Yamaha psr s910

• Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

25-09-10 19.17

@ Franchigno
Grazie Renatus,ora spero di trovare qualcuno che ha una Tyros3 e che mi faccia scaricare i vari style...Comunque gia quelli che ci sono a bordo sono ottimi ed anche alcune voice,sarò esagerato ma è statoemo amore a prima vista anzi...a primo udito!!Ah ah emoemoemoPS,un saluto anche a RGM.
www.psrtutorial.com

Qui trovi TUTTI gli styles interni di TUTTE le tastiere arranger Yamaha degli ultimi 12 anni.

Link Diretto
Edited 25 Set. 2010 17:18
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste

26-09-10 01.36

XAntony,grazie anche a te Antony,ho gia ringraziato RGM per la tempestività nel darmi degli style della Tyros3.E propio vero...spesso si ha più da gente che conosci appena che dai così detti amici!Se in qualche modo potrò esservi utile contate su di mè.Un abbraccioemo
  • anonimo

26-09-10 01.39

Nessun ringraziamento credimi.
Buon divertimento emo emo
  • Franchigno

29-09-10 20.55

Ho provato le basi MP3 fra una e l'altra e come un razzo!!Comunque...sono sempre più sodisfatto gli style del Tyros3 rendono che è un piacere per non dire alcune voice incluse sopratutto i Pad sempre del Tyros...entusiasmanti!!Però fra un po rimetto il P155 e ricomicio a studiare,altrimenti le mani si induriscono.Ciao a tutti!emo
  • borrenzo
  • Risp: 5091
  • Loc: .

29-09-10 21.09

complimenti per la psr s910. ottima macchina, bella e' compatta. lo provata da un amico che e' rimasto anche lui entusiasta. comunque se ti servissero degli styles per la tua yamy psr s910 a disposizione ne ancora molti di quando avevo la tyros3.ciaoemo
  • Franchigno

30-09-10 14.17

XBorrenzo,devo dire che in questo forum ho trovato persone molo disponibili e tu sei uno di quelli.Certo se mi puoi dare altri style del Tyro3 ti ringrazio in anticipo...però sai come fare?ammetto la mia ignoranza col computer sono un po limitato...Ciao grazie ancoraemo
  • Franchigno

30-09-10 14.31

Non vorrei aprofittare oltre della vostra disponibilità ma vi devo chiedere una cosa che non riguarda la PSR-S910.Sono uno di quelli che va ancora in giro con tonellate di raccoglitori ,vorrei finalmente mettere tutti i testi dentro al computer,qualcuno di voi mi sa dire come devo fare?ci sono dei programmi appositi per ciò che mi serve?,ho già uno scanner penso sia utile...anzi sinceramnte ho già provato però mi vengono fuori dei testi o troppo piccoli oppure più grandi ma devo spostare continuamente le freccette per leggerlo integralmente alchè potete capire che durante una serata devo preparare lo style o base per la canzone sucessiva suonare il piano ecc quindi diventa un lavoro in più che mi può creare problemi.Quaemolcuno è in grado di darmi la dritta giusta?
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro

30-09-10 14.56

@ Franchigno
Non vorrei aprofittare oltre della vostra disponibilità ma vi devo chiedere una cosa che non riguarda la PSR-S910.Sono uno di quelli che va ancora in giro con tonellate di raccoglitori ,vorrei finalmente mettere tutti i testi dentro al computer,qualcuno di voi mi sa dire come devo fare?ci sono dei programmi appositi per ciò che mi serve?,ho già uno scanner penso sia utile...anzi sinceramnte ho già provato però mi vengono fuori dei testi o troppo piccoli oppure più grandi ma devo spostare continuamente le freccette per leggerlo integralmente alchè potete capire che durante una serata devo preparare lo style o base per la canzone sucessiva suonare il piano ecc quindi diventa un lavoro in più che mi può creare problemi.Quaemolcuno è in grado di darmi la dritta giusta?
Ho la soluzione per te:
- scarica questo programma dal seguente link:

TXT Midi

- dopo averlo scaricato (in formato winzip) estrai sul desktop il contenuto del file zippato e lancia il programma TXT Midi (non c'è bisogno di installazione).

- il programma partirà con una maschera nella quale ti chiederà di selezionare la sorgente (hard disk, pen drive) ed il percorso nel quale si trova il midi o i midi da cui estrarre il testo (una cartella piena di midi selezionati).

- dopo aver selezionato il midi o la cartella piena di midi dai quali ricavare i testi, premere "estrai testi".

- il programma creerà in automatico tanti files TXT (contenente i testi dei brani midi .....attenzione devono essere midi col testo) per quanti sono i midi contenuti in quella cartella.

- infine puoi copiare ed incollare il testo o i testi (dal file TXT) in un foglio di word (a seguire o in fogli separati a secondo dell'ordine che vuoi tu); in formato word avrai la possibilità di sistemare il testo nella grandezza che vuoi tu, cambiando i colori del testo (differenziando ad esempio la strofa dal ritornello)....etc etc.

Se sei soddisfatto della mia risposta (me lo auguro) il thank è gradito....
Ciaoooooooooooo emoemoemo
Edited 30 Set. 2010 13:11
  • borrenzo

30-09-10 15.07

@ Franchigno
XBorrenzo,devo dire che in questo forum ho trovato persone molo disponibili e tu sei uno di quelli.Certo se mi puoi dare altri style del Tyro3 ti ringrazio in anticipo...però sai come fare?ammetto la mia ignoranza col computer sono un po limitato...Ciao grazie ancoraemo
ciao franchigno . scrivimi la tua email e io ti spediro' tutto quello che ho ancora a disposizione per la tua tyrosina 910.ok ?emo
Edited 30 Set. 2010 13:08
  • anonimo

30-09-10 16.47

Grazie Gianluca, ti do anche io il thanks perché hai semplificato la vita anche al sottoscritto emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro

30-09-10 16.49

Ciao RGM sono contento di aver aiutato anche te...!!
Grazie per il thank emo
Edited 30 Set. 2010 14:55
  • Franchigno

30-09-10 19.36

XBorrenzo,caro Borrenzo la mia E-mail è la seguente:franco.castiglio@alice.it Un grande grazie in anticipo.emoemo
  • Franchigno

30-09-10 19.39

Ciao Gianluca,ora purtroppo devo uscire...quindi proverò più tardi,comunque a prescindere ti mando un GRAZIE grande come una casa!!!emoemoemo
  • Franchigno

01-10-10 15.07

XTUTTI,SOS!!,ho un problema che non riesco a risolvere...ho messo nel user degli style comperati nel sito yamaha,poi ho una penna con altri style..bene..quando la inserisco nel user mi appaiono tutti gli style della penna e scompaiono quelli comperati a parte, se poi tolgo la penna ricompaino,sono io che sbaglio qualcosa?Un ultima cosa,per caricare dalla penna sul user uno style alla volta come devo fare?perchè ho provato a fare:copy mi appare il nome dello style clicco ok vedo che lo copia tolgo al penna ritorno sul user ma non appare niente,sono io un asino?abbiate pietà di me...se qualcuno mi risponde loringrazio.emo
  • Antony

01-10-10 15.32

@ Franchigno
XTUTTI,SOS!!,ho un problema che non riesco a risolvere...ho messo nel user degli style comperati nel sito yamaha,poi ho una penna con altri style..bene..quando la inserisco nel user mi appaiono tutti gli style della penna e scompaiono quelli comperati a parte, se poi tolgo la penna ricompaino,sono io che sbaglio qualcosa?Un ultima cosa,per caricare dalla penna sul user uno style alla volta come devo fare?perchè ho provato a fare:copy mi appare il nome dello style clicco ok vedo che lo copia tolgo al penna ritorno sul user ma non appare niente,sono io un asino?abbiate pietà di me...se qualcuno mi risponde loringrazio.emo
Se inserisci la Pen Drive, verranno visualizzati i files contenuti in quest'ultima. In alto a destra del display ci sono 2 pulsanti con cui visualizzare i files contenuti in:

- Preset ( gli styles di default all'interno della memoria ROM)
- User ( gli styles che puoi caricare nella Flash Ram da 2,5 mega. Ce ne stanno più di un centinaio)
- USB ( styles, midifiles, registration......che è possibile utilizzare anche senza caricamento alcuno).

Spostati con i 2 pulsanti e seleziona i files contenuti nella tua Pen Drive. Quelli che vuoi memorizzare nell'area "User" dovranno essere copiati dalla Pen Drive.

Procedimento: visualizza gli styles contenuti nella Pen Drive. Seleziona quelli che vuoi copiare nell'area USER. Nel menu sotto al display pigia il tasto "Copy", dai l'OK, con i due tastini posti in alto a estra del display vai in "User", schiaccia "Paiste" e avrai caricato gli styles nell'area User.

Lo stesso procedimento è valido nel caso tu voglia importare Midifiles da Pen Drive a User memory.

Facci sapere.

• Franchigno

01-10-10 16.25

Ciao Antony,grazie per la tua disponibilità,il primo problema l'ho già risolto,in effetti era una stupidata bastava guardare in alto a destra,per il secondo più tardi ci riprovo(ora devo uscire)poi ti faccio sapere.Grazie ancora.Ciao!emoemo
  • borrenzo

01-10-10 20.41

ciao franchigno. ti sto' mandanto un bel po' di styles .penso che fra' una mezzoretta ti arriveranno li ho allegati e spediti ma ci vuole un po' di tempo arrivare l' email. poi fammi sapere ciao e divertiti.emo
  • Franchigno

02-10-10 18.59

Ciao Antony,ho fatto come mi hai detto ed è andato tutto OK,aprofitto ancora una volta della tua competenza(non mandarmi al diavolo)per chiederti ancora una cosa.Ho delle basi audio MP3 che ho scaricato su una penna e vanno benissimo,il problema si è presentato con della altre sempre MP3 che anzichè avere solo la chiave di un ottavo in più si vede come una specie di mongolfiera con un pezzo di pellicola e queste purtroppo la tastiera non me le legge anzi non appaiono neanche sul display,nella mia ignoranza presumo che siano in un altro formato,c'è un modo per convertirle?Ti ringrazio in anticipo della risposta.Un abbraccio,ciao.
  • Franchigno

02-10-10 19.11

XGianlucarossi,ciao scusami del ritardo...ho fatto come mi hai detto purtroppo non capisco perchè non mi apre la pagina,presumo sia sempre l'eterno problema del Windows Vista!,però penso che comunque non risolverei più di tanto il mio problema,perchè oltre i testi ho bisogno di avere anche gli accordi scritti nella tonalità che vanno bene per me,quindi mi vedo costretto a copiare una marea di fogli da me scritti nei vari raccoglitori,quindi in pratica mi ci vuole un programma che una volta copiati con uno scanner riesco a metterli in ordine alfabetico e riesco a leggerli senza difficoltà.Comunque ti ringrazio ugualmente.Ciao!
  • Antony

02-10-10 20.56

@ Franchigno
Ciao Antony,ho fatto come mi hai detto ed è andato tutto OK,aprofitto ancora una volta della tua competenza(non mandarmi al diavolo)per chiederti ancora una cosa.Ho delle basi audio MP3 che ho scaricato su una penna e vanno benissimo,il problema si è presentato con della altre sempre MP3 che anzichè avere solo la chiave di un ottavo in più si vede come una specie di mongolfiera con un pezzo di pellicola e queste purtroppo la tastiera non me le legge anzi non appaiono neanche sul display,nella mia ignoranza presumo che siano in un altro formato,c'è un modo per convertirle?Ti ringrazio in anticipo della risposta.Un abbraccio,ciao.
Probabilmente non sono files Mp3.....

Scarica il programma " Free Mp3 WMA Converter".

Lo scarichi da quì

E' semplicissimo e super veloce.