Quale synth mi consigliate?

  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

20-06-10 23.30

E' in arrivo il nuovo Stage della Casio.... guarda che non è affatto male ed implementa anche funzioni di master a 4 zone..... il costo è veramente basso, ed è leggerissimo da portare in giro..emo
  • Sinonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

21-06-10 00.20

ho sentito più persone parlare bene della casio, eppure ne ho provati due modelli e visti alcune demo in internet, e francamente non mi piacciono per niente. non so se possa essere la mia poca esperienza però..

21-06-10 16.16

ziokiller ha scritto:
Ma scusa, se ti piace tanto il Nord Lead 2x perché non compri un... Nord Lead 2x??? Sei ampiamente dentro il tuo budget, e ti avanzano anche i soldi per un cavalletto, i pedali, qualche cavo e magari un bel Korg miniKP da attaccare sulla scocca e usare come multieffetti live emo



mi puoi spiegare cos'è il korg minikp? ce ne sono di più tipi?
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

21-06-10 17.20

Visto che hai 1400 € di budget potresti scegliere un Yamaha Mo6, la sorella più piccola del Motif Es6. Hai suoni

sia di synth che acustici stupendi derivati sempre dalla Motif. Una capacità di registrare semplicissima usando

anche gli arpeggi (7000 arpeggi). Hai anche la possibilità di collegare la tastiera al computer utilizzanda

Cubase!!!!

Ciao spero di esserti stato d'aiuto.

23-06-10 01.46

Nikonik ha scritto:
Visto che hai 1400 € di budget potresti scegliere un Yamaha Mo6


eh l'ho provata ma non mi entusiasma..grazie lo stesso..

23-06-10 01.51

Questo fine andrò a provare un pò di modelli: sp3x, sp2xs, roland rd 300 gx e altri..

sapete dirmi già qualcosa in merito?perchè l'sp3x se è dotato di un bel piano potrebbe essere la soluzione migliore per me perchè andrebbe a completarsi benissimo con il nordlead essendo dotato anche di altri suoni oltre al piano..

che dite?
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

23-06-10 16.26

Danielepirozzi ha scritto:
Questo fine andrò a provare un pò di modelli: sp3x, sp2xs, roland rd 300 gx e altri..

sapete dirmi già qualcosa in merito?perchè l'sp3x se è dotato di un bel piano potrebbe essere la soluzione migliore per me perchè andrebbe a completarsi benissimo con il nordlead essendo dotato anche di altri suoni oltre al piano..

che dite?


l'sp2x-3x hanno il suono tipico del piano kurz......può anche non piacere.......a me piace, però come meccanica (sotto le mie dita) mi ha lasciato perplesso.....
quelli che hai citato sono pressapoco uguali come meccanica......insomma...se non ci devi studiare classica, vanno tutti bene!!!però io sceglierei sempre il piano roland.......!(inteso come timbrica di piano)....

però come già suggerito devi assolutamente provarli e convincertene tu......perchè è possibile che a te piaccia di più il suono del kurz!!
noi ti possiamo dare delle dritte più che altro sulle marche da comprare con quel budget. e su come ci troviamo NOI....ma quando si tratta di timbrica e suoni, essi sono del tutto personali!!!
saluti!
Edited 23 Giu. 2010 14:28

23-06-10 19.44

jacus78 ha scritto:
l'sp2x-3x hanno il suono tipico del piano kurz......può anche non piacere.......a me piace, però come meccanica (sotto le mie dita) mi ha lasciato perplesso.....
quelli che hai citato sono pressapoco uguali come meccanica......insomma...se non ci devi studiare classica, vanno tutti bene!!!però io sceglierei sempre il piano roland.......!(inteso come timbrica di piano)....

però come già suggerito devi assolutamente provarli e convincertene tu......perchè è possibile che a te piaccia di più il suono del kurz!!
noi ti possiamo dare delle dritte più che altro sulle marche da comprare con quel budget. e su come ci troviamo NOI....ma quando si tratta di timbrica e suoni, essi sono del tutto personali!!!



grazie mille per la risposta..si lo so hai ragione devo provarli è che essendo il negozio migliore (essemusic) ad un ora da casa mia non posso andarci con tanta frequenza, cosi nel frattempo non resisto e cerco in qualcuno di esperto dei primi indizi..
Ciao!

26-06-10 17.50

Scusate la domanda forse stupida per chi se ne intende..è possibile collegare il rack del nord lead 2x ad un roland juno g o roland stage?
come faccio a capire quando e dove posso collegare un rack?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

26-06-10 19.10

Daniele, un expander è collegabile a qualunque sorgente sonora o altro, che abbia comunque un'entrata midi (in-out almeno), salvo poi poter sviluppare il collegamento in modo piu' approfondito con i comandi interni dell uno o dell altro..

emo

26-06-10 21.49

SMARTKID ha scritto:
Daniele, un expander è collegabile a qualunque sorgente sonora o altro, che abbia comunque un'entrata midi (in-out almeno), salvo poi poter sviluppare il collegamento in modo piu' approfondito con i comandi interni dell uno o dell altro..


eh ragazzi per voi sono cose ovvie ma non per me emo

26-06-10 22.02

SMARTKID ha scritto:
Ps anche il virus (TI o non TI) è una bomba!!! sono due cose diff, ma tra clavia e access virus non sbaglierai MAI.



L'Access - Virus Ti Snow, la versione rack potrebbe essere una soluzione forse..è una cazzata prendermi una master keyboard da pochi soldi e suonarci anche due rack diversi tipo nord lead e virus it snow?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

26-06-10 22.03

@ Danielepirozzi
SMARTKID ha scritto:
Ps anche il virus (TI o non TI) è una bomba!!! sono due cose diff, ma tra clavia e access virus non sbaglierai MAI.



L'Access - Virus Ti Snow, la versione rack potrebbe essere una soluzione forse..è una cazzata prendermi una master keyboard da pochi soldi e suonarci anche due rack diversi tipo nord lead e virus it snow?
No non è affatto una cazzata
emo

26-06-10 22.23

mi puoi spiegare un attimo come funziona per favore? cioè ad esempio quali caratteristiche deve avere per forza una master keyboard per poter collegare due rack?una cosa cosi può andare bene: M-Audio KeyRig 49?

son sinceramente un pò incasinato perchè il nord wave ormai l'ho scartato,sono affascinato ormai è chiaro dal nl2x però mi sto chiedendo se invece di prendermi la versione keyboard non possa essere ancora più funzionale usare la testa e scegliere questa soluzione master keyobard+ rack nl2x+ altro rack
potrebbe forse darmi la possibilità di spendere poco più però cavolo avere anche due paste sonore diverse..

tu che dici? perchè ho mando tutto a quel paese e vado a prendermi sta minchia di nl keyboard o ragiono ancora e cerco la soluzione che mi permetta di ottenere il max dallo stesso budget

  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

26-06-10 23.18

Danielepirozzi ha scritto:
Quale synth mi consigliate?

Il liquinth sicuramente
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

27-06-10 00.55

@ Danielepirozzi
mi puoi spiegare un attimo come funziona per favore? cioè ad esempio quali caratteristiche deve avere per forza una master keyboard per poter collegare due rack?una cosa cosi può andare bene: M-Audio KeyRig 49?

son sinceramente un pò incasinato perchè il nord wave ormai l'ho scartato,sono affascinato ormai è chiaro dal nl2x però mi sto chiedendo se invece di prendermi la versione keyboard non possa essere ancora più funzionale usare la testa e scegliere questa soluzione master keyobard+ rack nl2x+ altro rack
potrebbe forse darmi la possibilità di spendere poco più però cavolo avere anche due paste sonore diverse..

tu che dici? perchè ho mando tutto a quel paese e vado a prendermi sta minchia di nl keyboard o ragiono ancora e cerco la soluzione che mi permetta di ottenere il max dallo stesso budget

Per me se alla fine prendi una master sentirai sempre la mancanza di una seconda tastiera, il NL2X è una macchina indiscutibile, averla in versione tastiera significa poterla sfruttare al 100% (suonare dei sinth con una tastiera pesata non è mai una cosa buona), essendo inoltre politimbrica a 4 parti potrai sempre usare delle combinazioni di suoni suonati in parte dal NL2X ed in parte da una eventuale master (tipo un pad con la master ed un lead con il NL).... in più hai una sezione di arpeggio con possibilità di utilizzarla anche sulla sezione sint Drums per creare dei pattern ritmici.
emo
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

27-06-10 01.45

Danielepirozzi ha scritto:
L'Access - Virus Ti Snow, la versione rack potrebbe essere una soluzione forse..è una cazzata prendermi una master keyboard da pochi soldi e suonarci anche due rack diversi tipo nord lead e virus it snow?

se hai occasione di provare un access virus, il clavia lo getti dalla finestra
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

27-06-10 01.50

Se provi una Bontempi butti tutto il resto!!!emoemoemoemoemoemoemo
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

27-06-10 02.46

HA HA HAemo, e vai avanti a fingere
Edited 27 Giu. 2010 0:57

27-06-10 15.05

erminioderosa ha scritto:
se hai occasione di provare un access virus, il clavia lo getti dalla finestra



ma la versione rack Access - Virus Ti Snow ha le stesse cose della keyboard? perchè c'ho visto molte meno "manopoline"..
comunque è anche un pò da vedere per quale genere è più adatto il virus? perchè non mi sembra offra suoni molto dolci sbaglio?