Compatibilità fra mox e moxf

• Nickjack
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Padova

13-12-13 00.30

emo Ok! grazie. A quanto pare si tratta di una compatibilità parziale cioè in una sola direzione: Moxf che accetta dati Mox ma non il contrario. emo La cosa che mi ha depistato è che quando considero la parola "compatibilità" mi viene da pensare a una corrispondenza in entrambe le direzioni tra i due protagonisti in oggetto, emo

ueh ragazzi!! cioè quando dico che sono "compatibile" con una ragazza non è che lei non è "compatibile" con me...è sta'acqua qua.emo

A mio avviso, quindi, sul sito Yamaha avrebbero fatto meglio a scrivere: "Moxf importa i dati di Mox e Motif XF" magari integrandola anche con un bel: "(e non il contrario)" messo tra parentesi..che non guasta mai, ed evitare così la parola "compatibilità" che può generare certi equivoci. emo

Consentimi comunque una precisazione Michelet giusto per non aggiungere disinformazione alla disinformazione e non lasciarti sembrare profetico emo
michelet ha scritto:
Unica eccezione, emersa leggendo il forum di Motifator (mi dispiace, ma è una delle pochissime fonti attendibili in mezzo a tanta, tanta disinformazione)
emo emo
qui tu dici
michelet ha scritto:
Motif XS carica i dati di MOX e viceversa (perché hanno la stessa ROM)

emo
ti informo allora che le cose non stanno così. Motif XS e Mox non sono compatibili in nulla pur avendo la stessa Rom. Si deve far uso di programmi PC esterni perchè possa avvenire uno scambio dati.

Best Regards emo emo
Nickjack
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17180
  • Loc: Venezia

13-12-13 00.43

Nickjack ha scritto:
ti informo allora che le cose non stanno così. Motif XS e Mox non sono compatibili in nulla pur avendo la stessa Rom. Si deve far uso di programmi PC esterni perchè possa avvenire uno scambio dati.

Infatti, come Yamaha, ho omesso di dire che la prima cosa da fare con strumenti come MOX/MOXF e Motif XS/XF è quella di avvalersi di un editor esterno...
E non mi stancherò mai di ripetere che avere una workstation senza editor è come avere una macchina senza il bauletto degli attrezzi. emo
Fare un investimento di una certa rilevanza e poi fermarsi per la somma esigua di un editor è controproducente e genera sul forum tanti post inutili come questo emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6380
  • Loc: Agrigento

13-12-13 01.52

Nickjack ha scritto:
ueh ragazzi!! cioè quando dico che sono "compatibile" con una ragazza non è che lei non è "compatibile" con me

ehheheeh, su questo si aprono dibattiti....emo (intendo in generale)....
Edited 13 Dic. 2013 0:57