Prezzo tyros 4

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania
  • Thanks: 570  

19-10-10 11.47

@ brunello
Oggi sono andato in un negozio della zona per vedere se avevano la tyros 4 da provare.
Il negoziante mi ha detto che fino a fine mese non c'è niente, ma mi ha anche detto che ha già in mano il listino prezzi, e che sono prezzi che loro devono inizialmente seguire alla lettera.

Per la Tyros 4 mi sono stati chiesti la bellezza di 3.640 euro nel modello base.

In internet ho finora trovato prezzi di tutti i tipi, che spaziano dai 3.150 ai appunto 3.600 e passa.

Mi chiedevo ... ma che serietà aziendale commerciale c'è dietro a tutto questo ???

D'accordo ... spesso con le Ketron, in particolar modo agli inizi c'è da piangere per le varie inaffidabilità, ma almeno sotto l'aspetto prezzo per Dio c'è la sicurezza di non essere fregati, visto che i prezzi sono uguali per tutti.

Per finire, direi che è vero che la Yamaha costa in fin dei conti come l'Audia 5, ma è anche vero che se fasse stato gestito al 100% un nuovo progetto si potrebbe anche capire la cifra iniziale di vendita così alta, ma visto che in fondo nel 95% del caso il tutto o quasi è stato gestito usando le stesse cose della Tyros 3, avrebbero dovuto a mio parere stare più bassi con i prezzi fin dall'inizio.

Logicamente e come sempre, poi tra 6 mesi te la tirano dietro a 3.000 euro e forse anche meno, ma questa sotto certi aspetti non è certo serietà, e siccome la Tyros è un'ottima tastiera, e la Yamaha un'ottima azienda, a mio parere potrebbero seguire una logica e una serietà di vendita migliore. emo
Ti lamenti della "serietà" di Yamaha....
Perchè....la "serietà" della Ketron ti sembra "migliore?".
Per favore.....non scherziamo.....emo
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

19-10-10 12.19

Prezzo o non prezzo... io me ne resto sempre saldato alla mia Tyros1, che ancora oggi, ahimè, non conosco molto bene, o meglio, non la sfrutto al 100%.... E con la crisi che c'è in giro, come si fa a pensare di spendere così tanti soldi ? A meno che non sia per "lavoro"!
Ma io non ci lavoro... mi ci divertooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!emo

Baciamo le manine a tutti quanti, e luonghi e i curti! Sono solo di passaggio, sono a letto con una forte bronchite! emo
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

19-10-10 12.37

Picciottiiii !!!!!!!!!!!!!! Ritiro tutto! Ho appena visto il piccolo demo del sito Yamaha! Che coriiii!!!!!!!!! Mi piace!!!! emo Beato che se la fa la Tyros4 !

he he he ....emo
  • brunello
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Novara
  • Thanks: 2  

19-10-10 15.22

Caro antony, se avessi letto in modo migliore il mio post avresti notato che stavo parlando di serietà esclusivamente legata ai prezzi !!!!!!!!!!

Del resto che tutte le tyros finora partono con un prezzo per poi finire col passare del tempo ad un'altro prezzo è risaputo da tutti, e non per niente già da tempo si trovavano le tyros 3 a 2.700 euro.

Le ketron hanno dei prezzi fissi, e mantengono questi prezzi durante tutta la loro vita, e quindi sotto questo aspetto non si può dire che non sono seri, ed è di questo aspetto che io ho PARLATO !!!

Dimenticavo ... io sono uno di quelli a cui lo strumento serve per lavoro, altrimenti col fischio che spenderei tutti questi soldi in questo periodo.
Edited 19 Ott. 2010 13:23
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

19-10-10 16.24

brunello ha scritto:
Le ketron hanno dei prezzi fissi, e mantengono questi prezzi durante tutta la loro vita, e quindi sotto questo aspetto non si può dire che non sono seri

Ma il fatto che gli oggetti tecnologici scendano di prezzo
è fisiologico, la forzatura è lasciare il prezzo originale.
I costi principali per produrre elettronica sono quelli iniziali
della progettazione, della realizzazione del prototipo,
non è come un'automobile che ci vuole chissà
quale catena di montaggio e materiali.
Quindi, una volta ammortizzata la progettazione, una tastiera potrebbero
vendertela anche a 4 soldi; ma d'altra parte qual'è il problema
dei prezzi che si abbattono ? sull'usato che si svaluta ?
Per me l'importante è che l'acquirente lo sappia.
In questo mercato poi, con l'arranger sai già all'incirca quante serate farai,
non credo che con tyros 4 ne farai di più che con tyros 2,
e sai che tyros 2 o 4 sempre tanto ti pagheranno,
quindi puoi mettere sul piatto della bilancia l'investimento e decidere se ti conviene.
Per me la serietà vera si vede su altre cose.
Anzi che ben vengano i ribassi così possono permettersi l'arranger,
aspettando un poco, anche i meno fortunati.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania
  • Thanks: 570  

19-10-10 16.32

@ brunello
Caro antony, se avessi letto in modo migliore il mio post avresti notato che stavo parlando di serietà esclusivamente legata ai prezzi !!!!!!!!!!

Del resto che tutte le tyros finora partono con un prezzo per poi finire col passare del tempo ad un'altro prezzo è risaputo da tutti, e non per niente già da tempo si trovavano le tyros 3 a 2.700 euro.

Le ketron hanno dei prezzi fissi, e mantengono questi prezzi durante tutta la loro vita, e quindi sotto questo aspetto non si può dire che non sono seri, ed è di questo aspetto che io ho PARLATO !!!

Dimenticavo ... io sono uno di quelli a cui lo strumento serve per lavoro, altrimenti col fischio che spenderei tutti questi soldi in questo periodo.
Edited 19 Ott. 2010 13:23
Purtroppo.....e lo dico con profondo rammarico, prezzi " corretti" o "imposti" da Ketron non ne ho mai visti.
Ho conosciuto tanti musicisti che si definiscono "Soltoniani" o "Ketroniani", che hanno da sempre acquistato prodotti Solton/Ketron a prezzi inferiori alla media. Conosco alcuni negozianti che non solo per "oggettive difficoltà economiche" ma soprattutto per attuare pesi e misure differenti ( per la serie: i clienti NON SONO TUTTI UGUALI)......per farla breve.....ho "visto" prezzi davvero vergognosi.

Alcuni esempi ( e qualcuno mi è pure testimone all'interno di questo stesso forum....sempre che gli convenga "esporsi".....): Ketron Audya 76 acquistata "nuova" a 3300 euro. E non è soltanto una "casualità". Ketron lo sa pure molto bene e non credo gli convenga "imporre" un bel nulla. Altrimenti i negozianti non acquistano da Ketron e Ketron le sue Audya se le tiene nei magazzini, visto che ha voluto proporre il prezzo più alto in assoluto per una tastiera arranger podotta "in serie".

Da questo punto di vista, ritengo ketron non inferiore alla serietà della politica dei prezzi attuata da Yamaha.

Non parliamo di costi di produzione....per favore. La ketron ricicla sempre gli stessi chassis, stessi pulsanti, stesso materiale dal costo non elevato da anni. Non è un caso, infatti, che le lamentele più grosse da parte vostra riguardano anche un hardware davvero esile, debole e poco soddisfacente per pensare che questo strumento possa condividere la longevità che, invece, ha caratterizzato altri modelli Ketron.

Nel 2008/2010 è ancora possibile pensare che uno strumento che sfiora le 4000 euro possa uscire con l'USB 1.1? E' possibile che con l'hardware e il software oggi disponibile......siano necessari 210 minuti per un aggiornamento anche se "consistente?".

Quanto ai prezzi di Tyros3: è risaputo che MERULA abbia sempre venduto i Tyros3 a 2790 euro. Ma Merula non ne acquista 2/5 semplari. Merula ne acquista 100 esemplari e non tramite il distributore italiano. Va direttamente in Giappone e compra a stoccaggi.

Tralasciando Merula, il Tyros3 ha mantenuto un prezzo di poco inferiore alle 3000 euro. Tranne quei pochi casi in cui il prezzo è stato anche di 3400 euro. Tanto per fare un esempio: il negozio italiano che fattura più di tutti con strumenti Yamaha...è KappaEffe. Eppure, se si dà un'occhiata al sito on line....vien voglia di contattare un legale per denunciarlo......
Edited 19 Ott. 2010 14:35
  • coccobello
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

19-10-10 18.01

Antony ha scritto:
Ma Merula non ne acquista 2/5 semplari. Merula ne acquista 100 esemplari e non tramite il distributore italiano. Va direttamente in Giappone e compra a stoccaggi.


Si le porta valentino rossi in moto fino a roreto di cherasco la sede di merula, ma daiii emo

le tastiere le compra da yamaha italy.
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

19-10-10 18.15

TURI ha scritto:
Picciottiiii !!!!!!!!!!!!!! Ritiro tutto! Ho appena visto il piccolo demo del sito Yamaha! Che coriiii!!!!!!!!! Mi piace!!!!

Sì non sono male.
Tuttavia c'è una cosa che mi quadra poco della nuova Tyros: a parte i cori, cos'ha di veramente nuovo rispetto al T3? emo
Le demo che ci sono sul sito puntano il dito sempre sui cori, ogni accompagnamento ha sti cori che cantano, tanto che dopo 3-4 demo sinceramente mi era già stufato di sentirli.
Non so se questa impressione l'ho avuta solo io, ma così come viene presentata sul sito ufficiale questa Tyros4, non mi piace, anzi lo trovo noioso.
Cori, cori, cori, e sempre cori.
Ok, va bene, gli hanno fatto i bei cori.
Ma tutto il resto di nuovo, c'è, o non c'è?
E perchè non lo fanno sentire, ma fanno sentire sempre accompagnamenti zeppi di cori?
Saranno mica tutti così mi auguro! (altrimenti viene da spararsi un colpo)
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania
  • Thanks: 570  

19-10-10 19.49

@ coccobello
Antony ha scritto:
Ma Merula non ne acquista 2/5 semplari. Merula ne acquista 100 esemplari e non tramite il distributore italiano. Va direttamente in Giappone e compra a stoccaggi.


Si le porta valentino rossi in moto fino a roreto di cherasco la sede di merula, ma daiii emo

le tastiere le compra da yamaha italy.
Non so se gliele porta Valentino Rossi ( ma se viene ben pagato....perchè no?). Certo che di negozianti fasulli in Piemonte ce ne sono parecchi....
Son tutti quelli che dicono che Merula non acquista da Yamaha Italia...emoemoemo

Sicuramente tu sarai un "addetto ai lavori" per rispondere con tanta sicurezza.
O mi sbaglio?

Sai.....non credo più "all'uccellino" da parecchio tempo....
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

19-10-10 20.39

... e io sto appena tornando da un tour di you-tube, dove ho ascoltato diverse demo della nuona Tyros. emo
Vi devo dire che, con tutta onestà, per la prima volta, ho pensato: "ma a quanto potrei vendere la mia Tyros1" ???.
A parte il rischio divorzio con mia moglie, con la differenza ci farei un bel finanziamentino e così..... ..... emo

Bella! I cori? Beh, è una cosa nuova, perchè dimostrano una dinamica eccezionale nel riempimento degli arrangiamenti. Anche io non ho potuto ascoltare gran che degli altri styles, ma mi fido. L'unica differenza che ho ascoltato in alcuni di essi però, mi sembra la loro "pastosità" migliore rispetto alle precedenti edizioni, sono più "caldi" , mi pare...
.... o sbaglio? emo
Edited 19 Ott. 2010 18:42
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania
  • Thanks: 87  

19-10-10 21.29

....cori...cori....e ancora cori.....belle le lucine blu....credo proprio che cambierò la mia Tyros3 con la Tyros...7....forse...emo
Un caro abbraccio a Antonyemo
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

19-10-10 22.15

Sapete che vi dico? Mi sono appena fatto una bella suonatina con la mia Tyros e vi garantisco che l'unica cosa che avrei voluto in più sono stati proprio quei cori! Il resto, per quanto riguarda la 4 ... mi fido. Rimane per sempre la pulce nell'orecchio: che fa... si cambia? emo
  • anonimo

19-10-10 22.34

Ciao Turi, se posso consigliarti, vai in negozio e provala di persona.
Certo tu hai ancora la Tyros 1 quindi un cambio verso la T4 (quindi ben 3 modelli dopo) non sarebbe del tutto azzardato, ma devi chiederti se i cori valgono un esborsi di circa 3600 euro, a queste togli circa 500 euro se permuti la tua T1, 800/850 se la vendi privatamente.
L'altro giorno per togliermi dei dubbi ho chiamato il mio negoziante di fiducia chiedendogli quanto mi permutasse la mia Tyros 2 sulla nuova T4 e mi ha risposto che poteva arrivare al massimo a 850 euro, credimi la stessa cosa mi è stata detta da altri 2 negozianti.
Ti scrivo questo per farti capire che la tua Tyros 1 verrebbe valutata molto molto poco x esssere poi rivenduta 300 euro in + rispetto al valòore di permuta che ti hanno fatto.
Nel tuo caso poi il valore della permuta scenderebbe ulteriormente perchè hai parlato di finanziamento e quindi conta gli interessi che dovresti pagare.
Mi dispiacerebbe sentire di un tuo eventuale divorzio emo
Detto questo io ritengo la Tyros 4 una tastiera molto interessante.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania
  • Thanks: 570  

19-10-10 22.37

@ TURI
Sapete che vi dico? Mi sono appena fatto una bella suonatina con la mia Tyros e vi garantisco che l'unica cosa che avrei voluto in più sono stati proprio quei cori! Il resto, per quanto riguarda la 4 ... mi fido. Rimane per sempre la pulce nell'orecchio: che fa... si cambia? emo
Dopo 9 anni ( il Tyros1 è del 2001...), direi che "si può cambiare". Per altri 9 anni.......emo
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

19-10-10 23.16

Se dovessi vendere la mia Tyros, lo farei soltanto ad un privato. Metterei un annuncio e... zac! Se ci riesco bene, altrimenti fa niente lo stesso. L'ho detto all'inizio... un cambio del genere, anche con un finanziamento che non ti sentiresti quasi per niente, per i prossimi 4 anni, per me, per il mio caso, sarebbe soltanto un vero capriccio. Devo cambiare la macchina in primavera e sto investendo le mie energie per quell'acquisto. La crisi si sente e quando guardo in vetrina un belllissimo giocattolo quale può essere una Tyros4, mi viene da criticare quella testa di c.... che ha inventato l'euro! E nessuno mi venga a dire che tutto è servito per rinsaldare la moneta europea, per conquistare le borse, etc etc... , perchè sto parlando non solo di chi come me si è tolto lo spasso di comprare senza pensarci su due volte una bella tastiera, ma parlo specialmente di quella povera gente che non arriv, nel vero senso della parola, a fine mese!!!!!!!

Ma la Tyros4 rimane sempre uno bello strumento. Da profano e da incomptente, consentitemelo, non l'ho detto nè per la 2 e nemmeno per la 3, che tra l'altro ho avuto il il piacere di suonare quest'estate, durante una serata di ballo.

Saluti!emo
  • anonimo

19-10-10 23.20

Ciao non è che te la sei presa? spero di no! anche perchè io ti consigliavoo di fare il cambio con la Tyros 4 vendendo la tua T1 ad un privato.
Spero di essermi spiegato questa volta. emo
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

19-10-10 23.22

Si.. si... ti ringrazio, ma non l'ho presa. Magari... perchè mi frulla il cervello... emo
  • anonimo

19-10-10 23.25

Non mi riferivo alla tastiera.
Ripeto, spero che tu non ti sia offeso x quello che ho scritto emo
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

19-10-10 23.42

Ma noooo.... figurati... in affetti avevo capito male, ma non ti preoccupare. Davvero!emo
  • anonimo

19-10-10 23.42

Ok allora emo