Prezzo tyros 4

• efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

20-10-10 14.07

TURI ha scritto:
Bella! I cori? Beh, è una cosa nuova, perchè dimostrano una dinamica eccezionale nel riempimento degli arrangiamenti. Anche io non ho potuto ascoltare gran che degli altri styles, ma mi fido.

Nessuno nega che i cori della T4 siano belli.
Il problema è che dalle demo li sento quasi sempre, il che mi sembra francamente esagerato.
Nelle demo della "vecchia" (tra virgolette) Tyros3 c'erano un sacco di suoni che venivano dimostrati.
Nelle demo della Tyros 4 invece vengono dimostrati solo i cori, gli accompagnamenti zeppi di cori, e persino l'esecuzione della mano destra che usa spesso... ancora... i cori.
Sta cosa è stucchevole non poco, non ci si può ridurre a suonare tutti i pezzi con sti cori, e/o farsi accompagnare da accompagnamenti che cantano sempre cori.
Insomma va bene sti cori, ma la Tyros 4 - così come viene presentata sul sito - non mi piace affatto, è noiosa, quasi scontata.
Anche perchè non bisogna dimenticare che sono cori statici preconfezionati, non sono vere voci che cantano qualcosa di preciso o che seguono un testo, per cui dopo un po' rompono le uova per forza.
Se gli accompagnamenti della Tyros4 sono quasi tutti fatti così, ripeto c'è da spararsi un colpo perchè dice bene il detto" il gioco è bello quando è corto".
Persino nel demo dell'accompagnamento "Stadium Rock" ci hanno piazzato dentro (nell'intro/ending) gli applausi e le vocine che gridano "yuppie!", una roba davvero pacchiana e per nulla originale (la si faceva già 20 fa usando i bottoni "effect" delle rolandine arranger, ma almeno lì si facevano a mano quando si voleva, non erano blindate fisse dentro l'accompagnamento sempre e comunque). emo
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

20-10-10 14.49

Ma perchè probabilmente la variazione sostanziale risiede appunto nei cori,
per il resto non ci sono grosse differenze con tyros 3.
Che facevano, una demo uguale a quella della tyros 3 ?
Poi la gente diceva non ci vedo niente di nuovo.
Edited 20 Ott. 2010 12:49
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21052
  • Loc: Torino

20-10-10 19.16

I cori sono davvero belli, penso sia dovuto all'harmonizer interno, chissà se nel motif XF si ritrova la stessa qualità? ascoltando le demo dell'XF non ho scorto nulla di simile
  • TURI
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa

20-10-10 23.26

Mah... io ho provato ad ascoltare alcuni demo che ho trovato su questo sito:

http://www.sud-claviers.com/boutique/

Provate ad entrare nella pgina dedicata alla Tyros4. Poi mi fate sapere. ciao emo
Edited 20 Ott. 2010 21:28
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste

31-10-10 19.58

XMicheleste,ciao hai toccato un bel tasto...io come saprai sono un(scusami l'esagerazione)felice posessore di una PSR-S910 ed ho già capito che, pur non essendo l'ammiraglia, se imparo a sfruttarla al osso mi dà ancora più sodisfazzione di quella che già mi da,purtroppo spesso per pigrizia ed anche per impegni di lavoro non si ha tempo e voglia di dedicarsi al propio strumento ed è un peccato perchè sopratutto quelli di ultima generazione hanno un sacco di parametri tutti modificabili che basta poco per trasformarla quasi radicalmente comunque per concludere visto e considerato che il lavoro scarseggia sempre di più e le paghe ogni anno che passa si avvicinano sempre di più a quelle dei lava piatti(con tutto rispetto per la categoria)se uno ha la Tyros2 se la tenga stretta altrimenti(come ho fatto io)ti prendi la 910 e lavori alla grande spendendo al massimo 1.800 euro.PS un saluto al amico Tony,se per caso quel tedesco dovesse fare un aggiornamento Abhart anche per la 910 fammi un fischio!!emoemoemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

19-03-11 21.33

Merula vende la Tyros 4 a 3070 Euro.