Piccolo mixer per iniziare

• jasmine
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Venezia

18-05-15 21.29

perchè ho trovato questo annuncio
stagepass 300 annuncio e non mi sembra male.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

18-05-15 22.01

@ serpaven
sterky ha scritto:
Io ti consiglio montarbo duetto 10a

di montarbo ha solo il nome, aragà ma come si fa a cantare senza nemmeno un filo di riverbero?
Lo so, ma se devo essere sincero quando le ho sentite sono rimasto piacevolmente sorpreso (per essere nella linea economica)
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

18-05-15 22.21

già quando leggo la parola difettoso giro alla larga, con acquisti da privati non hai alcuna garanzia di funzionamento nemmeno quando dichiarano che è perfetto, fai attenzione!

quest'altro dichiara che è usato ma come nuovo, ma fai attenzione lo stesso e chiedi e fatti confermare espressamente per email se il sistema funziona PERFETTAMENTE!
Edited 18 Mag. 2015 20:23
  • jasmine

18-05-15 22.35

serpaven ha scritto:
già quando leggo la parola difettoso giro alla larga, con acquisti da privati non hai alcuna garanzia di funzionamento nemmeno quando dichiarano che è perfetto, fai attenzione!

quest'altro dichiara che è usato ma come nuovo, ma fai attenzione lo stesso e chiedi e fatti confermare espressamente per email se il sistema funziona PERFETTAMENTE!
Edited 18 Mag. 2015 20:23

Questo impianto mi piace perchè è possibile assemblarlo e quindi più facilmente trasportabile (aspetto fondamentale a venezia).
Il microfono lo voglio prendere nuovo ma per l'impianto stò seriamente valutando l'idea di comprarlo usato (visti i prezzi). Ma essendo un privato se poi prendo una fregatura non ho modo di recuperare i soldi...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121

18-05-15 23.07

Secondo il mio modestissimo parere uno Stagepass 400i è un buon sistema per cominciare, perché ha tutto quello che serve eccetto il microfono. Il mixer compreso ha sufficienti ingressi per microfoni, segali di linea e tastiere/stage piano.
Non è né esagerato né troppo risicato, ottimo per gestire piccoli concerti e potrebbe essere anche l'unico impianto per il vostro duo (senza quindi che ognuna abbia il proprio amplificatore)
Se fossi in te farei uno sforzo ed acquisterei Stagepas 400i. Se il progetto prosegue, buon per voi, se ognuna va per la propria strada hai un impianto che si rispetti.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

19-05-15 00.04

Aggiungo... Starei alla larga da marchi pseudo Tedeschi anche....
Per carità... Una B210 suona davvero come uno scatolone in plastica... (mio personale parere)..
Un duo acustico ne è uscito a dir poco mortificato... dobbiamo darle coraggio... non mortificare la sua voce...
Piuttosto una wharfedale con cono da 8"... Una energy... ma la 210 proprio...
Fatele portare a casa almeno una Proel....
emo
Edited 18 Mag. 2015 22:06
  • jasmine

19-05-15 00.35

michelet ha scritto:
Secondo il mio modestissimo parere uno Stagepass 400i è un buon sistema per cominciare, perché ha tutto quello che serve eccetto il microfono. Il mixer compreso ha sufficienti ingressi per microfoni, segali di linea e tastiere/stage piano.

Anche a me piace molto ma sinceramente (per inesperienza) non capisco la differenza che c'è tra stagepass 400 e il 300.
Edited 18 Mag. 2015 22:35
  • textars

19-05-15 00.45

la potenza in primis..

stagepas 300
stagepas 300
stagepas 400
stagepas 400
stagepas 400
non lo conosco bene, ma ne parlano tutti molto bene i cantanti che ce l'hanno..
emo
Edited 18 Mag. 2015 22:46
  • buonenote
  • Risp: 134
  • Loc: Roma

19-05-15 01.27

@ textars
Aggiungo... Starei alla larga da marchi pseudo Tedeschi anche....
Per carità... Una B210 suona davvero come uno scatolone in plastica... (mio personale parere)..
Un duo acustico ne è uscito a dir poco mortificato... dobbiamo darle coraggio... non mortificare la sua voce...
Piuttosto una wharfedale con cono da 8"... Una energy... ma la 210 proprio...
Fatele portare a casa almeno una Proel....
emo
Edited 18 Mag. 2015 22:06
Assolutamente d'accordo col tuo.parere sulla b210. Infatti non la conosco è ho precisato che era il primo modello economico che mi era venuto in mente. Tanto per spiegare che c'era altro da poter valutare oltre la.coppia di evomaxx consigliate, che sicuramente buone potevano pero essere troppo costose. Cmq sembra si stia propendendo verso lo stagepass...quindi meglio ancora. Cosi evitiamo anche consigli di cantare col mix in diretta sulla cassa....chitarra e voce senza reverbero ne un preamp dignitoso mi sembra una soluzione assolutamente da evitare
Edited 18 Mag. 2015 23:29
  • textars

19-05-15 01.39

mi era scappato quel particolare passaggio, scusa buonenote... emo, non volevo assolutamente declassare un parere, sai meglio di me che uno stesso attrezzo non è detto che funzioni sempre allo stesso modo se cambia il "soprammanico"... e' anche vero che non l'ho mai sentito andare bene quel sistemino li... Tra l'altro è presente sotto casa mia in un pub e mi devo sempre sorbire per delle ore .....
Mentre per quel trio acustico mi è dispiaciuto, pensa te che delle next 8a mi sono parse andare meglio....
comunque sia credo che di materiale per andare da un rivenditore già avendo meno "nebbia" nella mente ne abbiamo dato alla nostra forumer, poi deciderà con piu' serenità e probabilmente rimarrà soddisfatta dalla scelta...
Ho pensato a Yamaha poiché per i live non ha mai sbagliato, magari ci sono sistemi che possono essere piu' indicati, ma Yamaha non si discute come rapporto Q/P... Specialmente adesso trovare delle MSR 400, oppure sistemi come lo stagepas collaudati e migliorati... Raramente sbagli.
Ho dato una occhiata allo stagepas 400, mi sembra sia stato aggiornato per poter funzionare con Ipod ed ha anche un buon DSP (sulla carta), credo che se dovesse riuscire a portarsi a casa un 400 potrebbe avere delle soddisfazioni...
emo
Edited 18 Mag. 2015 23:40
  • jasmine

19-05-15 11.56

Grazie mille a tutti siete stati gentilissimi emo

Penso che prenderò lo stagepass...sono solo indecisa tra il 400 e 300 siccome li ho trovati uno al doppio del prezzo dell'altro. Vorrei solo capire se le migliorie del 400 a me possano "realmente" servire e fare la differenza...
  • michelet

19-05-15 13.35

@ jasmine
michelet ha scritto:

Anche a me piace molto ma sinceramente (per inesperienza) non capisco la differenza che c'è tra stagepass 400 e il 300.
Edited 18 Mag. 2015 22:35
Possi dirti che circa 5 anni fa avevo fatto acquistare Stagepas 300 per un'associazione di mutilati della voce (laringectomizzati) e ne sono rimasto piacevolmente colpito dalla flessibilità e facilità d'uso.

Essenzialmente il modello 300, non più in produzione, è composto da due diffusori ed un mixer ad 8 ingressi; 4 per microfono/linea, un ingresso stereo jack ed uno stereo con jack RCA. E' presente un'uscita per monitor amplificati (un'ulteriore coppia di diffusori) ed un riverbero inseribile/disinseribile per canale con unica mandata.

Il modello 400i è stato ingegnerizzato in modo migliore, ha un centinaio di W in più ed il riverbero ha diverse tipologie ed è presente una mandata per ogni canale.

In genere sarebbe meglio acquistare anche degli stativi (o treppiedi), in modo da sollevare i diffusori da terra.
Il sistema Stagepas ha anche una borsa studiata appositamente per accogliere i due diffusori ed il mixer facilitandone il trasporto.
  • jasmine

19-05-15 13.46

Ok grazie.
Alla fine credo che prenderò uno stagepass 300 usato che ho visto su subito.
Dalle foto è in perfetto stato e così risparmio la differenza per aquisti futuri.
Spero di non pentirmene. emo
  • textars

19-05-15 14.59

occhio sempre... Basta un bicchiere di birra rovesciato su un mixer nuovo per rovinarlo definitivamente.... Se aggiungi che nello stagepas sono presenti anche gli amplificatori..... Stai attenta, sincerati bene su come è stato utilizzato e perché lo vendono, chiedi foto, metti tutto per iscritto e se puoi fai una specie di "scrittura privata" in cui ti viene garantito il perfetto stato, non è il 100% della garanzia ma almeno...
Mi raccomando fai attenzione.
emo
  • jasmine

19-05-15 16.05

@ textars
occhio sempre... Basta un bicchiere di birra rovesciato su un mixer nuovo per rovinarlo definitivamente.... Se aggiungi che nello stagepas sono presenti anche gli amplificatori..... Stai attenta, sincerati bene su come è stato utilizzato e perché lo vendono, chiedi foto, metti tutto per iscritto e se puoi fai una specie di "scrittura privata" in cui ti viene garantito il perfetto stato, non è il 100% della garanzia ma almeno...
Mi raccomando fai attenzione.
emo
Ormai su spronamento di mio fratello (managgia a lui) ho deciso che lo comprerò nuovo quindi bye bye €565 emo
Perchè la differeza tra quello usato era di 150 euro ed almeno così ho la garanzia
Edited 19 Mag. 2015 14:06
  • michelet

19-05-15 16.17

@ jasmine
Ormai su spronamento di mio fratello (managgia a lui) ho deciso che lo comprerò nuovo quindi bye bye €565 emo
Perchè la differeza tra quello usato era di 150 euro ed almeno così ho la garanzia
Edited 19 Mag. 2015 14:06
Sta' sicura che non te ne penti. Due anni di garanzia sono... una garanzia emo
  • jasmine

19-05-15 16.24

Ehehe....e pensare che ero partita da un budget di 100 euro ma la triste realtà dei prezzi mi ha (s)travolta emo
  • michelet

19-05-15 16.26

@ jasmine
Ehehe....e pensare che ero partita da un budget di 100 euro ma la triste realtà dei prezzi mi ha (s)travolta emo
Beh, senza fare pubblicità, fai un giro fino a Montebelluna... c'è un grande negozio molto fornito. Vedrai che i prezzi sono decisamente concorrenziali. emo
  • jasmine

19-05-15 16.41

michelet ha scritto:
Beh, senza fare pubblicità, fai un giro fino a Montebelluna... c'è un grande negozio molto fornito. Vedrai che i prezzi sono decisamente concorrenziali. emo

Si infatti pensavo di andare li a prendere impianto e microfono emo