Risp: 4228
  • Loc: Sassari

16-01-10 19.44

@ anonimo
tsuki ha scritto:
Comunque,per chi ha grandi certezze,io non sarei cosi' sicuro che Hamichord sia meglio del KBduo...Che costi meno è certo!Comunque, de gustibus.....

certo dopo aver speso 1300 euro in più bisogna difendere la propria spesa eccessiva.
Tu dici i gusti sono gusti, io dico anche i soldi sono soldi e se un azienda fa un eccellente prodotto come l'Hamichord è inutile a mio parere cercare risposte che in qualche modo devono per forza difendere quello che difendibile non è.
Mha'...A me piacciono tutti,Keyb,Hamichord,XK3c,un po' meno clavia...Non difendo niente;pero' KeyB per mè globalmente è il prodotto piu' convincente.Per te è Hamichord?Vuol dire che la tua idea di Hammond è quella.La mia idea di Hammond è quella del mio A100+leslie 145 che tengo a casa;e relativamente a cio',io quello che sento piu' somigliante (da portare in giro SENZA un leslie esterno) è il KeyB.Per me.Cio' non toglie che tutti i cloni che ho citato (sono CLONI,eh?) sempre per me,sono tutti fantastici!E comunque ritengo che spendere qualcosa in piu' per uno strumento che ti soddisfa appieno sia sempre una buona scelta,SE ti soddisfa.Tanto,è un sacrificio spendere 2000 come 3000 (per dire...),ma poi risparmiare e magari non sentirsi soddisfatto,è un dramma.Certo,se uno riesce a risparmiare ed è soddisfatto alla grande,è il massimo no?Per cui,ribadisco,per i cloni è una questione di che suono hai in mente,di che idea di strumento ti sei formata, dei tuoi miti sonori.Per cui,ripeto:de gustibus....emo E poi considera che anche 2 Hammond originali non suonano mai perfettamente uguali,ognuno ha le sue sfumature.Anche se con l'originale,non si discute affatto.O no?
  • marcoballa

16-01-10 20.01

tsuki ha scritto:
Ciao Marcoballa,ma ti risulta finalmente disponibile l'aggiornamento software del KBduo?Comunque,per chi ha grandi certezze,io non sarei cosi' sicuro che Hamichord sia meglio del KBduo...Che costi meno è certo!Comunque, de gustibus.....

sempre OT .....
emo

sì, c'è il primo upgrade dell'anno già disponibile.

migliorati il click e la percussione.
o meglio, più che migliorati, sono totalmente nuovi e differenti nella risposta (proprio si ha una sensazione "tattile" differente sulla tastiera).

a breve altre novità
Edited 16 Gen. 2010 19:02
  • SimonKeyb
  • Risp: 6023
  • Loc: Vicenza

16-01-10 20.33

io preferisco il keyb.
Edited 16 Gen. 2010 19:34
  • anonimo

16-01-10 21.11

....io preferisco il keyb, perchè se lo suona Joe Di francesco vuol dire che è un buon prodottoemo
Mentre Clavia che non lo suona nessuno non vale nulla?emo
Ancora peggio Hamichord che ad oggi non ha personaggi illustri che lo suoniemo
Viva l'Hammond e viva l'Hamichord ( come clone ) e viva chi ha dato la possibilità di realizzare le sue sonorità,come il VB3 che costa appena 49,00 euro.emo