Perché non comprare (vendere) la numa compact 2

  • anonimo

12-07-20 15.39

@ zerinovic
mi piacerebbe sentire una registrazione di una tua performance dal vivo con la nc2 per valutare “l’enormita “di questa cosa...non te ne accorgi dal vivo con gli altri strumenti, te ne accorgi a casa in silenzio e con l’orecchio parato..e ipercritico. dopo ci vai in paranoia e la vendi per un motivo che ha poco di razionale...
il feeling con lo strumento non lo senti da una registrazione, quello che a casa è un piccolo problema dal vivo si amplifica
  • anonimo

12-07-20 15.44

wildcat80 ha scritto:
Per quanto riguarda la questione stand: io l'ho usata solo a casa e per renderla meno ballerina sul supporto ho dovuto ricorrere al trucco delle strisce di neoprene per bloccarla.


Probabilmente non è fatta per stare in uno stand ma solo sopra una scrivania
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

12-07-20 15.44

@ zerinovic
nella recensione sul tubo il mex, non si fa tanti problemi...si trova bene con la hard. anche se per me,poi con il rhodes bisogna picchiare troppo con la hard...per questo la lascio su normal.
Mi piacciono molto i video di Enzo Messina, tuttavia non ricordo mai di averlo sentito bocciare uno strumento.
Fa molta promozione, magari, e su questo è pura congettura, si è ritagliato un ruolo tipo influencer in cui non può/deve andarci mai troppo pesante.
L'unica volta che l'ho sentito un po' poco convinto è stato riguardo al Vox Continental 73, ma nell'ultimo video, proprio di questo giorni, cambia drasticamente punto di vista.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

12-07-20 15.56

@ wildcat80
Mi piacciono molto i video di Enzo Messina, tuttavia non ricordo mai di averlo sentito bocciare uno strumento.
Fa molta promozione, magari, e su questo è pura congettura, si è ritagliato un ruolo tipo influencer in cui non può/deve andarci mai troppo pesante.
L'unica volta che l'ho sentito un po' poco convinto è stato riguardo al Vox Continental 73, ma nell'ultimo video, proprio di questo giorni, cambia drasticamente punto di vista.
Infatti. Probabilmente deve mantenere un certo equilibrio.
  • anonimo

12-07-20 15.59

Tranquilli io non sono politically correct
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

12-07-20 16.07

@ anonimo
il feeling con lo strumento non lo senti da una registrazione, quello che a casa è un piccolo problema dal vivo si amplifica
allora se non lo senti é un problema astratto...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

12-07-20 16.09

@ wildcat80
Mi piacciono molto i video di Enzo Messina, tuttavia non ricordo mai di averlo sentito bocciare uno strumento.
Fa molta promozione, magari, e su questo è pura congettura, si è ritagliato un ruolo tipo influencer in cui non può/deve andarci mai troppo pesante.
L'unica volta che l'ho sentito un po' poco convinto è stato riguardo al Vox Continental 73, ma nell'ultimo video, proprio di questo giorni, cambia drasticamente punto di vista.
con il
kurzweil sp6 non parla sempre bene, no, mi sembra abbastanza obbiettivo.
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

12-07-20 16.20

@ zerinovic
nella recensione sul tubo il mex, non si fa tanti problemi...si trova bene con la hard. anche se per me,poi con il rhodes bisogna picchiare troppo con la hard...per questo la lascio su normal.
Si, parlavo proprio di quel video! Se devo avere quegli sbalzi dinamici in ogni caso per colpa della keybed è un conto, se è un problema di rapporto tra dinamiche e campioni interni e/o se è roba risolvibile mediante un tweaking della curva dinamica direi che è facilmente risolvibile. Altrimenti punto su altro. Purtroppo pure provando, essendo ancora inesperto, posso giudicare la pesatura più che la dinamica.
  • anonimo

12-07-20 16.21

@ zerinovic
allora se non lo senti é un problema astratto...
Quindi la mia esperienza dal vivo con nc2 è un problema astratto? Direi che è il contrario di astratto

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4961
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

12-07-20 16.21

Ho ricevuto adesso una proposta di scambio: NC2 + 500 € per Nord stage ex88. Sono abbastanza tentato ... emo
  • anonimo

12-07-20 16.25

È un pazzo emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

12-07-20 16.25

@ wildcat80
Mi piacciono molto i video di Enzo Messina, tuttavia non ricordo mai di averlo sentito bocciare uno strumento.
Fa molta promozione, magari, e su questo è pura congettura, si è ritagliato un ruolo tipo influencer in cui non può/deve andarci mai troppo pesante.
L'unica volta che l'ho sentito un po' poco convinto è stato riguardo al Vox Continental 73, ma nell'ultimo video, proprio di questo giorni, cambia drasticamente punto di vista.
Vabbe', ma mica prova tutto!
Se fa un video o lo strumento ce l'ha, o in qualche modo lo trova interessante e cerca di provarlo, quindi a quel punto mi pare naturale evidenziare i pregi, più che i difetti.
Boh, non lo conosco personalmente, ma mi pare semplicemente un tipo positivo, "di bocca buona" se vogliamo..

Però il mondo social viaggia ormai su regole che non comprendo del tutto, quindi magari hai ragione tuemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

12-07-20 16.26

@ anonimo
Quindi la mia esperienza dal vivo con nc2 è un problema astratto? Direi che è il contrario di astratto

se non c’è feeling non c’è.(e qui mi chiedo come mai un piano jazz man come te ha scelto una semipesata) ma non puoi parlare di note che sparano se poi non si sentono queste note che sparano...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4961
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

12-07-20 16.29

@ anonimo
È un pazzo emo
Vado?
  • anonimo

12-07-20 16.33

@ zerinovic
se non c’è feeling non c’è.(e qui mi chiedo come mai un piano jazz man come te ha scelto una semipesata) ma non puoi parlare di note che sparano se poi non si sentono queste note che sparano...
Non c'è feeling è un modo gentile per dire che dal vivo il problema della dinamica si accentua, ripeto se uno è pianista consiglio di provare bene la nc2 perché dal vivo la gestione diventa più difficoltosa che a casa quando si suona in cuffia, siete pianisti? Fate 3/4 date live e poi ne riparliamo, però non voglio sentire frasi tipo era una birreria e li va bene tutto.
  • anonimo

12-07-20 16.33

@ 1paolo
Vado?
Dove?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4961
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

12-07-20 16.36

@ anonimo
Dove?
A fare lo scambio .,?.emo
  • anonimo

12-07-20 16.40

@ 1paolo
A fare lo scambio .,?.emo
Prima aprirei un topic perché scambiare nc2 per nord stage
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4961
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

12-07-20 16.43

Direi correttamente valutata la Nc2 un po’ oltre 400 euro in garanzia 18 mesi; non so se i 900 euro dello stage 88 ex siano corretti. Il conguaglio comunque mi pare giusto..
  • anonimo

12-07-20 16.47

Da capire chi dei due prende la sola