03-09-16 14.50
@ kyma1999
la GEM S2/S3 era spudoratamente copiata dal k2000 kurzweil, peccato che faceva cacare

aveva delle belle idee, ma globalmente non c'era....per esempio non funzionavano e non erano implementati i sistemi esclusivi, aveva un architettura macchinosa....però nel complesso non era una cattiva idea, anche se come qualità sonora era molto sbilanciata.
aveva dei suoni analogici e digitali molto convincenti, ma anche suoni acustici e altro che non si potevano sentire tanto erano freddi.
il progetto successivo Equinox, sebbene le buone premesse, andò anche peggio.
Edited 10 Nov. 2010 1:32
Beh architettura macchinosa nn mi pare proprio, è grazie alla mia vecchia s3 che ho imparato i rudimenti della sintesi e del midi, la mancanza di un modo program dedicato faceva sì che il suono che sentivi era lo stesso poi nella song, senza effetti che sparivano. Ovviamente ciò pregiudicava la spettacolarità dei suoni ( ricordo all'epoca i meravigliosi program della t3 di un mio amico). Una cosa che al ripensarci ancora mi meraviglia è la possibilità di ottenere grazie al suo adsr attacchi percussivi sui synt da macchina analogica