29-10-19 20.27
@ kurz4ever
Ciao,
Intanto benvenuta.
Poi i miei 2 cents:
da quei che so io l'unica tastiera con il cambio suoni senza stacco, tra quelle che hai elencato, è il fa06 (usando i pad alla destra del display). Per quanto riguarda i suoni può coprire molte esigenze, ma come qualunque tastiera, i suoni anche se già pronti all'uso vanno adattati ai pezzi e al setup complessivo. Come semplicità comunque Roland è al primo posto quindi non dovrebbe essere un problema. Mi limito a segnalare due cose: i tasti del fa non sono come quelli del trinity (che anche come suono dice ancora la sua), provali bene,
I suoni di piano sono parecchio diversi dai suoni Yamaha , più puntuti e brillanti e più corti
Sottoscrivo il consiglio Roland, ma FA07.
Per la mia esperienza, una 61 tasti da sola non basta per suonare con comodità ed efficienza. Parlo per esperienza diretta.
E' vero che Roland, con la versione 2.0 del software, ha introdotto l'indispensabile cambio suoni senza stacco.
Potresti anche considerare la MODX7 (è di pochi giorni fa l'aggiornamento che permette cambio suoni senza interruzione), usata tra poco si dovrebbe trovare a prezzi interessanti, penso.
Entrambe sono leggere, trasportabili facilmente e moderne a sufficienza per durare qualche anno, oltre a suonare a mio parere molto bene.
Non hanno tastiere da pianoforte, ma un pianista secondo me si adatta alla svelta.
In bocca al lupo
D