Cambio setup x crisi

• metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano

26-09-13 14.06

alkemyst85 ha scritto:
Io non farei lo scambio... Se hai la possibilità di pagare 500 euro anche per l'anno prossimo, non vale proprio la pena dare via una delle migliori tastiere mai fatte, che ho dato via pochi giorni fa ma solo per una oasys... Ti ritroveresti con due tastiere vecchie e i soldi in più te li bruceresti.... Tieni il jupiter...

Quoto in pieno, a meno che i mille euro che metteresti in tasca non siano strettamente strettamente necessari.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

26-09-13 14.07

alkemyst85 ha scritto:
Ti ritroveresti con due tastiere vecchie e i soldi in più te li bruceresti.... Tieni il jupiter...

...senza contare il problema colla rossa....emo
  • eclipse
  • Risp: 1263

26-09-13 14.55

io vado un po' in controtendenza.. Vedi qual è la reale situazione economica e non farti troppi problemi a realizzare qualche soldo per metterti al riparo. Non farti prendere dalla tristezza di separarti da quel bellissimo strumento, tanto quando i tempi saranno migliori puoi sempre ricomprartelo, no?
Per la cover band dei pink floyd può andar bene, volendo, roba molto economica (usata, intendo) e non abbandoni la musica. Quello che ti hanno consigliato va benissimo, non so adesso di che livello è la tua band e cosa ti serve realmente, ma se dall'ES scendi al MO, rinunciando a qualcosina, te la cavi davvero con molto poco.
Poi vedi te, in tempi di crisi io mi parerei il culo. emo
  • Dantes
  • Risp: 2569
  • Loc: Livorno

26-09-13 15.38

io fossi in te venderei l'oggetto a 2300 (forse 2200) euro e prenderei
questo pc3le7

e sopra ad es questo
blofeld
oppure
questo JP8000

spesa di circa 1300 euro = 1000 euro in tasca come prima e risultato sonico eccellente!
(altro che xp80 e o1W..)
Edited 26 Set. 2013 13:40
  • steve
  • Risp: 4052
  • Loc: Roma

26-09-13 15.49

non lo conosco... ma se hai preso quello strumento un motivo ci sarà...

quoto dunque in pieno chi ti consiglia di approfittare dell'agevolazione del negoziante (non è da tutti...) datti quei 3 - 4 mesi di tempo che ti ha concesso... ed eventualmente fai le compravendite che hai detto in un secondo momento se proprio la situazione non migliora...

e (se posso permettermi... pur riconoscendo che gli imprevisti sono sempre in agguato...) la prossima volta cerca di non fare il passo piu lungo della tua gamba (n.b. questo vale non solo per la musica...) emo
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona

26-09-13 15.54

...si se riesci prova a tenerti il jupiter...purtroppo ho paura che a 2300 euro sia difficile venderlo sai?emo
  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128

26-09-13 16.50

@ eclipse
io vado un po' in controtendenza.. Vedi qual è la reale situazione economica e non farti troppi problemi a realizzare qualche soldo per metterti al riparo. Non farti prendere dalla tristezza di separarti da quel bellissimo strumento, tanto quando i tempi saranno migliori puoi sempre ricomprartelo, no?
Per la cover band dei pink floyd può andar bene, volendo, roba molto economica (usata, intendo) e non abbandoni la musica. Quello che ti hanno consigliato va benissimo, non so adesso di che livello è la tua band e cosa ti serve realmente, ma se dall'ES scendi al MO, rinunciando a qualcosina, te la cavi davvero con molto poco.
Poi vedi te, in tempi di crisi io mi parerei il culo. emo
probabilmente ai ragione , potrei tenere lo jupiter non vorrei darlo via per tantissimi motivi , il negoziante non mi corre dietro ....... però però ..... siccome io sfortunatamente la musica per me e ed e rimasto solo un hobby , e nella vita sono un artigiano elettricista che oramai non riesco più a fare un buon lavoretto per mancanza di clienti debbo fare i conti con la situazione attuale con a carico moglie (non lavora) e due figli (9 e 4 anni) e non vi nascondo che stamane ho speso gli ultimi 20 euro x la spesa , comunque il mio problema e di fondo anche se vendo lo jupiter a 10000 prima o poi finiscono , devo risolvere il vero problema il lavoro , anzi vorrei approfittare sempre con il permesso di Gabriele (moderatore) se qualcuno dei forumer deve o gli serve un impianto elettrico e altro ... sono disponibilissimo emo
scusate il divagare su altre cose magari che non dovevo citare , mà avere dei pareri per mè e molto importante , anche perche quando uno si trova nella mia situazione (almeno io) e facile cadere e facile non ragionare lucidi , e alla fine puoi fare delle stronzate che poi ti penti per tutta la vita ed allora io non mi fido piu di me stesso.
  • ziberto
  • Risp: 2424
  • Loc: Pisa

26-09-13 17.00

Fantozzi ha scritto:
situazione attuale con a carico moglie (non lavora) e due figli (9 e 4 anni) e non vi nascondo che stamane ho speso gli ultimi 20 euro x la spesa

Corri a vendere lo Jupiter (abbassa anche a 2000 per urgenza) e prenditi "al massimo" un motif ES7 o Roland Fantom X7 (800 euro).

Fantozzi ha scritto:
comunque il mio problema e di fondo anche se vendo lo jupiter a 10000 prima o poi finiscono

Sì, ma con 1000-1500 euro in "saccoccia" hai un po' di margine in più per cercare di sistemare tutta la situazione.
Edited 26 Set. 2013 15:01
  • snowman
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso

26-09-13 17.11

Secondo me, vendi jupiter e basta. Se la situazione non è delle migliori dedica il tempo che avevi per la musica a cercare lavoro e a stare con moglie e figli, quando il tutto si sistemerà riprendi in mano la parte musicale.
L'anno scorso mio padre ha dovuto chiudere il negozio dove 28 anni, aveva un videonoleggio+vendita dvd,cd e sviluppo foto, inutile elencare i motivi che lo hanno portato a chiudere. C'è mancato veramente niente perchè vendessi il NS2 per dare una mano! per fortuna la situazione si è sistemata (ha aperto una gelateria, a 60 anni, era andato a far gelati in germania in terza superiore) e ora ci si può permettere di portare a casa 3 pizze una volta al mese...
  • eclipse

26-09-13 17.11

Ecco.
Vai tranqui che ti stai privando di un semplice (per quanto fico) oggetto. Puoi sempre ricomprarlo più avanti così come potresti ricomprare un go kart se il tuo hobby fosse quello. Perchè di hobby stiamo parlando e in tempi di crisi si sa che fine fanno gli hobby... Altra storia sarebbe se ci lavorassi con quel jupiter 80, neanche io ti direi di privarti di un pezzo d'azienda... emo
  • jacus78
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

26-09-13 17.18

anch'io non farei mai quel cambio.....
però io, vista la situazione, metterei lo strumento in vendita sui mercatini quel tanto che basta in meno per "svegliare" la voglia di qualcuno, non dico di svenderlo, ma di calare i 2300 a 2000-2100 (a qualcosa bisogna pur rinunciare purtroppo), insomma farei in modo che il mio prezzo sarebbe il più basso del web anche di soli 100 euro.....in questo caso una volta intascati i soldi, salderesti il conto dei 500 che devi al negoziante e avresti sempre 1500 euro a disposizione da poter investire su 2 ws più "dei nostri tempi".

e cmq, non so come siete fatti voi, ma io non riuscirei a dormire la notte se sapessi di dover dare soldi a qualcuno anche se suddetto qualcuno si mostrasse disponibile a darmi tempo, quindi prima saldo il mio debito e di più dormirei. avrei un pensiero in meno.
Edited 26 Set. 2013 15:30
  • metallo

26-09-13 17.20

Io se fossi nelle tue condizioni (moglie, 2 figli piccoli e lavoro che stenta) avrei venduto lo jupiter subito e non avrei potuto aprire neanche il thread per mancanza di tempo visto che starei tutto il giorno in giro a cercare lavoro.
  • jacus78

26-09-13 17.22

bah non esageriamo adesso, gli fai venire i sensi di colpa se non lavoraemo, se non lavora non è colpa sua, così come non gli puoi fare una colpa per aver trovato il tempo di aprire il 3d.
  • jacus78

26-09-13 17.27

cmq l'idea di dantes di guardare una pc3le e un blofeld sarebbe ottima in cambio del jup.
  • eclipse

26-09-13 17.30

mah, metallo voleva semplicemente dire: la situazione sembra chiara, vendi sto jupiter e non comprare niente. Fino a quando non ti riprenderai stai tranquillo che i pink floyd saranno rimasti lì dov'erano.
Vendi e basta.
E io sono d'accordo.

3d esaurito. Vai fantozzi! ci rivediamo più avanti e tieni duro.
  • jacus78

26-09-13 17.33

ma si, io invece non sono d'accordo.....la crisi non ha verso di finire per ora, e se il nostro forumer trova lo sfogo ai suoi problemi nella musica, gli state suggerendo di non comprare niente e non suonare più, di non potersi sfogare più...dai..!
  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128

26-09-13 17.39

@ metallo
Io se fossi nelle tue condizioni (moglie, 2 figli piccoli e lavoro che stenta) avrei venduto lo jupiter subito e non avrei potuto aprire neanche il thread per mancanza di tempo visto che starei tutto il giorno in giro a cercare lavoro.
quando posso ogni giorno leggo spesso il forum , anche se non intervengo quasi mai per mè stare qui a leggere discutere su mille argomenti e come vedersi con gli amici ... si perchè pian piano quei nomi i nostri nomi nel forum sono qualcosa di piu di un nome sai che ce una persona dietro, e tutto questo e fantastico.
se saprei dove cercare lavoro ti assicuro che correrei tipo flash , comunque non stò colle mani in mano faccio quel che posso , diciamo pure che qualche lavoretto lo dovrò iniziare a breve e già per questo ringrazio Dio.
  • metallo

26-09-13 17.46

jacus78 ha scritto:
ma si, io invece non sono d'accordo.....la crisi non ha verso di finire per ora, e se il nostro forumer trova lo sfogo ai suoi problemi nella musica, gli state suggerendo di non comprare niente e non suonare più, di non potersi sfogare più...dai..!

Non conosco fantozzi quindi mi baso su quello che scrive, e lui ha appena detto che ha speso gli ultimi 20 euro stamattina per fare la spesa.
Capisco lo sfogo ma poi se fra qualche giorno i bambini vanno da lui a dire che hanno fame (situazione estrema solo per far capire) lui che fa, gli dice "aspettate bimbi, vedo se c'e' del pane e vi preparo un ottimo panino e comfortable numb su jupiter, e' una delizia".

Ci sono delle responsabilita' dei sacrifici che bisogna a volte fare, la famiglia e i bambini sono mooooolto piu' importanti di uno sfogo.

Gli auguro ovviamente di trovare un lavoro migliore il prima possibile ma per il momento io venderei subito tutto per avere un gruzzoletto per tirare avanti fino a che non trovo il lavoro.
Edited 26 Set. 2013 15:47
  • metallo

26-09-13 17.48

Fantozzi ha scritto:
quando posso ogni giorno leggo spesso il forum , anche se non intervengo quasi mai per mè stare qui a leggere discutere su mille argomenti e come vedersi con gli amici ... si perchè pian piano quei nomi i nostri nomi nel forum sono qualcosa di piu di un nome sai che ce una persona dietro, e tutto questo e fantastico.
se saprei dove cercare lavoro ti assicuro che correrei tipo flash , comunque non stò colle mani in mano faccio quel che posso , diciamo pure che qualche lavoretto lo dovrò iniziare a breve e già per questo ringrazio Dio.

Ma infatti non sto dicendo che devi rinunciare al forum, sto dicendo che io farei cosi' al tuo posto, andrei in giro, cercherei annunci anche in citta', regioni, nazioni diverse....tanto a sto punto cosa ti trattiene in italia?
  • jacus78

26-09-13 17.55

edit.....

ps, non avevo letto la storia dei 20 euro.....in questo caso cambia anche la mia opinione.......vendi lo jupiter e intasca i soldi, il negoziante può attendere e anche i pink floyd.....
Edited 26 Set. 2013 16:04