Acquisto arranger

• anonimo

14-10-10 21.17

Ciao, La tyros 1 è un'ottimo arranger (anche se è un progetto del 2003):
- ha l'harmonizzatore
- hardisk interno
- meccanica decente (rispetto alle psr serie)
- 128 note di poifonia
- circa 350/400 stili interni con tecnologia megavoice (credimi eccezionale per l'orecchio tuo e di chi ti sente.
- display a colori reclinabile
- compressore interno (che se azionato ed usato a dovere fa la differenza)
Insomma tra quelle che hai nominato tu e che ti sono state consigliate è la migliore!!!
Se è tenuta bene prendila e non ci pensare su 2 volte (l'ho avuta fino a qualche anno fa)
  • markluky
  • Membro: Guest
  • Risp: 99
  • Loc: Arezzo

14-10-10 21.53

Una mitica BONTEMPI come la vedi ? emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

14-10-10 23.01

Non ho trovato ancora nulla che potesse sostituire la mia Tyros 1, strumento da cui non riesco a separarmi da anni.
  • frottino
  • Risp: 38
  • Loc: Messina

15-10-10 09.57

...allora, stanotte credo di aver metabolizzato quasi tutte le info reperite sul forum, e la scelta (fx del budget), da una ventina di arranger che avevo preso in considerazione inizialmente, si è ristretta a soli tre, ovvero:
-KORG PA-80
-ROLAND E60
-YAMAHA TYROS 1
...ad essere sincero qualcosa di korg e yamaha su youtube l'ho trovata, mentre di e-60 mi attirano i 76 tasti, ma non l'ho sentita, anche se ho visto che nel forum se ne parla bene...certo Tyros è un pò fuori budget (le prime due stanno a 5-600€, la tyros ad 800)....ma se la differenza è sensibile, allora ci penserei ed opterei per la tyros...cosa ne pensate??
Grazie!!
PS:mi aiutereste a trovarne qualcuna affidabile ad un prezzo conveniente, dato che l'unico riferimento che ho è mercatinomusicale...grazie!
  • anonimo

15-10-10 11.48

Se ti serve una 76 tasti allora prendi la e 60 (che tra l'altro un nostro caro amico forumer Gianluca Rossi ha messo in vendita l'altro ieri ) altrimenti la Tyros 1, che tra quelle che hai appena nominato è la migliore e la più professionale
emo
  • anonimo

15-10-10 11.51

Si ma ricordiamoci che questo ragazzo deve fare la musica da ballo.emo
  • frottino

15-10-10 12.17

...allora, sinceramente diciamo che
-1/3 del programma è liscio (sai com'è, a carnevale o in qualche matrimonio...)
-1/3 standard jazz
-1/3 musica leggera e pop
...sarei orientato verso quei tre modelli, però una domanda sincera: i 200€ in più del tyros valgono la pena? Mi scuso davvero per la scocciatura che vi sto arrecando, ma sono nella parte finale dell'imbuto e sto valutando tra una E-60, una PA-80 ed il Tyros 1...
...tra E-60 e PA-80 allo stesso prezzo????...vi prego aiutatemi!!! Mille grazie!!!
  • anonimo

15-10-10 12.31

Guarda ti faccio un'esempio ,

io suono vari generi musicali Swing, Jazz, Varietè, Evergreen 30 - 40 - 50, Ska, Tango e anche i ballabili essendo anche fisarmonicista - organista . Ho avuto un pò di tutto e di più sotto mano . Ti dico, puoi fare tutto con tutto, non c'è una limitazione. Con le tre tastiere che hai in mente puoi fare tutto. Il discorso è più sul livello funzionale ..... per esempio, se usi più l'arranger io ti consiglierei Yamaha. Se usi ibrido midifile e arranger Korg pa80 che ha anche un doppio sequencer. Se per esempio hai diverse situazioni , ti serve la 76 dei buoni suoni on the road la velocità di utilizzo impressionante e un sequencer midi professionale ti direi la E60.
Non ti dico cosa uso io proprio per non confonderti. Ma cerca di porti delle domande poi, cosa importante è provare lo strumento per trovare l'affinity.
  • frottino

15-10-10 12.39

...innanzitutto grazie!!! Poi:
-suoni on the road (scusa la mia ignoranza, però così almeno imparo qualcosa) sarebbero suoni acustici tipo bassi batterie realistici?
-la E-60 76 ha una buona tastiera, o è del tipo "giocattolo" delle psr?
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 187
  • Loc: Catania

15-10-10 12.42

Sono un felice possessore di una Roland e- 60, che ti consiglio vivamente per pochi buoni motivi:
1) Nelle serate Live, si usano sempre pochi suoni, ma buoni e professionali.
2) Gli styles suonano con timbriche da gruppo live.
3) E' disponibile una grande quantità di styles anche gratis in rete che suonano bene e quindi non c'è genere che non possa eseguire.
4) Se occasionalmente la dovessi usare senza le funzionalità di arranger hai sempre una 76 tasti.
Io ho anche una Tyros 2, ma ti posso assicurare che per "lavorarci" con la e-60 non avresti problemi.
Spero di esserti stato utile.
  • frottino

15-10-10 13.31

...utilissimo, altro che!!!
Adesso non mi resta che cercarne una in ottime condizioni a buon prezzo...anche se già qualcosa ho sott'occhio!!
Grazie mille!!!
  • anonimo

15-10-10 14.04

Visto che ti sei deciso, prendi la Roland e 60 e poi facci sapere le tue impressioni ok? buona musica emo

16-10-10 14.34

Scusate...ma se trovi una PA80 caro frottino ne hai da vendere e puoi fare tutto quello che vuoi.
Io ne ho una e ti giuro non la cambiero mai specie a quel prezzo. Quindi se ne trovi qualcuna a quel prezzo comprala subito..emo

16-10-10 14.45

Caro Antony ho una PA80 come nuova non ha una grande capacità di memoria e quindi vorrei ampliarla.
Nel leggere la tua risposta a Frottino ho visto che hai dato un quadro ben nutrito di notizie per quando riguarda la PA80. Mi puoi dire per favore cosa devo comprare e come montarla nella tastiera?
Un tecnico mi ha assicurato che con una scheda da 20 giga la tastiera cambia dimensione è tutta un'altra cosa è vero? Ma vuole 200 euro, non sono troppi?
Dammi qualche consiglio per favore, Grazie tante anticipate.emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5945

16-10-10 14.56

@ michelefiorito
Caro Antony ho una PA80 come nuova non ha una grande capacità di memoria e quindi vorrei ampliarla.
Nel leggere la tua risposta a Frottino ho visto che hai dato un quadro ben nutrito di notizie per quando riguarda la PA80. Mi puoi dire per favore cosa devo comprare e come montarla nella tastiera?
Un tecnico mi ha assicurato che con una scheda da 20 giga la tastiera cambia dimensione è tutta un'altra cosa è vero? Ma vuole 200 euro, non sono troppi?
Dammi qualche consiglio per favore, Grazie tante anticipate.emo
La Pa80 in tuo possesso è dotata di Hard Disk?
Se non è dotata di Hard Disk, puoi recarti a Misterbianco presso il negozio F2F e acquistare un hard disk da 160 giga a meno di 40 euro. Per installare l'hard disk basta togliere 4 viti e accedere al vano sottostante la Pa80. Prendi il connettore già presente nella pa80, inseriscilo nell'Hard Disk. Accendi lo strumento, formatta l'hard disk e avrai una memoria inesauribile.

Se vuoi altre info più dettagliate, contattami in privato.

Antony
  • frottino

17-10-10 12.30

...buongiorno e grazie per l'indispensabile aiuto,
allora, cosa mi consigliate? Korg PA 80 o Roland E60....questo è il dilemma!!!!...se avete sott'occhio qualche occasione che non sia su mercatinomusicale vi prego di farmi sapere
Quindi su PA 80 è possibile montare un comunissimo hard-disk, mentre su E60 la memoria è "limitata" ai gigabyte della scheda di memoria, che però è opzionale, nel senso che per montarla su occore l'adattatore opzionale pcmpcia, giusto (un adattatore di questo tipo più o meno quanto costa)?
Per il resto qualità timbrica (suoni acustici tipo piano, drum, guitar) e styles sono simili?
...delle due la più giovane è la E60 (è prodotta a partire dal 2006?...è ancora in produzione?)?
Mille grazie!!
francesco
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 187

17-10-10 19.40

L'adattatore per compact flash per la e-60 io l'ho comprato on line su misco intorno a 10 euro.
  • anonimo

17-10-10 21.12

devi sentirle e basta. Come si fà a fare una scelta basandosi su un forum ??emo

La E60 non è piu in produzione. Per questa, ti è stato segnalato che un forumer la vende ad un prezzo molto molto molto conveniente visto che lo strumento è ricercarto e tiene bene il prezzo.
  • frottino

18-10-10 08.42

...concordo sul fatto che bisogni sentirle, però il problema è che qui in zona hanno praticamente quasi solo SD1 e solton varie, ho sentito una korg pa880 che non mi è piaciuta molto ed in effetti ho visto non se ne parla bene nemmeno sul forum...la E60 mi interessa ma purtroppo il forumer di cui parli l'ha già venduta, quindi gentilmente se puoi consigliarmi dove trovarla o se conosci qualcuno che la dà via ti prego di farmi sapere.
Mille grazie!
  • anonimo

18-10-10 11.01

Ciao ti ho mandato un e-mail privata l'hai letta?