13-03-10 17.19

13-03-10 17.29
thanks meritato
13-03-10 17.32
La musica anni 60 (Italiana), per un verso è facile, data la mancanza di certe sonorità che già altrove si sentivano, ma non è tutto così scontato...ci sono spundi davvero interessanti sprattutto sul fronte armonia...mi viene in mente un brano come "Tutta mia la citta" dell'equipe 84 che a parer mio è un capolavoro. Inoltre, non per forza i brani devono essere proposti come si faceva allora...la modernità e gli attuali sturmenti possono dare un valore aggiunto a quei brani. Io mi cimento molto negli arrangiamenti soprattutto di brani vecchi...tempo fa ho fatto parte di un progetto chiamato "Beat Regeneration", dove abbiamo preso brani dell'epoca e stravolti...il brano sopra citato è diventato ad esempio un misto tra le sonorità hard-rock e progressive, inserendo ovviamente distorsione e parti di synth anche abbastanza difficoltose...ma erano proprio quegli accordi a suggerirmi determinate cose...come pure per "Eppur mi son scordato di te" della Formula 3 o ancora "Applausi" dei Camaleonti...era una figata, trasformata in un misto psichedelico-funky...insomma, proprio la loro semplicità strutturale mi ha permesso di smanettarci sopra..e fra tutti i progetti a cui ho preso parte, quello del Beat mi ha dato le più belle soddisfazioni.13-03-10 17.39
, dove facevamo brani anni 60 rivisitati in chiave moderna, ma credo che con questa band, che ora mi ha chiesto di suonare, prediliga suoni del periodo!

13-03-10 17.49
Si, fatta da battisti, ma portata al successo dalla Formula 3.
13-03-10 19.56

13-03-10 20.12
Mi sembra che sfori anche nei '70. Allora aggiungerei una immancabile tastiera violini Elka Rhapsody o Solina.13-03-10 20.17
Era la prima uscita ed eravamo un po impacciati (credo si noti), inoltre, c'è da dire che il repertorio, comprendeva anche cose più sfiziose, tastieristicamente parlando, nel video e quindi nel brano "29 settembre" facevo "ordinaria amministrazione", ma ad esempio in "sognando california" usavo dei pad "atmosferici" davvero carini e facevo un solo con un suono stile Moog ma più "sguaiato". In alti brani usavo anche arpeggiatori..pensa un po.13-03-10 23.48
13-03-10 23.49
14-03-10 09.24
26-08-12 19.05
Questo progetto è ora ripartito, ho deciso di affiancare alla MM6 un altra tastiera ma sono indeciso tra Korg Tr61 e Korg trinity, se c'è qualche conoscitore di entrambe ne sarei grato...il genere è sempre anni 60!26-08-12 22.35
vanno bene tutte e due, la trinity suona meglio ma ha meno polifonia, dipende un pò dal tipo di suoni che ti occorre..avendo la mm6, prenderei la trinity..