08-02-10 02.11
Spero che abbiate le conoscenze necessarie perchè mi pare tutt'altro che un progetto semplice. Da mettere in preventivo anche i prototipi vari, non credo sia possibile arrivare al pezzo finito al primo colpo.08-02-10 03.47
Mooolti anni fà (ammazza come passa il tempo
) mi venne un idea, perchè sbattersi a realizzare un Leslie (impresa in cui non sarei mai riuscito anche perchè non avevo idea di come fosse fatto,sapevo solo che era qualcosa di simile ad un altoparlante rotante ) e non limitarsi a ricreare in piccolo il solo fenomeno acustico che più lo caratterizza ,e cioè l'effetto Doppler ?
Idea geniale
faccio ruotare un piccolo speaker all'interno di una cassa acustica e riprendo il suono tramite 2 microfoni, potrò quindi riprodurre l'effetto Doppler che vede l'enfatizzarsi per primo delle frequenze medio alte e dopo delle frequenze basse in un osservatore che ascolta una sorgente sonora in avvicinamento .
) :su un perno ruota di bicicletta con relativi cuscinetti fissai un altoparlante da 13cm per stereo-car ,poi realizzai 2 piste circolari su una basetta su cui strisciavano due contatti a spazzola tipo quelli delle macchinine Polistyl per i 2 poli dell'altoparlante.
,non ci crederete ma dava comunque l'idea del Leslie,insomma funzionava ed ero soddisfattissimo di poter simulare finalmente il suono hammond dei Deep Purple!
08-02-10 08.31
24-09-13 13.55
Riapro questo Thread "molto, ma molto intrigante".24-09-13 14.15
Mi intrometto anche io per chiedere un info.24-09-13 14.21
impossibile che funzioni per 180 euro!
24-09-13 14.26
Funziona funziona, sono andato gia' a vederlo.24-09-13 17.41
compralo e poi rivendilo. Ci guadagni il triplo.24-09-13 17.46
Non qui in Irlanda, le valutazioni non si discostano di molto, quindi lo prenderei per metterlo in studio.