Demo roland juno di "new"

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-06-10 15.50

Per la composizione, tutto può essere utile..io ultimamente ho usato il juno di, principalmente per far ascoltare i suoni dello strumento, o meglio alcuni dei suoni che ha....
Ma tieni presente che suono e ho fatto diverse cose con Korg i4s o anche Korg 01r/w...cmq, sicuramente la tavolozza sonora del juno dì permette di avere un banco più che eccellente per poter realizzare dei brani, delle demo ecc.....
Ovviamente io ho usato i suoni del Juno dì. ma come piattaforma per registrare ho usato Cubase sx.
Diciamo che tutto è relativo, fai delle belle cose con Motif, le fai con Roland Juno dì e anche con altre cose.
Di certo, il roland juno dì è una macchina che costa poco ed è molto competitiva, io la uso dal vivo e sinceramente non sfigura, anche perchè riesco a crearmi i suoni che mi servono, senza scervellarmi, cioè con pochi ritocchi puoi creare un suono tuo o anche delle performance davvero suggestive.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

05-06-10 17.10

Ciao steve, personalmente ritengo che valutando il Q/P roland juno Di rappresenti un'eccellente scelta, anche la kbd se confrontata con strumenti di quella fascia di prezzo mi piace molto di più. Poi avresti sonorità che risultano essere complementari alla tua tyros
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

05-06-10 19.56

SPLENDIDA DEMO!!

In effetti sto rivalutando questa tastiera!!!

Posso chiederti quali, tra i suoni che hai usato, non provengono dal Di? La batteria non mi sembra quella del Juno, giusto?
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

05-06-10 23.15

Veramente un buon lavoro! E comunque non mi dispiaceva anche il lavoro precedente.
Questi Juno suonano benissimo, soprattutto il G e il Di. Con il primo sono riuscito ad avere un bel hammond distorto, graffiante e con un leslie decentissimo dopo solo un po' di editing.
Io sono un amante Roland e quindi amo di base la pasta sonora di questi strumenti, ma un consiglio, chi cerca uno strumento semplice, leggero e con una palette sonora notevole e non vuole spendere molto questo synth e' la cosa migliore che si possa trovare sul mercato secondo me.
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

06-06-10 06.10

sono appena tornato da una serata fatta con il gruppo e a fine performance gente curiosa mi ha fatto i complimenti per i suoni e molti sono rimasti colpiti da alcune timbriche proprio del juno di...sono sempre piu' contento dell'acquisto.....cmq x rispondere a chi chiedeva i suoni usati nella demo....allora, tutti i suoni sono del roland juno di, solo la batteria é una ezdrummer...
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

07-06-10 01.17

Comunque il piano 041 piace molto anche a me!

Qual è il nome del lead che hai usato?

come mai non usi la batteria della roland?
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

07-06-10 03.16

i lead usati sono 2 ma adesso non ricordo i loro nomi...cmq provvedero' a vedere come si chiamano. Per quanto riguarda la batteria, uso la ezdrummer per questione di praticita', cio mi trovo meglio a lavorarci, cio' non toglie che anche con la drum del juno di possono uscire cose positive....
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

09-06-10 16.30

Ciao, hai guardato il nome dei due lead??
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

09-06-10 17.08

Ti chiedo scusa, ma non vedendo più il topic nella pagine me ne ero dimenticato..cmq ho visto:

Synth - 15 -Saw Lead 6
Synth - 114 - Tristar

Questi sono i nomi dei 2 lead usati.
Spero di esserti stato utile.
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

09-06-10 17.27

Ok, grazie mille!!!
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

09-06-10 17.44

Ma hai anche tu il juno di?
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

10-06-10 21.30

Sì, l'ho preso da poco! inizialmente mi aveva un po' deluso per alcuni suoni (ad esempio il sax baritono, davvero imbarazzante!), ma adesso la sto rivalutando, e non di poco! ma i due lead li hai soltanto sovrapposti o hai applicato qualche effetto (o regolato i volumi, ecc.)?
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

10-06-10 21.49

no...non hai capito....il lead iniziale è diverso dall'altro..cioè quello che suona nel duetto - Lead/Organo.

Al primo lead, cioè quello della prima parte ho aggiunto solo un po di delay.
Mentre per entrambi ho cambiato un po il livello di cuttoff.

Cmq, questa è una tastiera che va usata, secondo me, per suoni Lead, Pads e organi...il resto è di contorno...può servire e può essere valido, ma non fanno la dfferenza....cosa che invece la fanno la categoria sopra citata.
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

10-06-10 22.14

Concordo, ma anche le chitarre e i piani non sono niente male!!
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

10-06-10 22.16

Anzi, a parte i sax e i bassi direi che per me è perfetta, poi è leggera, facilmente trasportabile, con lettore usb incorporato, insomma, fa quello che serve a me!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

11-06-10 02.49

Perdonate il ritardo... ehm, ehm...
I complimenti si sono già sprecati. E a ragione!!!
La demo mi piace molto, davvero bella e convincente, mi associo al coro unanime.
Il gusto, la scelta sei suoni, l'arrangiamento, l'equilibrio dei passaggi...
Tutto fatto molto, molto bene.
Se poi penso che è fatto tutto con Juno D, accidenti, m'inchino!
Grande Culturazero... mi era giunta voce che avevi fatto delle ottime demo, ora che sento capisco che chi mi ha riferito aveva ragione...
Ovviamente aspettiamo altro materiale sonoro...
L'unico appunto che posso trovare è l'equalizzazione della 12strings: io l'avrei sbilanciata meno sulle alte frequenze e gli avrei dato leggermente più corpo, per farla risultare più credibile (ma è puramente questione di gusto).
Ciao
Edited 11 Giu. 2010 0:51
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

11-06-10 03.18

ti ringrazio per i complimenti...troppo gentile.... Cmq con juno di ho realizzato 2 demo, forse non troppo curatissime...ho eseguito molto di getto....diciamo che la priorita' era far ascoltare i suoni di questo strumento....sul mio myspace ci sono per ora solo demo strumentali....il prossimo lavoro sara' caratterizzato dalla presenza di tutte le mie 'macchine', dando maggior spazio al rolan juno di...e sara' un brano cantato...ovviamente rock!emo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

16-07-10 19.42

NON POSSO DIRTI NIENT'ALTRO che superbo, ED IL MIO OCCHIO O MEGLIO ORECCHIO AVEVA SENTITO GIUSTO VERO ( cultura 12) SEMITONI......... AHH!!!!!!! un TNK per bravura tecnica , gusto musicale, mixaggio, inventiva, e manine, ciao
MIMMOSVISO
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

17-07-10 01.55

Grazie ancora...ma come detto inn precedenza, il juno di aiuta molto in fase compositiva, nel senso che certi suoni ti portano a pensare determinate cose.
Oltretutto, nei live che sto facendo...lo strumento viene apprezzato da molti...che magari non conoscendolo bene, si avvicinano e mi chiedono informazioni.
Gran bella soddisfazione, visto soprattutto il prezzo pagato!!!emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

17-07-10 05.00

Per quanti ne hai fatti vendere, minimo te lo dovevano dare gratis;
hai mica approfondito l'opportunita' di lavoro con la Roland Italia ?
come si disse subito dalla prima demo, te lo meriti proprio.emo