30-11-09 14.58
Renatus, ho letto quanto hai riportato nel thread medesimo e appunto da quanto viene in esso scritto, nella parte delle "critiche", in partcicolare, al punto 1 e 4 mi ha sensibilmente incuriosito. Ed anche perchè, come ha scritto Rgm, sempre nel medesimo thread, (poi chiuso) " un negoziante di cs ha dovuto restituire 3 esemplari di 910 perchè presentavano problemi ai tasti del display...". Ed aggiungo: in un negozio in loco, non è ancora arrivata .....come mai? Ritengo normale che qualche esemplare abbia ad avere dei problemi circa la funzinalità, mi pare però, troppe le notizie negli aspetti negativi...per una nuova arranger.01-12-09 21.40
Il fatto che io abbia scritto quello che hai letto non significa certo che la 910 sia da buttare, ti consiglio di andare a provarla e di farti le tue valutazioni peronali02-12-09 10.45
Rgm, infatti appena arriverà, andrò a provarla, come d'accordo con il negoziante. Saluti.03-12-09 01.50
be io cambierei il nome di questo sito, lo chiamerei supportiyamaha.it, non si parla d'altro qui, solo yamaha e poi critiche zero tutti pronti a vantare questa yamaha che ti 50 euro di plastica al prezzo di 1700 euro questa psr s910 blaaaaaaaaa, per favore suonate altri arranger, ma quelli veri, se parlavate di gem in questo sito non solo fareste una scelta patriota ma in quando la gem sarebbe l'industria piu' ricca al mondo, aaa questi giapponesi quanto vi prendono per il c.............03-12-09 08.42
04-12-09 00.25
lo so renatus solo la ketron ce ancora, ma era solton, fatta fallire sempre da voi che adesso e ketron, ma ancora per poco poi fallira' anche lei sempre grazie a voi, la gente ama yamaha? e la tastiera di maggiore vendite dei dilettanti e chi fa canzoncine mio caro come lo era la casio una volta, poi mi parli dei giapponesi che sono civili e cortesi? ma che centra questo? ricordati dei kamikaze nella 2 guerra, lessere umano e uguale cambia solo la cultura, ma tu credi che i giapponesi a casa hanno una tyros? o una psr s900? vanno matti per le kawai e casio come in francia e inghilterra korg, e l'italia yamaha, ma cerdo che sto' parlando ad un dilettante, scusa ma e cosi, nel mia ambiente suono con tanti professionisti, ma nessuno evolve yamaha, dicono che in casa e la numero 1 ma in sala ci vuole altro, come vedo lai scritto anche tu che la tyros e psr non sono preferite in giappone hahahahahahah povera italia, siete la rovina del mondo, come sono bravi i giapponesi sono talmente inteligenti che a noi danno il meglio e loro si tengono la spazzatura, ma dove vivi renato, un consiglio? passa a genesys che la lettura mp3 genesys ce la dal 2003. ciaooooooooo05-12-09 00.40
Alcune osservazioni, con lo scopo di migliorare il dialogo fra di noi.
05-12-09 12.03
06-12-09 16.23
Grazie Rudy di questa informazione. Onestamente non sapevo delle origini teutoniche di Solton.
08-12-09 00.57
Ciao a tutti ,08-12-09 01.25
Ho da 3 anni una Tyros 2, centinaia di serate a suonare con lei, mai un blocco!09-12-09 08.18
30-12-09 14.44
Ragazzi dire che la Yamaha PSR-S 900-910 sono arranger per dilettanti e una grossa fesseria!!.Ho avuto Korg,Gem,Roland,e sinceramente nessuna mi ha emozionato,per non parlare dei pianoforti Yamaha non c'è nè per nessuno,e sono 40 anni che suono quindi non parlo da principiante.Ovviamente parliamo di una tastiera di 1600-1800 euro a questo prezzo non c'è di meglio!Qualcuno mi parlerà della Korg PA500,bene provate a suonare tutta una serata dove dovete fare più generi...la Korg prima o poi rimane al palo,per non parlare se fai il classico Piano bar,cioè pianoforte vero e arranger,con la yamaha senti il suono che lega benissimo con il suono del piano con la korg no forse la KorgPA800 ma a parte che costa 1000 euro in più ha degli arrangers di bossa nova ,chacha e ballad da ridere,sulla dance e alcui style moderni forse dico forse e più avanti,ma durante una serata quando li usi?13-01-10 00.07
anch'io sono interessato alla psr 910 mi piaceva la tyros 3 ma e molto cara la psr 910 riesce a fare questo25-09-10 00.35
Bene...oggi mi è arrivata(finalmente)ho ascoltato parecchi style alcuni sono a dir poco favolosi e sinceramente della PSR-S900 non ha quasi nulla, gli stessi style appunto della 900 sono molto migliorati,ma sopratutto alcuni hanno dei tappeti bellissimi bei pieni e grassi per non dire alcuni che ho scaricato da internet della Tyros3,insomma non voglio farla lunga...ho fatto un ottimo acquisto e a mio giudizio a quel prezzo non c'è di meglio.Se poi strada facendo riscontro dei difetti ve li segnalo.

25-09-10 15.07

25-09-10 18.39
Grazie Renatus,ora spero di trovare qualcuno che ha una Tyros3 e che mi faccia scaricare i vari style...Comunque gia quelli che ci sono a bordo sono ottimi ed anche alcune voice,sarò esagerato ma è stato
amore a prima vista anzi...a primo udito!!Ah ah 

PS,un saluto anche a RGM.
25-09-10 19.16
Ciao Franchigno, grazie x i saluti...