Rd 800, fa 08

• fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo

26-11-16 09.55

alla fine dopo un anno cosa hai scelto e come ti sei trovato?
potrebbe essere interessante per altri che pensano di fare una scelta simile alla tua
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13145
  • Loc: Grosseto

26-11-16 13.29

A vedere la lista di thread che ha aperto a scelto fa 08.
Io la vedo cosi dopo tante discussioni su questa tastiera e provandola:

Fa 08 é la scelta ideale se pensi di poter fare tutto con la fa,vasta scelta di suoni,ha tutto...
Pero se incominci a dire voglio usarla come master,voglio comandarla da master....mmm c'è di meglio.
Kurzweil per esempio.
Poi c'è da dire che l'fp 90 ha una tastiera guardando le specifiche che sembra migliore di rd 800.
E si pone ad un costo tra rd e fa.

Con la previsione di utilizzare un pc mi prenderei una Numa stage.
Mi risparmio un bel po di soldi e 10kg da portare.ho un buon tocco e un gran suono.e buone doti di master.inoltre é immediata come una nord.
E facciamo lavorare le nostre aziende in momenti non molto belli.
Edited 26 Nov. 2016 12:37
  • fulezone

27-11-16 18.36

Intanto di questa numa purtroppo ne parlano tutti come quei pochi pezzi non difettosi sono eccezionali, a questo punto se dobbiamo parlare di italiano prendiamo l'esperienza di Roland e compriamo un dexibel
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13145
  • Loc: Grosseto

27-11-16 18.46

Sicuro! Se avessi 1600€ da spendere per uno strumento,comprerei dexibell. La Numa costa la metà e tutte le critiche secondo me sono della Numa piano, perché quasi tutti lo confondono...
Edited 27 Nov. 2016 17:48
  • aiki957
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Catanzaro

27-11-16 19.32

Io ho una rd 800 insieme a tante altre tastiere, e posso tranquillamente affermare che con la rd 800 puoi affrontare tutte se situazioni in live, hai un" vero" piano, 1113 suoni di alta qualità, ed una struttura per le performance intuitiva e rapida da utilizzare sul palco. Il vero problema dell' rd 800 è il peso 22,50 kg e le dimensioni. Infatti al limite 22,50 kg sono ancora gestibili anche se devi fare tre uscite alla settimana il peso lo senti, ma il vero problema è la dimensione. Intendo dire che se il gruppo ha un furgone o una station wagon bene, ma se hai una normale auto hai problemi a farla entrare, io ho un ford mondeo, che non è proprio una utilitaria, ma nel sedile posteriore non ci sta, e parlo della tastiera senza custodia.
  • fulezone

29-11-16 17.40

22.5kg non sono pochi ma 1.40? La station Wagon di mia moglie è 1.20 con tutti i sedili abbassati, dovrei togliere anche il sedile davanti per farla entrare!
Bellissima ma effettivamente mastodonticaemo

Il fa-08 1.41 Mt anche questa mastodontica ma quando mi arriverà come dovrà entrarci nella mia Grande Punto????? Non entra nemmeno della station di mia moglie!
Forse di taglio, ma addio passeggeri!
Edited 29 Nov. 2016 16:45
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 741
  • Loc: Bologna

30-11-16 08.44

Uno dei motivi per cui ho 2 tasriere a 73/76 tasti è prorio la trasportabilità. Il kawai mp7 non lascerà mai il mio appartamento per salire su una n palco , n po' per il peso un po' per l ingombro anche se mettendolo in diagonale dietro con i sedili posteriori abbassati ci sta, O ,come suggerivano alcuni in verticale con tanto di cintura. Dovrebbero fare una fa07 pesata : sarebbe un successo.Sinceramente non capisco molto gli 88 tasti in questi strumenti che non vengono di sicuro usati per fare musica classica..o almeno non principalmente...ma le case madri si ostinano speso a snobbare le 76/73 tasti in favore dei 88 o 61....(con alcune eccezzioni)
Edited 30 Nov. 2016 7:45
  • toniz1
  • Risp: 3854
  • Loc: Verona

30-11-16 09.06

bastava postare quel maledetto pitch bender in alto, come fanno yamaha e alcune kurz e la FA diventava tranquillamente trasportabile sui sedili dietro.
E' il motivo principale per cui ho aspettato tanto prima di prenderla... per vedere se usciva qualcosa di piu' corto!!!

io che ho una C4 picasso, devo buttare giu' uno dei sedili dietro e metterla di taglio, per il lungo... ma capisco che su auto piu' piccole sia un vero problema.

E' una bara da trasportare! emo
  • fulezone

30-11-16 11.23

la roland D70 che avevo con tutta la valigia la mettevo nell'incavo che va tra il sedile posteriore e il vetro di dietro e riuscivo ad entrarla anche nella mia cinquecento quella nuova con il dietro squadrato, un mio amico aveva una vecchia 500 e la faceva uscire dal tettuccio apribile ma 1.40 se metto pure una custodia diventa 1.45 dove la metto?
Bho

Però c'è poco da fare tra 76 tasti e 88 tasti mi intriga più avere una tastiera semi pianistica. la trovo più versatile dal punto di vista musicale!
Edited 30 Nov. 2016 10:25