01-11-16 15.52
02-11-16 15.17
Ora non so bene di cosa parlo però cosa pensate per mantenere i costi di un bel master tipo qualcosa di simile al vecchio A90 con l'aggiunta di un ketron sd1000? Ora non so però che master esiste attualmente è se gestire una tastiera totalmente da pc sia così facile02-11-16 16.10
Se posso permettermi ti consiglio di partire dalle tue esigenze, pensa bene a te cosa serve, che suoni servono, che cosa ci devi fare.02-11-16 18.03
02-11-16 18.46
vi ringrazio per tutti i consigli che mi date, il mio problema e che per anni ho usato solo Roland e Korg, per me tutto il resto era inesistente, la prima volta che mi sono avvicinato a un Nord sapevo cosa cercare i suoni di organo perfetti i piani fantastici ma forse chi è passato prima di me aveva piallato tutta la memoria non so nemmeno come e a parte qualche suono lead non sono riuscito a sentire nemmeno un organo e un pianoforte, dove l'ho provato mi hanno dato un paio di cuffie anche molto belle e mi hanno detto tieni puoi provare tutto quello che vuoi dalle Gibson alle Fender da Roland a Bontemi a Nord a Yamaga da Boss a Zoom da Zidijan a Piaf, organi a canne chitarre batterie effetti microprocessori multieffetto tutto quello che ti viene in mente basta che non rompi le balle e c'era una Gibson L5 da 7000 euro che non ho voluto provare per paura, ho visto il BK roland che mi ricorda molto le vecchie serie E con questo voglio dire che davanti a Nord e Casio mi sono trovato totalmente spiazzato tutto nuovo con filosofie totalmente diverse da quello a cui ero abituato. Tanti anni fa ero sicuro che lo strumento per me fosse il G800, quando invece ho preso RA-800 aveva tutto ciò che mi sarebbe servito qualche anno prima ma non era più quello che mi serviva in quel momento, per questo quello che cerco essenzialmente è un pianoforte con buoni suoni di pianoforte per poi andare a ritroso verso altri suoni che usavo in passato perchè se devi suonare "c'era una volta in america" come fai a suonarla senza un bel flauto? Senza degli string per poi improvvisarci nella parte finale con un bel piano magari un bell'effetto di reverbero e corus accompagnati da un leggero delay? Se poi devi suonare impressioni di settembre? Un bel Lead o brass o scegli una chitarra elettrica, se suoni In Ruben Me ci vogliono Cori e chitarre alla Braido per La leggenda sul pianista sull'oceano ci vogliono trombe e piani, per cui quello che forse mi ha fregato è stato avere in passato un arranger Korg IS40HD che tenevo sopra con i suoni GM di base e sotto poi la D70 che proprio come sinth faceva tutte le cose strane che la korg non faceva, sapevo che se premevo leggermente i tasti avevo un piano se premevo un po più forte entravano gli string e se premevo ancora più forte spariva il piano e compariva un altro suono sotto e questo potevo farlo su 4 zone totalmente indipendenti + 4 midi anch'esse totalmente indipendenti che volendo pilotavano la korg , questa cosa ai tempi sembrava banale ma mi rendo conto adesso che le cose non si sono evolute così tanto, cmq scrivendo quest'altra cosa mi sono reso conto che probabilmente per ora vorrei qualcosa per fare pianobar dal vivo voce e strumento come ho fatto per anni, una volta imparato ad usarla mi cerco un nuovo gruppo e ricomincio a suonare. Cmq Nuovo o usato non fa differenze la casio nasceva proprio dal fatto che è nuova è completa e non supera i 850 euro02-11-16 19.24
Aspetta perchè dopo avere letto il tuo post ho bisogno di prendere fiato...
02-11-16 19.51
"Approfittiamo" del thread di Fulezone per aprire questa riflessione (che può tornare utile anche a lui)
?
02-11-16 20.13
?
02-11-16 22.53
03-11-16 10.17
sinceramente, fulezone, cerco di seguirti ma mi sembra di continuare a girare in tondo..
per capire se una di queste 3 puo' fare al caso tuo. Guarda recensioni, guide o anche solo gente che ci suona sopra (magari fanno cose come vorresti fare tu)... poi se per caso una di queste 3 ti garba... sarebbe da provare in negozio (o da qualcuno che ne vuole vendere una
).

04-11-16 00.28
Io ho pensato al px5s anche perché fa tutto quello che più o meno cerco, in più ho il vb3 e il korg legacy da pilotare via midi, questa soluzione non avrebbe la parte di arranger ma per quello posso usare la ra500 che ho, poi con gli arpeggiatori qualcosa posso tirarla così, non cerco ne tastiere a 61 tasti ne ha 76 voglio proprio un piano, oggi ho dato uno sguardo da Expert c'erano piani di tutte le marche ma solo fasce basse Casio privia p150 e yamaha p100 ma ho potuto gustare un Po le varie tastiere pesate, cerano anche korg e la bk3 anche se 61 tasti non ne voglio per ora04-11-16 08.51
04-11-16 21.44
e px5s sia
04-11-16 21.51
Per la Kross, io la ho da due anni, anche se sto cercando di venderla, chiedi pure cos ti serve sapere di preciso.05-11-16 09.51
Se gli dite così non la compera più
05-11-16 14.20
e fa bene, è un cesso travestito da tastiera, come fate a consigliargliela05-11-16 14.37
Io fossi in te lascerei perdere la px5...
05-11-16 14.42
Come un cesso? Sono 2 giorni che guardo video... inoltre non ho capito gli accompagnamenti di batteria che vedo nei video sono.dei campioni che si ripetono in loop? Oppure interagiscono come in un advanced con scale e accordi? Gli arpeggiatori poi come funzionano?
05-11-16 14.46
05-11-16 16.13