Quali cuffie dal suono flat neutro con 150 euro

• zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13142
  • Loc: Grosseto

28-09-23 22.04

@ alefunk
Sì, e ne avevo anche un paio chiuse di superlux.
quelle che avevano in negozio erano queste, le snobbavo er via della struttura semi aperta, però come suono cavoli, se non ti dicessero nulla diresti che è una cuffia da 100-150€.
  • alefunk

28-09-23 22.08

@ zerinovic
quelle che avevano in negozio erano queste, le snobbavo er via della struttura semi aperta, però come suono cavoli, se non ti dicessero nulla diresti che è una cuffia da 100-150€.
Ho sempre letto che le EVO sono nettamente migliori di queste
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13142
  • Loc: Grosseto

28-09-23 22.25

@ alefunk
Ho sempre letto che le EVO sono nettamente migliori di queste
puo darsi, ma quel jack di fuori li,non mi da fiducia sulla lunga durata…e l’aspetto è un po’ da superdj..tipo panariello (si vede il marsupio?) emo
  • alefunk

28-09-23 23.09

@ zerinovic
puo darsi, ma quel jack di fuori li,non mi da fiducia sulla lunga durata…e l’aspetto è un po’ da superdj..tipo panariello (si vede il marsupio?) emo
Il problema sono i cavi, come su tutte le superlux credo. Ne ho fatti fuori 4 in un anno di quelli in dotazione. Il problema è trovare un buon cavo jack 3,5 maschio/femmina... L'aspetto è un po' futuristico, ma per 30 euro sono fatte benissimo, quelle chiuse meno, ma mi pare che quelle fossero più economiche, tipo 25 euro comunque. In ogni caso le EVO meritano di essere provate per i bassi avvolgenti.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

28-09-23 23.42

Prima di pensare all'acquisto di un paio di cuffie lineari, che per inciso non possono esistere, sarebbe meglio fare una visita audiometrica, perché la fsiologia ha le sue ragioni che il cervello difficilmente vuole capire.
In altre parole, prima assicurati di avere un udito perfetto (e te lo auguro), poi mettiti alla ricerca delle cuffie.
  • alefunk

28-09-23 23.46

@ michelet
Prima di pensare all'acquisto di un paio di cuffie lineari, che per inciso non possono esistere, sarebbe meglio fare una visita audiometrica, perché la fsiologia ha le sue ragioni che il cervello difficilmente vuole capire.
In altre parole, prima assicurati di avere un udito perfetto (e te lo auguro), poi mettiti alla ricerca delle cuffie.
Ma perché questo intervento? Perché dovrebbe avere problemi di udito?
  • FastHands

29-09-23 00.33

perchè l'udito è molto particolare e la percezione è diversa da essere umano a essere umano, è chiaro però che se sei fra i 20 e i 50 anni la forbice è larga e piu che una visita c'è bisogno di provarli i prodotti per capire cosa ti fa lavorare meglio. Ora però senza scendere nelle seghe mentali che qui mi sembrano all'ordine del giorno, andiamo avanti del resto è una cuffia da 300 euro non un appartamento da 300.000.
  • _Michael_
  • Membro: Senior
  • Risp: 254
  • Loc: Udine

29-09-23 13.52

Ringrazio tutti coloro stanno partecipando alla discussione. Alla fine, però, quali sono i prodotti che mi consigliate? Il lavoro non è professionale, ma amatoriale. Finirà su youtube e simili. Ciò che mi preme è cercare di avere un prodotto che mi permetta di non fare enormi sbagli. Come microfono ho un Blue yeti X.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2569
  • Loc: Livorno

29-09-23 13.55

@ _Michael_
Ringrazio tutti coloro stanno partecipando alla discussione. Alla fine, però, quali sono i prodotti che mi consigliate? Il lavoro non è professionale, ma amatoriale. Finirà su youtube e simili. Ciò che mi preme è cercare di avere un prodotto che mi permetta di non fare enormi sbagli. Come microfono ho un Blue yeti X.
Innanzitutto Buon Onomastico! emo
Per quello che devi fare direi che Beyerdynamic 770 pro possono andare bene emo
  • alefunk

29-09-23 13.55

@ _Michael_
Io consiglio le Beyerdynamic DT 770 Pro, rigorosamente e unicamente nella versione da 32 ohm. Le posseggo e sono ottime.
  • alefunk

01-10-23 08.39

@ alefunk
Io consiglio le Beyerdynamic DT 770 Pro, rigorosamente e unicamente nella versione da 32 ohm. Le posseggo e sono ottime.
Ciao, poi le hai comprate le cuffie?
  • FastHands

02-10-23 00.56

@ alefunk
Ciao, poi le hai comprate le cuffie?
ma va questo è come te emoemoemo
  • _Michael_

02-10-23 12.11

Entro fine mese le compero ;-)
  • _Michael_

28-10-23 19.16

Tra poco comprerò le cuffie.
Oltre a quelle da voi indicatomi, mi hanno anche consiglito queste:

- Philips x2hr
- Beyerdinamic dt770pro

Sono propenso per le Philips x2hr .

Avete qualche altro pensiero al riguardo per delle cuffie il più neutro possibile con un budget di 150 euro?
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano

28-10-23 19.34

@ _Michael_

- Philips x2hr
- Beyerdinamic dt770pro

Avete qualche altro pensiero al riguardo per delle cuffie il più neutro possibile con un budget di 150 euro?
Non ho capito se ti vanno bene chiuse.
In tal caso, leggerissime e, secondo me, ottime (guarda le recensioni), ci sono le sennheiser hd 25.
Io le ho preferite alle altre, ma le ho sentite sulla mia tastiera.
Rendono il suono molto simile a quello che conosco bene. Forse leggermente più brillante ma penso sia normale su una cuffia rispetto le casse. La stessa sensazione me l'avevano data anche le beyerdynamic per esempio.
Io prima di fare un acquisto le proverei emo
  • _Michael_

28-10-23 19.45

Da quello che ho capito le cuffie devono essere aperte per il lavoro che devo fare ^__^
  • KBL
  • Risp: 748
  • Loc: Milano

28-10-23 19.52

@ _Michael_
Da quello che ho capito le cuffie devono essere aperte per il lavoro che devo fare ^__^
le dt770 sono chiuse
  • Tastiero74
  • Risp: 84
  • Loc: Biella

28-10-23 21.15

@ _Michael_

- Philips x2hr
- Beyerdinamic dt770pro

Ciao, le Philips x2hr sono cuffie molto belle per un audiofilo entry-level che vuole avvicinarsi al mondo delle cuffie aperte, inoltre hanno il pregio di essere “facili da guidare” nel senso che non è necessario un ampli cuffie per pilotarle: le puoi collegare a qualsiasi device (smartphone, pc…) e funzionano bene. Tuttavia al mio udito non risultano "flat".
Per mixare in ambito amatoriale io mi trovo bene con le Beyerdinamic dt880 da 250 ohm guidate da un ampli Superlux HA3D (oppure collegate direttamente all’uscita cuffie della scheda audio UAD Volt1 che è in grado di guidare agevolmente anche cuffie abbastanza esigenti).
Premesso che quando feci il corso da fonico (ormai 30 anni fa) l’insegnante ci suggerì:
1) di evitare, se possibile, di mixare in cuffia;
2) se proprio dovevamo mixare in cuffia, di usare delle cuffie ad alta impedenza collegate ad un ampli apposito;
per provare a mixare con delle cuffie aperte senza acquistare un ampli dedicato, restando in casa Philips suggerirei di provare le SHP9500. Le possiedo e, pur non essendo flat, al mio udito risultano avere dei bassi più snelli delle X2HR.
  • _Michael_

28-10-23 23.30

Le cuffie (collegate direttamente alla scheda madre del PC) mi serviranno solo per mixare dei video amatoriali (tutorial) con la musica in sottofondo ed equalizzare la voce fuori campo. Niente di più.
  • Tastiero74
  • Risp: 84
  • Loc: Biella

29-10-23 13.06

@ _Michael_
Le cuffie (collegate direttamente alla scheda madre del PC) mi serviranno solo per mixare dei video amatoriali (tutorial) con la musica in sottofondo ed equalizzare la voce fuori campo. Niente di più.
Grazie per la delucidazione, avevo nominato le Philips SHP 9500 perché hanno tutte le caratteristiche richieste:
- rientrano nel budget
- sono aperte
- le puoi collegare direttamente al Pc senza passare da un ampli dedicato
- non enfatizzano in modo innaturale le basse frequenze
- sono comodissime (aspetto da non trascurare quando le si indossa per ore)
Per tutti questi motivi le ritengo adatte ad un contesto di mixing casalingo/amatoriale (infatti le possiedo). Purtroppo le SHP 9500 non sono facili da trovare, nei vari store online sovente non sono disponibili, mentre invece le X2HR (che pure sono ottime cuffie, ma al mio udito un poco più colorate) sono facilmente reperibili.