Demo roland juno di "new"

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

27-05-10 11.40

Ma scusate che non ricordo....il passaggio in questione è quello dove c'è la chitarra a 12 corde e il crescendo degli archi e del lead?
Qual'è la cosa che ha colpito?
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

27-05-10 12.42

complimenti (ma come mai che non vedo il juno d tra tuo set-up nel profilo?)
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

27-05-10 12.46

Ho aggiunto...grazie dell'avviso....emo
  • SPADA
  • Membro: Guest
  • Risp: 86
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

27-05-10 14.25

bello. e a pensare che a bologna; alla fiera ho provato questo strumento( per quello che si poteva capire, dato il frastuono infernale) e non mi era piaciuto.
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

27-05-10 14.35

Ma sai..a volte basta un po più di attenzione e calma per capire meglio le potenzialità della macchina...Ovvio non ho in mano il synth da 3000 euro...ma onestamente non mi fa rimpiangere niente...oltre tutto è molto divertente ed intuitivo...dove per intuitivo intendo la versatilità nel live.
I suoni poi, diciamo che sono a gusto soggettivo..magari per me un pad è bello e per un altro no....ma di certo si ottengono risultati più che soddisfacenti....
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

27-05-10 14.54

Complimentissimi!! A me sto genere "progressive" misto di piani lead e organi mi fà impazzire!!emo

Bella bella davvero.........














.....Oh ragazzi questo qua ne sà veramente a pacchi!!emoemo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

27-05-10 16.00

Grazie ancora....I lead secondo me sono il piatto forte del Juno dì....ovviamente dal vivo non tutti sono utilizzabili al 100%....ma ce ne sono tanti veramente ottimi.
I piani sono risaputi...ma ad essere sincero....ho notato che in fase di registrazione sono ottimi, mentre in live, non sono il massimo, cioè non escono bene nel mix, c'è da dire che non ho smanettato più di tanto per renderli più "pomposi", quindi aspetto a dare un giudizio definitivo.
I pads sono un altro settore bellissimo dello strumento....
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

27-05-10 16.16

Complimenti!!! Davvero bella!

Ciò conferma la bontà dello strumento!!! Se nono fosse per i tasti veramente orribili sarebbe uno strumento perfetto per il suo prezzo!!!
Io purtroppo invece sono fissato con la meccanica e può suonare bene quanto vuoi ma se quando ci metto le mani sopra non mi trovo bene lascio stare
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

27-05-10 16.24

@ MacJack
Complimenti!!! Davvero bella!

Ciò conferma la bontà dello strumento!!! Se nono fosse per i tasti veramente orribili sarebbe uno strumento perfetto per il suo prezzo!!!
Io purtroppo invece sono fissato con la meccanica e può suonare bene quanto vuoi ma se quando ci metto le mani sopra non mi trovo bene lascio stare
concordo in pieno...

è il motivo per cui ho preferito il Blofeld keyboard all'Alesisi ION, nonostante mi piacesse moltissimo il suono dello ION....
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

27-05-10 16.31

Sulla meccanica voglio dire qualcosa...allora....
Non è una pesata...ma d'altra parte, lo strumento non è stato concepito per suonarci prevalentemente un Pinoforte....infatti sulla scocca c'è scritto "Mobile syntetizer...."
Quindi per suonarci...Lead, Pads, Organi... va benissimo...considerata la fascia di prezzo.
Insomma, non è così malvagia, dipende sempre dall'uso che se ne vuole fare....
Se avrò esigenze pianistiche, non comprerò il Juno dì, ma uno stage piano, o cmq uno strumento con meccanica pesata...ma di contro, se ho bisogno di una macchina che mi garantisca velocità, che in genere serve per i Leads e cose simili....non baderò molto alla meccanica.
Poi tutto è legato anche ad un discorso di tasca....se ho molti soldi da spendere, prendo il top e non ci penso più, ma non avendone tanti..mi arrangio e onestamente questo strumento è stata una piacevole scoperta...insomma un acquisto che quando lo fai...non ti ritroverai dopo poco tempo a dire...ma che cazzo ho comprato..anzi, scopri ogni giorno cose nuove e sfiziose....emo

ps: per gringo2, ti sono arrivati tutti i parametri del suono lead da te richiesto?
Edited 27 Mag. 2010 14:35
  • maurice
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 0  

05-06-10 02.07

devo essere sincero...se prima avevo dubbi su questo strumento ora posso dire ke posso andare a comprarlo senza problemi. Davvero complimenti perchè oltre ad aver realizzato un'esecuzione impeccabile(davvero molto bella) mi hai convinto a comprare questo strumento...GRAZIE E COMPLIMENTI ANCORA =)=)
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-06-10 02.30

Lieto di esserti stato utile!!!
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

05-06-10 11.53

una domanda: per editare i suoni occorre per forza il software e quindi un pc o mac? o possono anche essere editati autonomamente e memorizzati nella macchina?
Edited 5 Giu. 2010 9:53
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-06-10 12.42

Puoi utilizzare la macchina tranquillamente, una prima modifica la puoi fare attraverso i pomelli posti sulla destra in alto della tastiera, poi, puoi entrare nel menu e quindi edit e da li modifichi quello che ti serve...
Una volta fatto ciò, memorizzi il suo suono che sarà sempre richiamabile durante i tuoi live.
Diciamo che il Juno dì, è una macchina estremamanete versatile, facile nell'utilizzo e quindi adattissima per il live.
Se poi utilizzi l'editor da pc, hai il vantaggio di una schermata più ampia e quindi di vedere più parametri nell'immediato...ma ripeto puoi modificare in entrambi i modi.
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

05-06-10 13.05

COMPLIMENTI....BRAVO .....BRAVISSIMO
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

05-06-10 13.06

CHE SUONI DA BRIVIDO CHE HAI SCELTO...
Edited 5 Giu. 2010 11:07
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-06-10 13.16

Grazie...ma in quanto a scelta di suoni...il Juno dì ne ha davvero tanta....emo
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

05-06-10 14.38

culturazero ha scritto:
Diciamo che il Juno dì, è una macchina estremamanete versatile, facile nell'utilizzo e quindi adattissima per il live


pensi sia adatta anche per la composizione? o per quello è forse meglio il Juno-D (senza la "i")?

stefano
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

05-06-10 14.51

@ steve
culturazero ha scritto:
Diciamo che il Juno dì, è una macchina estremamanete versatile, facile nell'utilizzo e quindi adattissima per il live


pensi sia adatta anche per la composizione? o per quello è forse meglio il Juno-D (senza la "i")?

stefano
stefano, il juno Di é nettamente superiore al juno D.
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

05-06-10 15.22

infatti sto sentendo altre demo dal LAB e ci farò un pensierino... sinceramente questo juno-DI mi sta piacendo piu del motif... considerato anche il prezzo...

attualmente ho una tyros2 ma vorrei impratichirmi un po' con una workstation specie nella sezione pad e synth... inizialmente mi interessava avere un campionatore incorporato... ora non piu...