Yamaha psr s910

• anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1395
  • Loc: Udine

30-11-09 14.58

Renatus, ho letto quanto hai riportato nel thread medesimo e appunto da quanto viene in esso scritto, nella parte delle "critiche", in partcicolare, al punto 1 e 4 mi ha sensibilmente incuriosito. Ed anche perchè, come ha scritto Rgm, sempre nel medesimo thread, (poi chiuso) " un negoziante di cs ha dovuto restituire 3 esemplari di 910 perchè presentavano problemi ai tasti del display...". Ed aggiungo: in un negozio in loco, non è ancora arrivata .....come mai? Ritengo normale che qualche esemplare abbia ad avere dei problemi circa la funzinalità, mi pare però, troppe le notizie negli aspetti negativi...per una nuova arranger.
Nel mio recente intervento, chiedevo, se ci sono, anche notizie riguardanti le vendite di questa tastiera, perchè da ciò ci si può intuire come stanno le cose. Grazie e saluti.
Edited 30 Nov. 2009 14:05
  • anonimo

01-12-09 21.40

Il fatto che io abbia scritto quello che hai letto non significa certo che la 910 sia da buttare, ti consiglio di andare a provarla e di farti le tue valutazioni peronali
  • anonimo
  • Risp: 1395
  • Loc: Udine

02-12-09 10.45

Rgm, infatti appena arriverà, andrò a provarla, come d'accordo con il negoziante. Saluti.
  • eddystb
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Napoli

03-12-09 01.50

be io cambierei il nome di questo sito, lo chiamerei supportiyamaha.it, non si parla d'altro qui, solo yamaha e poi critiche zero tutti pronti a vantare questa yamaha che ti 50 euro di plastica al prezzo di 1700 euro questa psr s910 blaaaaaaaaa, per favore suonate altri arranger, ma quelli veri, se parlavate di gem in questo sito non solo fareste una scelta patriota ma in quando la gem sarebbe l'industria piu' ricca al mondo, aaa questi giapponesi quanto vi prendono per il c.............
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

03-12-09 08.42

@ eddystb
be io cambierei il nome di questo sito, lo chiamerei supportiyamaha.it, non si parla d'altro qui, solo yamaha e poi critiche zero tutti pronti a vantare questa yamaha che ti 50 euro di plastica al prezzo di 1700 euro questa psr s910 blaaaaaaaaa, per favore suonate altri arranger, ma quelli veri, se parlavate di gem in questo sito non solo fareste una scelta patriota ma in quando la gem sarebbe l'industria piu' ricca al mondo, aaa questi giapponesi quanto vi prendono per il c.............
Mi sembra che puoi trovare numerose critiche (anche pesanti) ai prodotti Yamaha in questo forum.
Se Yamaha è diventato un marchio di successo sul mercato, significa che però in qualche modo ha messo in commercio prodotti che hanno trovato riscontro fra i musicisti. E questo è un fatto. Magari non piace a tutti. Ma è un fatto.
Certo, anch'io avrei preferito vedere un'azienda italiana fare le stesse scelte di Yamaha e oggi continuare a parlare di arranger GEM. Purtroppo solo Ketron continua a rimanere protagonista.
Non credo che la responsabilità della brutta fine di GEM sia addebitabile a questo forum o ai clienti italiani che hanno smesso di comprare GEM per rivolgersi a prodotti giapponesi: chiederei piuttosto conto di che cosa è successo alla proprietà e ai top manager di General Music. Non credi?

In ultimo, una battuta sui giapponesi: sono appena ritornato da un viaggio di lavoro in Giappone. Ti assicuro che è un paese bellissimo, con una popolazione stupenda, hanno un grande senso civico e una capacità di convivenza civile che noi abbiamo dimenticato negli ultimi 20-30 anni. Hanno anche loro i problemi certo. Ma possiamo imparare tantissimo da loro.
  • eddystb
  • Risp: 120
  • Loc: Napoli

04-12-09 00.25

lo so renatus solo la ketron ce ancora, ma era solton, fatta fallire sempre da voi che adesso e ketron, ma ancora per poco poi fallira' anche lei sempre grazie a voi, la gente ama yamaha? e la tastiera di maggiore vendite dei dilettanti e chi fa canzoncine mio caro come lo era la casio una volta, poi mi parli dei giapponesi che sono civili e cortesi? ma che centra questo? ricordati dei kamikaze nella 2 guerra, lessere umano e uguale cambia solo la cultura, ma tu credi che i giapponesi a casa hanno una tyros? o una psr s900? vanno matti per le kawai e casio come in francia e inghilterra korg, e l'italia yamaha, ma cerdo che sto' parlando ad un dilettante, scusa ma e cosi, nel mia ambiente suono con tanti professionisti, ma nessuno evolve yamaha, dicono che in casa e la numero 1 ma in sala ci vuole altro, come vedo lai scritto anche tu che la tyros e psr non sono preferite in giappone hahahahahahah povera italia, siete la rovina del mondo, come sono bravi i giapponesi sono talmente inteligenti che a noi danno il meglio e loro si tengono la spazzatura, ma dove vivi renato, un consiglio? passa a genesys che la lettura mp3 genesys ce la dal 2003. ciaooooooooo
Edited 3 Dic. 2009 23:38
  • renatus

05-12-09 00.40

Alcune osservazioni, con lo scopo di migliorare il dialogo fra di noi.

Confermo che PSR-S910 e Tyros non sono prodotti per il mercato giapponese. Questo è vero.
Ma è anche vero che il mercato degli arranger è prettamente destinato all'Europa con una pesante quota italiana.

Riguardo il fatto che Yamaha non sembra produrre strumenti di qualità professionale: io credo che Tyros non sfigurerebbe in alcun studio di registrazione professionale e neppure sui palchi dei migliori musicisti. Ne abbiamo già parlato di questo nel forum, e alcuni amici hanno citato varie testimonianze a questo proposito.

Ho imparato a suonare su un organo GEM, quindi ho una particolare simpatia per quest'azienda. Se avessi trovato prodotti adatti alle mie esigenze, sarei stato felice di acquistarli. Purtroppo non li ho trovati. Questo non vuol dire che Genesys non sia stato un ottimo prodotto, anzi. L'ho provato diverse volte e sono rimasto sempre impressionato favorevolmente (credo di aver raccontato l'esito dei miei test in questo forum tre anni fa circa). Ma io non posso permettermi di cambiare tastiera ogni anno e quindi non l'ho acquistata.

In ultimo, ti auguro di fare un viaggio in Giappone. Cambierai idea su di loro. Come l'ho cambiata io. Ne sono certo.emo
  • anonimo

05-12-09 12.03

eddystb ha scritto:
lo so renatus solo la ketron ce ancora, ma era solton, fatta fallire sempre da voi che adesso e ketron, ma ancora per poco poi fallira' anche lei

precisiamo che la KETRON non è mai fallita . INFORMIAMOCI PRIMA DI SCRIVERE PER FAVORE. Per la cronaca è vero il contrario. Prima si chiamava SOLTON BY KETRON perchè l'azienda era nata da un sodalizio Italia Germania ad un certo punto LA KETRON ITALIANA NATIVA a deciso di lavorare autonomamente . portando avanti solo il marchio nativo ITALIANO

ciao
Edited 5 Dic. 2009 11:04
  • renatus

06-12-09 16.23

Grazie Rudy di questa informazione. Onestamente non sapevo delle origini teutoniche di Solton.emo
  • polifemo
  • Risp: 14
  • Loc: Palermo

08-12-09 00.57

Ciao a tutti ,

io so stato dalle origini GEMmaiolo poi SOLTONiano e infine KETRONiano convinto ,tra Solton e ketron per la collezione mi manca solo la sd1 e naturalmente la nuova Audya ma visto il trattamento della precedente versione (sd5) messa in commercio e lasciata allo stato primitivo senza nessun aggiornamento e i vari bug mi domando se siamo noi a voler far fallire una ditta mitica come la Ketron , bensi sono loro che lo vogliono che andiamo su altri lidi, dall'uscita della sd5 già parlavano dell'AUDYA e da li non hanno fatto altro che sviluppare questa tasiera eper la sd5 ???? niente
pensate che ora do indietro una tastiera costata 4500 franchi per 1000 franchi (vivo in svizzera) per aggiungerne altre 5000 ??? e no mi dispiace gliene aggiungo 1000 e mi prendo una PSR910,

non sono un Musicista professionale ma mi diletto e mi diverto a suonare e devo dire che sta 910 che ho provato in un negozio qui in svizzera mi ha fatto rivivere l'emozione e il piacere di suonare, con i tanti styles ben calibrati , e poi che dire legge i mid da diverse cartelle , passa da song a stile e viceversa in un secondo, senza fermarsi, sistema operativo da far paura , leggerissima beh per questo anche la tastiera ihihihihi
se si potrebbe asportare la tastiera dal mio sd5 allora sarebbe il massimo, anche qualche fisarmonica ihihi
beh non si puo' avere tutto nella vita magari un giorno una fusione YAMAHA_&_KETRON con una nuova bomba PSR_SD6_PLUS

Ora il dubbio mi sorge nel comportamento in una serata dopo 6 7 ore sempre accesa e a suonare a paletta, di solton e i ketron in 12 anni mi ricordo si e no un paio di blocchi .

Se decido di prenderla (piu' si che no) mettero le mie impressioni sul foro.

Ciao a tutti
Edited 8 Dic. 2009 0:02
  • GIANLUCAROSSI
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro

08-12-09 01.25

Ho da 3 anni una Tyros 2, centinaia di serate a suonare con lei, mai un blocco!
Vai sicuro con la PSR910, poichè Yamaha quando fa uscire una tastiera dalla fabbrica le correda un sistema operativo stabile gia al 99%.
I vari aggiornamenti affinano la stabilità del sistema operativo che cmq non si inchioda mai.
  • renatus

09-12-09 08.18

polifemo ha scritto:
devo dire che sta 910 (...) mi ha fatto rivivere l'emozione e il piacere di suonare, con i tanti styles ben calibrati , e poi che dire legge i mid da diverse cartelle , passa da song a stile e viceversa in un secondo, senza fermarsi, sistema operativo da far paura

Avrei usato le stesse parole anni fa quando, dopo aver suonato Korg per quasi 10 anni (prima la mitica i3 e poi la i30), ho provato il mio primo arranger Yamaha. Se questi prodotti Yamaha hanno successo, c'è un significato "nella sostanza". Poi è altresì vero che nessuno è perfetto - io non credo alla tastiera "ideale e definitiva".
Edited 9 Dic. 2009 7:20
  • Franchigno
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste

30-12-09 14.44

Ragazzi dire che la Yamaha PSR-S 900-910 sono arranger per dilettanti e una grossa fesseria!!.Ho avuto Korg,Gem,Roland,e sinceramente nessuna mi ha emozionato,per non parlare dei pianoforti Yamaha non c'è nè per nessuno,e sono 40 anni che suono quindi non parlo da principiante.Ovviamente parliamo di una tastiera di 1600-1800 euro a questo prezzo non c'è di meglio!Qualcuno mi parlerà della Korg PA500,bene provate a suonare tutta una serata dove dovete fare più generi...la Korg prima o poi rimane al palo,per non parlare se fai il classico Piano bar,cioè pianoforte vero e arranger,con la yamaha senti il suono che lega benissimo con il suono del piano con la korg no forse la KorgPA800 ma a parte che costa 1000 euro in più ha degli arrangers di bossa nova ,chacha e ballad da ridere,sulla dance e alcui style moderni forse dico forse e più avanti,ma durante una serata quando li usi?
  • ginox
  • Risp: 48
  • Loc: Cagliari

13-01-10 00.07

anch'io sono interessato alla psr 910 mi piaceva la tyros 3 ma e molto cara la psr 910 riesce a fare questo
http://www.youtube.com/watch?v=iWgo54wG6ng&feature=PlayList&p=C0948D20440AEBB9&index=19
  • anonimo

13-01-10 00.12

Io ti ho già risposto nell'altra tua discussioneemo
  • Franchigno

25-09-10 00.35

Bene...oggi mi è arrivata(finalmente)ho ascoltato parecchi style alcuni sono a dir poco favolosi e sinceramente della PSR-S900 non ha quasi nulla, gli stessi style appunto della 900 sono molto migliorati,ma sopratutto alcuni hanno dei tappeti bellissimi bei pieni e grassi per non dire alcuni che ho scaricato da internet della Tyros3,insomma non voglio farla lunga...ho fatto un ottimo acquisto e a mio giudizio a quel prezzo non c'è di meglio.Se poi strada facendo riscontro dei difetti ve li segnalo.emoemoemo
  • anonimo

25-09-10 01.11

emoemoemoemo
  • renatus

25-09-10 15.07

@ Franchigno
Bene...oggi mi è arrivata(finalmente)ho ascoltato parecchi style alcuni sono a dir poco favolosi e sinceramente della PSR-S900 non ha quasi nulla, gli stessi style appunto della 900 sono molto migliorati,ma sopratutto alcuni hanno dei tappeti bellissimi bei pieni e grassi per non dire alcuni che ho scaricato da internet della Tyros3,insomma non voglio farla lunga...ho fatto un ottimo acquisto e a mio giudizio a quel prezzo non c'è di meglio.Se poi strada facendo riscontro dei difetti ve li segnalo.emoemoemo
Buon divertimento, allora!emo
  • Franchigno

25-09-10 18.39

Grazie Renatus,ora spero di trovare qualcuno che ha una Tyros3 e che mi faccia scaricare i vari style...Comunque gia quelli che ci sono a bordo sono ottimi ed anche alcune voice,sarò esagerato ma è statoemo amore a prima vista anzi...a primo udito!!Ah ah emoemoemoPS,un saluto anche a RGM.
  • anonimo

25-09-10 19.16

Ciao Franchigno, grazie x i saluti...
mi raccomando divertiti e naturalmente auguri, nessuno può negare che la s 910 è un ottimo arranger, anzi copio le parole del mio amico Buriani, un piccolo gioiellino emo