Yamaha motif rack es con la s90 es

• FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

19-10-16 01.37

FranzBraile ha scritto:
... perché ho sempre e costantemente il sospetto che siamo assaliti dai trolls.....emo

come volevasi dimostrare.... emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

19-10-16 01.54

@ FranzBraile
FranzBraile ha scritto:
... perché ho sempre e costantemente il sospetto che siamo assaliti dai trolls.....emo

come volevasi dimostrare.... emo
In effetti... ci ho pensato proprio quando qualche giorno fa hai chiesto come disattivare il Leslie sul Motif, con tutti quelli che ti tieni a casa emo emo

Cmq il nostro amico il thanks me l'ha dato, magari è solo poco informato, perchè comunque è stato pacato nel porre i suoi quesiti.

Piuttosto ci sono certi thread con gente saltata fuori dal nulla, che sembra stia scrivendo con un boia dell'isis che gli punta la scimitarra alla gola... e poi sono pure maleducati emo
Edited 18 Ott. 2016 23:58
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

19-10-16 09.31

@ Pako_White
In pratica, cercando di interpretare tutti i messaggi, siete per la maggioranza che il motif rack es mi serve solo per un'aumento di polifonia e che gli altri sono troppo "antichi" da potersi utilizzare in live (anche se a me piacciono i suoni del '70, '80, '90emo). E poi mi consigliate tutti di acquistare delle plug-in come an, dx ecc.

P.S. sul fatto di un expander per i suoni d'organo hammond ci sto facendo un pensierino, se puoi dammi più informazioni ruggero.
Forse mi sono spiegato male (oppure non hai capito tu...emo)

Il messaggio che volevo far passare è che avendo S90ES e Motif ES rack la stessa dotazione di waverom o prendi l'una o l'altro. Tutti e due non ha alcun senso. emo
S90ES ha in più solo un buon campione di pianoforte che, se hai di meglio, può anche giustificare l'acquisto del solo Motif ES rack.

Non mi sembrano concetti difficili da comprendere, forse hai letto in fretta la mia risposta precedente.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

19-10-16 15.04

SimonKeyb ha scritto:
In effetti... ci ho pensato proprio quando qualche giorno fa hai chiesto come disattivare il Leslie sul Motif, con tutti quelli che ti tieni a casa emo emo

ahhahahaha emo Si... vero, ho avuto tutti i modelli dal Classic al XS ma "veramente" non avevo mai "disattivato" il leslie e invece di "leggere" o preferito chiedere..... emo
Ho comprato l'Organimator della K-Sound e devo dire che non è niente male, ma proprio niente male e volevo vedere se aggiungendo il NeoVentilator la cosa poteva migliorare ancora di piu'.
Risultato: la simulazione leslie dell'XS rispettivamente dell'Oranimation è praticamente tanto buona come quella del Ventilator.
cmq... grazieeeeeeeeeeee
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

19-10-16 17.19

@ FranzBraile
SimonKeyb ha scritto:

ahhahahaha emo Si... vero, ho avuto tutti i modelli dal Classic al XS ma "veramente" non avevo mai "disattivato" il leslie e invece di "leggere" o preferito chiedere..... emo
Ho comprato l'Organimator della K-Sound e devo dire che non è niente male, ma proprio niente male e volevo vedere se aggiungendo il NeoVentilator la cosa poteva migliorare ancora di piu'.
Risultato: la simulazione leslie dell'XS rispettivamente dell'Oranimation è praticamente tanto buona come quella del Ventilator.
cmq... grazieeeeeeeeeeee
ci mancherebbe emo

Cmq la simulazione leslie dei motif anche secondo me è molto buona. Purtroppo le forme d'onda non sono altrettanto convincenti, ma ho provato/sentito alcuni preset custom, fatti veramente bene. Io ti dirò che tra tutti i pro e contro preferisco gli hammond yamaha rispetto a quelli di altre marche, forse solo i KB3 kurzweil e CX3 korg li ho trovati paragonabili alla qualità dei cloni.