Quale sub per rcf 310a?

22-12-12 17.08

lasciamo perdere via

buone feste

Ma e' logico che non ti dicono che sono uguali ,mica svellano i loro segreti al pubblico.

• Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

22-12-12 17.13

@ ANTONIOSANSONE
lasciamo perdere via

buone feste

Ma e' logico che non ti dicono che sono uguali ,mica svellano i loro segreti al pubblico.

Buone feste anche a te Antonio
emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

23-12-12 06.13

Ho dato un'occhiata al locale in questione, domando scusa umilmente, nel mio pensare ovviamente avevo davanti la visione di una sala da ballo con una pista 15x15 piu' tutto il resto intorno e la pista gremita di persone.. Sbagliavo... Il locale in questione secondo me si tiene tranquillamente con un paio di T10A e un 115SA, anzi... con 127 Db max dovresti tenerlo solo con i 2 satelliti,.. Magari la coformazione del locale fa si che non si riesca a tenerlo con le Art10A. Riprova, Chatullo, con un Sub non cotto e dovresti farcela.
emo
Edited 23 Dic. 2012 12:52
  • textars

23-12-12 06.21

chatullo ha scritto:
io cercavo un compromesso tra le montarbo 14A e le proel 12A,

Allora dovevi portarti a casa delle casse con cono da 12".... non da 10"....
emo
  • textars

23-12-12 06.24

@ ANTONIOSANSONE
lasciamo perdere via

buone feste

Domanda facile facile.... Che mi sorge spontanea... Non potrebbe essere una certa parentela anzichè gemellaggio tra le Db e leRCF tipo la stretta parentela che c'è tra le casse della FBT Jolly BA rispetto alle RA?
Domanda... Cosi' pour parler..
emo
  • Robosound

23-12-12 10.48

@ textars
Domanda facile facile.... Che mi sorge spontanea... Non potrebbe essere una certa parentela anzichè gemellaggio tra le Db e leRCF tipo la stretta parentela che c'è tra le casse della FBT Jolly BA rispetto alle RA?
Domanda... Cosi' pour parler..
emo
E' così, hanno una parentela molto stretta ma non sono lo stesso prodotto ecco perchè il prezzo non è lo stesso.
Per fare un esempio, Ferrari, Fiat, Lancia Alfa Romeo e Maserati fanno parte dello stesso gruppo e condividono alcune cose ma non sono lo stesso prodotto.
Ecco, RCF e DB fanno parte dello stesso gruppo, ma RCF rimane sempre RCF e DB rimane sempre DB, al limite la DB può utilizzare alcune tecnologie o componentistiche che usa anche RCF come per esempio gli ampli, ma dubito e sono fermamente convinto che dire RCF non significhi dire DB, (anche perchè non mi pare propio che i prodotti di queste due case suonino allo stesso modo anzi......)
emo

23-12-12 11.36

robi guarda che rcf fa solo coni il resto e' tutto db a partire dall'amplificatore che come vedi le rcf sono dotate di amplificatore digitpro ampli che ha realizzato la db e che oggi e' uscita con il digipro2 che dara' a rcf l'anno prossimo quando loro sarenno in grado di mettere sul mercato il digipro3

tu fai una cosa chiama alla db e chiedi di parlare con il sig. andrea salvioli .

i coni che rcf da a db sono progetti che db gli chiede .
X finire posso dirti che ci sono prodotti che sono nettamente superiori a rcf e parlo di serie dvx dva e anche le nuove opera dx superiori a rcf 310 e 410 e si vede anche dal prezzo esempio le nuove db 710 costano 1000 euro la coppia le 910 adirittura 1400 euro la coppia e 'superano di granlunga tutta la serie art di rcf

ciao
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 708
  • Loc: Latina

23-12-12 12.00

eccomi qua....allora ieri sera è andata decisamente meglio anche se non ho usato il sub....una settantina di persone che hanno ballato....il suono era abbastanza pieno e le casse non hanno sofferto...comunque è vero quello che dice tex, credo che per come lavoro io sarebbe opportuno il cono 12"....
  • Robosound

23-12-12 12.22

@ ANTONIOSANSONE
robi guarda che rcf fa solo coni il resto e' tutto db a partire dall'amplificatore che come vedi le rcf sono dotate di amplificatore digitpro ampli che ha realizzato la db e che oggi e' uscita con il digipro2 che dara' a rcf l'anno prossimo quando loro sarenno in grado di mettere sul mercato il digipro3

tu fai una cosa chiama alla db e chiedi di parlare con il sig. andrea salvioli .

X finire posso dirti che ci sono prodotti che sono nettamente superiori a rcf e parlo di serie dvx dva e anche le nuove opera dx superiori a rcf 310 e 410 e si vede anche dal prezzo esempio le nuove db 710 costano 1000 euro la coppia le 910 adirittura 1400 euro la coppia e 'superano di granlunga tutta la serie art di rcf

ciao
Ciao Antonio, lo farò quanto prima grazie
emo
  • textars

23-12-12 13.58

ANTONIOSANSONE ha scritto:

un po' come B&C fa per Montarbo e FBT ad esempio... Ma FBT e Montarbo non sono la stessa cosa nonostante i coni B&C....
emo
Edited 23 Dic. 2012 12:59
  • chatullo

23-12-12 14.07

eccomi qua....allora ieri sera è andata decisamente meglio anche se non ho usato il sub....una settantina di persone che hanno ballato....il suono era abbastanza pieno e le casse non hanno sofferto...comunque è vero quello che dice tex, credo che per come lavoro io sarebbe opportuno il cono 12"....
  • textars

23-12-12 15.04

@ chatullo
secondo me l'hi detto tu stesso quando hai detto che cercavi qualcosa di intermedio tra Proel flash 12 A e Montarbo W14A, secondo me o le Proel Flash 12 HA o delle Fbt Jolly 12 BA potevano essere valide alternative, se cercavi invece un prodotto leggero le DB pare Siano prodotti validi e performanti.
emo
  • textars

29-12-12 14.49

@ chatullo
novità per il tuo Sub?
emo
  • chatullo

16-07-14 12.21

...riprendendo il discorso...quale tra questi?
DB 15d;
DB 05d;
Proel SW115;
  • marymia
  • Risp: 261
  • Loc: Roma

16-07-14 20.38

@ chatullo
DB 15d;
DB 05d;
Proel SW115;
...interessa anche a me...emo
Edited 16 Lug. 2014 18:39
  • chatullo

22-07-14 14.21

DB 15d;
DB 05d;
Proel SW115;