17-11-16 22.01
e' ancora molto valido il cx3 new devi provarlo non farti ingannare dagli anni che ha17-11-16 22.07
Eh qui il gioco si fa duro... Scegliere tra due cose così diverse e su cui devo investire così tanti soldi mi risulta difficile. Anche se sono consapevole l'enorme risparmio e la grande versatilità che mi potrebbe garantire una DAW ed i plug in, sono propenso comunque per comprare organo e workstation come macchine a sé. Non so, forse è il feeling differente, forse è la comodità o forse è la nulla esperienza con software musicali, però mi sento di scegliere le tastiere. (se voi riusciste a farmi cambiare idea o a rafforzare la mia ne sarei felice)18-11-16 02.43
Scusa ma non ho capito. Tu possiedi già una fa08 e vuoi aggiungere un clone monomanuale per avere così due tastiere? Opuure la fa08 non ce l hai?. Nel secondo caso magari se tano devi spendere perché non un nord stage 2 ( senza ex) . In ogni caso per i live a meno di non avere esigenze molto particolari di setup molto complessi, secondo me una buona e vecchia tastiera è più comoda della soluzione pc+master se poi il pc portatile non ce l hai non servirebbe nemmeno per risparmiare soldi. Diciamo che la soluzione hardware ti da più immediatezza, mentre quella pc +master più flessibilità a scapito dlla immediatezza( come qualsiasi setup che preveda un modulo) e se non hai un po' di dimestichezza col pc e soprattutto con midi e vsti potrebbe risultare più ostico almeno all inizio.18-11-16 11.55
Non ho ancora la fa08. Si in effetti l'immediatezza d'utilizzo è un ottimo motivo per acquistare una workstation. Ho pensato anche all'organo perché mi piace il feeling con i drawbars, ne ho provati diversi e credo che quello che faccia per me sia il numa organ. Il nord stage oltre che costa molto penso sia una workstation come tutte le altre. Cos'ha di particolare?