Quale master semipesata o simile? urgente

• zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13145
  • Loc: Grosseto

19-09-16 20.11

Questa é mito...Elka mk-76 é di Roma a delle specifiche che fanno gola anche alle più blasonate come l'aftertouch polifonico..6 zone. Quando andavo a lezione era di un insegnante. Ha un bel tasto.
Edited 19 Set. 2016 18:18
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5072
  • Loc: Catania

19-09-16 22.10

@ zerinovic
Questa é mito...Elka mk-76 é di Roma a delle specifiche che fanno gola anche alle più blasonate come l'aftertouch polifonico..6 zone. Quando andavo a lezione era di un insegnante. Ha un bel tasto.
Edited 19 Set. 2016 18:18

Un carroarmato, l'ho avuta anch'io! Ottima per il fatto di essere già montata dentro il flight case, però è pesantissima...
  • Roberto_Forest
  • Risp: 3871
  • Loc: Vicenza

19-09-16 22.36

Con 76 tasti non troverai di meglio della a37, semi pesata, a quel prezzo..

L'unica forse è la vmk176, i tasti dovrebbero essere come quelli della vmk188_ cioè ottimi, pesati, meglio anche della sl88. Certo pesa considerando i 76 tasti, ma accettabile

19-09-16 22.54

la A37 non è una semi pesata: ha una tastiera troppo leggera...
  • Roberto_Forest
  • Risp: 3871
  • Loc: Vicenza

19-09-16 23.11

CI sarebbe anche la oberheim MC 1000, a 76 tasti. Non l'ho mai provata, sulla carta è semi pesata. Ha i suoi anni però.
  • renixx
  • Membro: Senior
  • Risp: 372
  • Loc: Roma

20-09-16 09.34

ecco, pesantissima... è un limite per portarla dietro emo
  • Crosfader
  • Risp: 1249
  • Loc: Ravenna

20-09-16 19.01

hai più scelta sulle 88 che non sulle 76...
  • Grendizer
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Taranto

21-09-16 02.18

Dico la mia... Ho usato live la oxygen 88 con dei vst da pc e mi son trovato molto bene. Graded hammer e tutti controlli a disposizione. Certo, costa 400 euro eh, ma è una pesata vera e propria e per quella cifra si trova solo roba usata, che magari dopo un po' scopri avere qualche tasto zompettante.
La latenza è super abilissima anche con una semplice scheda behringer da 30 euro e driver asio4all, a patto di usare un PC dedicato, magari con SSD.
La semipesata m-audio keystation 88 o inferiori (88s) non hanno nulla del tocco del pianoforte. Sono molto plasticose e possono andar bene per pad, fughe con archi e synth magari, ma non certo per un pianoforte.
  • rudilive
  • Risp: 67
  • Loc: Arezzo

08-10-16 03.11

Buonasera
Edited 8 Ott. 2016 1:14
  • rudilive

08-10-16 03.13

@ alemar78
renixx ha scritto:
A questo punto restringo la scelta tra:
- Studiologic 990
- Studiologic SL88

Però vedo che attualmente hanno un mercato usato un po scarso (e altino)

Beh, se puoi arrivare a quella cifra allora prendi senza dubbio la SL88 che è il meglio che puoi acquistare (per quella cifra ovviamente). Ha un mercato usato scarso perchè è "praticamente" appena uscita. Tieni conto che praticamente non hai controlli in real time però.
Nel campo delle semipesate, tra le Nektar Impact LX88 e la Vmk 88 Plus non c'è paragone (in favore della prima). Te lo dico da possessore della Nektar ed ex possessore della Vmk 88 Plus.
Edited 19 Set. 2016 17:20
Buonasera, ti chiedo gentilmente, visto che ero intenzionato ad acquistare una di queste 2 master, perché scegliere la Nektar, io pensavo che la Studiologic VMK88 plus era molto meglio soprattutto per l'action della tastiera. Mi potresti dare una mano a convincermi che la Nektar è migliore della Studiologic? L'action della tastiera è migliore? I controlli? Te ne sarei grato, grazie.
Edited 8 Ott. 2016 1:15
  • zerinovic

08-10-16 11.26

Io ho la Numa compact (stessa tastiera e stesso telaio) e posso tranquillamente affermare che è una delle migliori semipesate che ho provato.più o meno al pari delle semipesate kurzweil pc3. Queste ultime forse con una molla piu morbida.però sempre scorrevole ,comoda e silenziosa.
Non ho provato però nektar.
Devi però tenere in conto che nektar non ha due uscite midi classiche e non ha 4 ingressi configurabili pedale o Switch. E mi pare che nektar non abbia l'aftertouch.
Il touch della tastiera può essere sensazionalistico ma le mancanze sono oggettive.
  • zerinovic

08-10-16 12.39

@rudilive
La utilizzerai con computer o con expander?
  • rudilive

06-11-16 14.41

@ zerinovic
@rudilive
La utilizzerai con computer o con expander?
La utilizzerò per tutti e 2, Macbook e modulo Roland bk7m.
Nel frattempo ho preso una CME UF70 WIDI (con chiavetta midi Wi-fi), devo dire che la meccanica non è male, ha un sacco di controlli (9 slider con funzione drawbar, 8 potenziometri, controllo x sequenzer remote, midi usb e out tradizionale, 2 ingressi pedali programmabili e mi piace molto la disposizione dei comandi tutti a sx, che lasciano posto a dx x appoggiare expander o altri moduli midi. x ora sono soddisfatto.
  • rudilive

06-11-16 22.29

@ rudilive
La utilizzerò per tutti e 2, Macbook e modulo Roland bk7m.
Nel frattempo ho preso una CME UF70 WIDI (con chiavetta midi Wi-fi), devo dire che la meccanica non è male, ha un sacco di controlli (9 slider con funzione drawbar, 8 potenziometri, controllo x sequenzer remote, midi usb e out tradizionale, 2 ingressi pedali programmabili e mi piace molto la disposizione dei comandi tutti a sx, che lasciano posto a dx x appoggiare expander o altri moduli midi. x ora sono soddisfatto.
sequencer remote