Hammond xk3c , recensioni....

• bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia

27-10-09 19.52

mi fa piacere che a closeau57 non sia simpatico il clavia ne, perchè avendo finalmente
provato (anche se frettolosamente) sono arrivato alla stessa conclusione: non mi ispira
per niente (salvo un suono di E.P., molto convincente);
devo dire che anche il costoso Hammond xk3c, benchè ben fatto, non mi da' minimamente il
calore hammond (cosi' come esce ha un suono piuttsto legnoso)
Comunque anche agli hammonds vst, piuttosto accattivanti, manca qualcosa o molto
(per esempio la dinamica).... ma almeno costano poco.
Edited 27 Ott. 2009 18:52
  • tsuki
  • Risp: 4606
  • Loc: Sassari

27-10-09 20.35

Io ho un A100+ un leslie 145 a casa,poi ho un KeyBduo per muovermi;ho sentito l'XK3c e mi è piaciuto molto,anche i clavia non son malaccio,ma se metti insieme il vibrato scanner+ il leslie fast mi sembra che i Clavia sembrino piu' finti...XK3c mi sembra piu' definito come suono.Oh,si parla di leslie interno,perchè col leslie esterno VERO secondo me' son tutti bellissimi.O no?
  • Federico78
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo

27-10-09 20.43

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Bisogna vedere se la se.a a due mani sei capace a fartela.
Che i clavia siano castrati nelle sonorità è un tuo parere, e tale rimane.
Capito mi hai?
Ciao
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

27-10-09 22.17

Dirovvi.........
Ho sentito degli Hammond sul Trinity ( incredibile, una macchina di 15 anni ! ).....emo
...." a me l'idea piace..."
emo
  • hindefus
  • Risp: 3063
  • Loc: Bari

28-10-09 02.04

Io trovo l'hamichord molto interessante e didattico, tutti i controlli sono al posto giusto, il suono è ok, il peso e l'ingombro anche, il prezzo mi sembra in linea.
Clavia suona molto bene ma se non ti piace è giusto che lasci stare.
Hammond-suzuki secondo me fa pagare molto il suo nome, ma il suono non è affatto male ed anche la qualità costruttiva,se hai i soldi e ti piace non starci a pensare.

In ogni caso fosse per me prenderei l'hamichord.
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila

28-10-09 10.11

sicuramente la hammond suzuki si poteva spremere un attimino e montare almeno i doppi grupppi di drawbars come hanno fatto i suoi concorrenti.
  • ziokiller
  • Risp: 9428
  • Loc: Treviso

28-10-09 13.06

@ clouseau57
Dirovvi.........
Ho sentito degli Hammond sul Trinity ( incredibile, una macchina di 15 anni ! ).....emo
...." a me l'idea piace..."
emo
Ma se ti piacciono i suoni hammond di un Trininty figurati come ti può piacere un Clavia!!!

Ma per favore... emoemoemo

Visto che sei parte-nopeo come me, se vuoi puoi venire a farti un giro dalle mie parti e schiarirti un po' le idee... ti faccio sentire prima l'Hammond vero e poi quelli finti... e poi mi dici se il Trinity ti piace ancora emo

EDIT: chiamo sul banco dei testimoni il Sig. Agosta Gabriele, il quale qualche settimana fa è stato da me e ha avuto modo di sentire qualcosina... emo
Edited 28 Ott. 2009 12:08
  • gabrieleagosta
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa

28-10-09 13.11

ziokiller ha scritto:
chiamo sul banco dei testimoni il Sig. Agosta Gabriele, il quale qualche settimana fa è stato da me e ha avuto modo di sentire qualcosina... emo

Presente!!! Giuro di dire la Verità, tutta la Verità e nient'altro che la Verità emo
E consiglio all'ispettore parte-nopeo di accettare l'invito dello zione emo
  • stesgarbi
  • Risp: 4504
  • Loc: Milano

28-10-09 19.59

Capisco Cluseau, quando dice che il suono del NS non gli è piaciuto.
In effetti, l'"hammond" del ns è una bella spanna sotto quello del C1, suona piuttosto plasticoso (senza la simulazione leslie poi è molto plasticoso) e la stessa simulazione del leslie è notevolmente inferiore a quella del C.
Va detto, poi, che capisco anche chi dell'organo ne fa anche un "culto manuale", per cui non trova accettabile suonare su un "cosettino rosso" che al posto del drawbars ha dei leads.
L'XK3-c, che ho suonato per alcuni mesi resta una bella macchina, ben suonante.
L'unico appunto è che bisognerebbe comprarlo per il suono, se piace, (e al limite per l'ottima meccanica) ma non certo per la scritta Hammond: perchè "vero" Hammond non è.
E' sempre un clone: un software dedicato che gira su una speldida tastiera (che puoi rendere doppia), con l'aggiunta di due valvole che effettivamente hanno migliorato il suono, rispetto all'XK3.
Quindi, se ti piace, compralo . . . ma perchè ti piace come suona e come "ti stà sotto le mani".
Non pensare che la scritta Hammond, da sola, ti garantisca il "vero suono" o una "superiorità intrinseca" sugli altri cloni.

Personalmente, non ho nulla contro l'XK3-c, ma trovo che sia troppo caro (parlo della configurazione a doppio manuale) rispetto ad altri signori cloni, quali l'Hamichord ed il KB2, che ho sentito in azione e mi sono piaciuti di più.

Stefano

P.S., se non fossi così lontano, mi sare già da tempo "autoinvitato" a casa dello Zio emo
  • clouseau57

28-10-09 23.47

So perfettamente che lo Zione dispone del parco macchine giusto per convincermi.
Il fatto e' che non vedo un compromesso valido.
Meno che mai i VST che schifo quanto i Clavia.
emo
  • stesgarbi

28-10-09 23.55

@ clouseau57
So perfettamente che lo Zione dispone del parco macchine giusto per convincermi.
emo
La questione del compromesso, in effetti, la puoi risolvere solo con le tue orecchie e con le tue mani.

Hai chiesto informazioni sull'XK3-c.
In questo forum sono note già da tempo le opinioni su questo strumento, non concordanti.
Ti rimangono, quindi, le seguenti alternative:
1) compri l'XK3-c a scatola chiusa, confidando unicamente nel marchio Hammond;
2) lo provi e ti piace a tal punto che lo compri senza provare altro;
3) provi più soluzioni (hardware, se i VST non ti piacciono) e poi decidi di acquistare ciò che il tuo feeling ti suggerisce.

Stefano
  • ziokiller

29-10-09 00.15

clouseau57 ha scritto:

Se ti rifiuti di esaminare le prove, come pensi di risolvere il caso?

• stesgarbi

29-10-09 00.58

ziokiller ha scritto:
Se ti rifiuti di esaminare le prove, come pensi di risolvere il caso?

Giusto . . . esaminare le prove . . . forse occorrerebbe ottenere dal Giudice un bel . . . PROVVEDIMENTO DI SEQUESTRO della strumentazione . . . . mi hai dato un'idea . . . .
emoemoemoemo
  • Federico78
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo

29-10-09 11.55

Ispettore, io ti direi di aspettare l'uscita del nuovo Hamichord...
  • gabrieleagosta
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa

29-10-09 12.01

@ Federico78
Ispettore, io ti direi di aspettare l'uscita del nuovo Hamichord...

Concordo, ho provato quello dello Zio (prototipo della nuova versione) ed è veramente una potenza, se attualmente dovessi comprare un clone a doppio manuale non avrei dubbi sulla scelta emo
  • stesgarbi

29-10-09 12.42

Zio . . . a quando l'uscita del VB3 MKII ?

Stefano
  • ziokiller

29-10-09 12.54

Next year...
  • stesgarbi

29-10-09 15.21

@ ziokiller
Next year...
Aaaah . . . lo vuoi proprio "stracciare" il KeyB . . . eh?
emo

Beh, un motivo in più per festeggiare il capodanno!

Stefano
  • clouseau57

29-10-09 17.53

mimmosviso ha scritto:
certo sei un pò tenace a non capire un caz..o nessuno ha detto che hai sbagliato acquisto come hai fatto, ma io con un clavia andrei a suonarci, certo chi ha detto che non andrei a suonarci , ho detto che per me clavia non ha un bel suono STRACAPITO MI HAI E STAI muto e non parlarmi di suono hammond. è stridulo e basta e sappi che qui ognuno ha le sue opinioni. chiudoMIMMOSVISO COMUNQUE VAI a sentirti una mia demo con l'xk-3c e poi potremmo fare pace e forse ti convincerai....emo
Edited 29 Ott. 2009 15:25

......Mai fidarsi delle apparenze........comunque ,...
Dove sta questa benedetta demo che non riesco a trovare ?
Tnx superMimmo !
emo
  • mimmosviso
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia

30-10-09 14.02

@ clouseau57
mimmosviso ha scritto:
certo sei un pò tenace a non capire un caz..o nessuno ha detto che hai sbagliato acquisto come hai fatto, ma io con un clavia andrei a suonarci, certo chi ha detto che non andrei a suonarci , ho detto che per me clavia non ha un bel suono STRACAPITO MI HAI E STAI muto e non parlarmi di suono hammond. è stridulo e basta e sappi che qui ognuno ha le sue opinioni. chiudoMIMMOSVISO COMUNQUE VAI a sentirti una mia demo con l'xk-3c e poi potremmo fare pace e forse ti convincerai....emo
Edited 29 Ott. 2009 15:25

......Mai fidarsi delle apparenze........comunque ,...
Dove sta questa benedetta demo che non riesco a trovare ?
Tnx superMimmo !
emo
risale a qualche mese fa; xk_3c + secondo manuale pc3 con suoni generati dall'xk.3c, è una ricerca un pò lunghetta, adesso così non posso aiutarti di più a trovarla (TELEFONINO) CIAO mimmosviso
RISALE AL MARZO DI QUEST'ANNO , CIAO mimmo
Edited 30 Ott. 2009 14:00