Schermo Nero Ipad dopo Upgrade a 16.5.1

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

30-06-23 13.28

@ FoxCT_only_for_sales
Diciamo che attraverso Itunes ho (senza volerlo) eseguito:
- Soft Reset
- Hard Reset
- Ri-inietto del S.O.

Ma non è cambiato niente.
Inoltre il problema appare anche a "device spento" ma sotto carica... e lì mi pare che in quella fase il livello della luminosità via software venga bypassato.

Vedo in giro che con la sostituzione di un microchip che costa 4 euro... il problema si risolve. Ma chi lo saprebbe fare ? io sarei disposto a pagare fino a 70/80 euro per la riparazione.
non so il tuo livello di manualità, ma ho trovato l'iphone 6s plus molto facile da "riparare" leggi sostituire pezzi difettosi, da quando ce l'ho, ho cambiato batteria, fotocamera posteriore, gruppo sensore prossimita fotocamera anteriore e altoparlante, YT è pieno di tutorial, e ti dice anche di quali attrezzi premunirti, prezzi ridicoli...ho notato che le viti interne di ogni componente, tendono ad allentarsi vistosamente, è facile che nell'aprirlo, ne scappi fuori qualcuna, il tasto home cominciava a funzionare male proprio per questo motivo, cosi come la presa minijack.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24582
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

30-06-23 14.54

@ zerinovic
non so il tuo livello di manualità, ma ho trovato l'iphone 6s plus molto facile da "riparare" leggi sostituire pezzi difettosi, da quando ce l'ho, ho cambiato batteria, fotocamera posteriore, gruppo sensore prossimita fotocamera anteriore e altoparlante, YT è pieno di tutorial, e ti dice anche di quali attrezzi premunirti, prezzi ridicoli...ho notato che le viti interne di ogni componente, tendono ad allentarsi vistosamente, è facile che nell'aprirlo, ne scappi fuori qualcuna, il tasto home cominciava a funzionare male proprio per questo motivo, cosi come la presa minijack.
L'iPhone6s (che ho anch'io) è uno degli ultimi che si smonta con relativa facilità + gli iPad in generale, sin dai primi modelli, assai sono più ostici da riparare, perché per accedere all'interno devi necessariamente scollare e rimuovere il display e per rimontarlo serve un set di adesivi nuovi che vanno posizionati con cura così come estrema cura ci vuole nel riassemblarlo -> meglio far fare ad un centro assistenza, magari anche "non ufficiale" (se sei fuori garanzia) ma esperto.

24-08-23 14.15

@ maxpiano69
L'iPhone6s (che ho anch'io) è uno degli ultimi che si smonta con relativa facilità + gli iPad in generale, sin dai primi modelli, assai sono più ostici da riparare, perché per accedere all'interno devi necessariamente scollare e rimuovere il display e per rimontarlo serve un set di adesivi nuovi che vanno posizionati con cura così come estrema cura ci vuole nel riassemblarlo -> meglio far fare ad un centro assistenza, magari anche "non ufficiale" (se sei fuori garanzia) ma esperto.
.... et voilà !!!
Giusto per la cronaca....
dopo aver comprato Camelot, configurato qualche scena per bene .... ho deciso di portare l'Ipad a Catania.
Lì ho un Piaggero NV12 acquistato dal MITICO ANTHONY che saluto e ringrazio come sempre !
Invitato dagli amici dei Frjida a suonare con loro... attacco l'usb del piaggero all'Ipad.... e l'Ipad comincia da impazzire: parti di schermo che non reagiscono al touch screen, premo due volte il tasto home e 3 anteprime app su 4 (escluso camelot) sono completamente bianche, provo a suonare ma le note sullo schermo arrivano molto dopo e non si sente nulla.
Quindi provo a riavviare Ipad.... ed ecco che.... DI NUOVO SCHERMO NERO.
Adesso è in centro riparazione.... mi ha detto che farà dei test per capire se è l'inverter, il diodo o il gestore dello schermo.... o se è da cambiare tutto lo schermo....
... insomma vediamo.
Nel frattempo sto già guardandomi intorno per un M1 (Air) che di sicuro rispetto al 6th Gen è un gran balzo in avanti (ma anche un grande costo).
Se vi interessa come va a finire, vi tengo aggiornati.
Ciaooooo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

24-08-23 17.51

mi dispiace per la disavventura,
ma secondo me e' un problema di alimentazione.
Hai collegato ipad al piaggiero tramite usb no?... e secondo me... all'ipad necessitava piu' corrente.
Se avessi usato un camera kit (o come si chiama) quello con l'alimentazione separata, secondo me non c'erano problemi.
speriamo...

25-08-23 09.12

@ toniz1
mi dispiace per la disavventura,
ma secondo me e' un problema di alimentazione.
Hai collegato ipad al piaggiero tramite usb no?... e secondo me... all'ipad necessitava piu' corrente.
Se avessi usato un camera kit (o come si chiama) quello con l'alimentazione separata, secondo me non c'erano problemi.
speriamo...
Quello che dici ci potrebbe stare.... se non fosse per un piccolo particolare.
Il Piaggero non si alimenta via USB ma:
- con le sue batterie
- con il suo alimentatore
E in quel caso, quando si è manifestato il problema, era alimentato con l'alimentatore.

Tra l'altro anche il CCK è quello originale Apple, per cui escludo che sia stato quello a dare fastidio.

Sono in attesa che il tecnico mi dia la diagnosi
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

25-08-23 12.24

@ FoxCT_only_for_sales
Quello che dici ci potrebbe stare.... se non fosse per un piccolo particolare.
Il Piaggero non si alimenta via USB ma:
- con le sue batterie
- con il suo alimentatore
E in quel caso, quando si è manifestato il problema, era alimentato con l'alimentatore.

Tra l'altro anche il CCK è quello originale Apple, per cui escludo che sia stato quello a dare fastidio.

Sono in attesa che il tecnico mi dia la diagnosi
Ciao FoxCT... scusa ma forse ieri sono stato frettoloso. O forse non ci siamo capiti. emo
(che potrebbe essere in quanto io non collego mai nulla e potrei avere scritto una castroneria).

1) il Piaggiero era alimentato col suo trasformatore... ok
2) hai collegato ipad al piaggiero tramite cavetto USB/Lightening e basta o sei passato dal CCK, alimentato?

2a) se sei passato direttamente con un cavetto apposito, e' il caso che pensavo io ... e allora a ipad e' arrivata poca corrente e si e' piantato
2b) se hai usato il CCK...lo hai alimentato?... nel qual caso non c'e' motivo per cui si sia "piantato"... a meno che non ci sia qualche falso contatto (tra metti e togli tante volte potrebbe succedere)...

ecco intendevo questo.

Se hai usato il CCK alimentato, allora prob c'e' un problema sull'ipad (come pensi tu).
Altrimenti potrebbe essere stato un calo di corrente


ps: WTF_Bach sarà fiero di me e del mio elenco! emoemoemoemo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

25-08-23 13.04

@ toniz1
Ciao FoxCT... scusa ma forse ieri sono stato frettoloso. O forse non ci siamo capiti. emo
(che potrebbe essere in quanto io non collego mai nulla e potrei avere scritto una castroneria).

1) il Piaggiero era alimentato col suo trasformatore... ok
2) hai collegato ipad al piaggiero tramite cavetto USB/Lightening e basta o sei passato dal CCK, alimentato?

2a) se sei passato direttamente con un cavetto apposito, e' il caso che pensavo io ... e allora a ipad e' arrivata poca corrente e si e' piantato
2b) se hai usato il CCK...lo hai alimentato?... nel qual caso non c'e' motivo per cui si sia "piantato"... a meno che non ci sia qualche falso contatto (tra metti e togli tante volte potrebbe succedere)...

ecco intendevo questo.

Se hai usato il CCK alimentato, allora prob c'e' un problema sull'ipad (come pensi tu).
Altrimenti potrebbe essere stato un calo di corrente


ps: WTF_Bach sarà fiero di me e del mio elenco! emoemoemoemo
Ottimo lavoro. Sei pronto per la Dewey:

1.0.0
1.1.0
1.1.1
1.1.2
1.1.3

Etc etc
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24582
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

25-08-23 13.49

@ toniz1
Ciao FoxCT... scusa ma forse ieri sono stato frettoloso. O forse non ci siamo capiti. emo
(che potrebbe essere in quanto io non collego mai nulla e potrei avere scritto una castroneria).

1) il Piaggiero era alimentato col suo trasformatore... ok
2) hai collegato ipad al piaggiero tramite cavetto USB/Lightening e basta o sei passato dal CCK, alimentato?

2a) se sei passato direttamente con un cavetto apposito, e' il caso che pensavo io ... e allora a ipad e' arrivata poca corrente e si e' piantato
2b) se hai usato il CCK...lo hai alimentato?... nel qual caso non c'e' motivo per cui si sia "piantato"... a meno che non ci sia qualche falso contatto (tra metti e togli tante volte potrebbe succedere)...

ecco intendevo questo.

Se hai usato il CCK alimentato, allora prob c'e' un problema sull'ipad (come pensi tu).
Altrimenti potrebbe essere stato un calo di corrente


ps: WTF_Bach sarà fiero di me e del mio elenco! emoemoemoemo
La 2a non si puó fare... devi per forza usare il CCK emo la questione é se fosse alimentato o meno (il CCK ovvero il tuo 2b) ma in ogni caso non spiegherebbe il problema riscontrato, va portato in assistenza,
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

25-08-23 15.26

@ maxpiano69
La 2a non si puó fare... devi per forza usare il CCK emo la questione é se fosse alimentato o meno (il CCK ovvero il tuo 2b) ma in ogni caso non spiegherebbe il problema riscontrato, va portato in assistenza,
ah ecco... l'ho detto che io non collego mai nulla. emoemo

@WTF_Bach emoemoemo