Prezzi korg kronos

• anonimo

18-03-11 22.19

@ squibeleone88
Ragazzi, anche se arrivo tardi......ma Motif XF8?
credo sia un ottima alternativa, visto che con le memorie da 1GB ciascuna e 2 pedali l'ho pagata un mese fa circa 3300€...mi hanno detto che la differenza di funzionamento è bassissima....se non fosse per lo schermo touch screnn, credo che sia comodissimo....ah e il pianoforte super reale da 1,5GB o addirittura 2, non ricordo bene ora...
se parli del kronos i GB del pianoforte sono 4 e con il motif xf c'entra ben poco. Cio nonostante i suoni Yamaha sono molto ma molto belli

cheers
  • anonimo

18-03-11 23.32

Ma veramente si parla di 4 gambe per la Kronos a 88 tasti ? Dai...Sono una botta di soldi, io la voglio...emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza

19-03-11 01.22

@ djfilippo
Per chi è interessato, su mercatinomusicale, vendono Oasys a 3.000 euro.l
E se aspettate un pò, anche a 2.000 euro, quindi le mie previsioni erano esatte!
emo Era prevedibile una svalutazione oltre del 60 %
ma non era prevedibile che avresti spappolato gli ameniccoli emoemoemoemoemo
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

19-03-11 01.51

Secondo me Oasys 88 tasti serve a poco, visto i pianoforti non eccelsi emoemo, e quindi venderà di meno nell'usato, ma la 76 tasti può avere sorte molto molto migliore sotto i 2.000 euro....
  • maxipf
  • Risp: 2866
  • Loc: Torino

19-03-11 02.47

@ ivanzajic
Secondo me Oasys 88 tasti serve a poco, visto i pianoforti non eccelsi emoemo, e quindi venderà di meno nell'usato, ma la 76 tasti può avere sorte molto molto migliore sotto i 2.000 euro....
Capisco far scendere Oasys dal trono ma così è proprio buttarla nel cesso!
Scusa se mi permetto ma chi la vende a 2000€ solo per la GAS di passare a Kronos non è molto a posto.
  • miglio77

19-03-11 22.58

ivanzajic ha scritto:
Secondo me Oasys 88 tasti serve a poco

ed è un tuo parere

ivanzajic ha scritto:
visto i pianoforti non eccelsi

e anche questo è un tuo parere

ivanzajic ha scritto:
e quindi venderà di meno nell'usato

è un tuo parere, ne sei molto certo, ma è un tuo parere, probabilmente hai un accrocchio che ti permette di monitorare le vendite internazionali di strumenti musicali emo

ivanzajic ha scritto:
ma la 76 tasti può avere sorte molto molto migliore sotto i 2.000 euro....

ed è il tuo ultimo parere personale.

Secondo me tu hai dei pareri personali del .....

Ed è un mio parere emo
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

20-03-11 02.33

Per me è una parere valido, Oasys non è unico ma superato, non è un Hartmann Neuron o un Waldorf Wave, è un prodotto usato e vecchio, che per quanto valido, per me non vale più di 2000 euro ed è pure tanto.
Capisco che un possessore di tale macchina che ci tiene a farsi vedere nella foto che ha l'oasys possa risentirsi, ma non è che io mi diverto a svalutarlo, è lo strumento stesso che si svaluta alla grande..
Edited 20 Mar. 2011 1:46
  • xeliosamx
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Genova

20-03-11 02.45

..ASSOLUTAMENTE SI..ERA FISIOLOGICO!!!!..una diminuzione è inevitabile visto che anche l'oesis...pur essendo di casa sua è nettamente inferiore...uhmmm..no..secondo me nn scedono oltre...emo

• miglio77

21-03-11 16.41

ivanzajic ha scritto:
Capisco che un possessore di tale macchina che ci tiene a farsi vedere nella foto che ha l'oasys possa risentirsi

emoemoemoemo

quando si dice "essere alla frutta"
ecco, tu sei al digestivo... emo

ivanzajic ha scritto:
per me non vale più di 2000 euro ed è pure tanto

anche per me le parole inutili valgono nulla, sai com'è.

ivanzajic ha scritto:
è lo strumento stesso che si svaluta alla grande.

Quindi stai AFFERMANDO che Kronos non vale più di 2000 euro nuovo.
Visto che ha qualcosa in più, qualcosa in meno.
  • miglio77

21-03-11 16.53

Uno strumento pagato nel 2007 6000 euro, dopo 4 anni NON VALE un terzo solo perchè uno si mette in testa che lo vorrebbe trovare a quel prezzo, o perchè non ha in tasca più di 2000 euro, o perchè ci arriva a malapena.

Io non ho un soldo ora da spendere per strumenti, non mi metto in testa di comprare Kronos e dire: ah, non vale più di 1000 euro.

Tanto manco ho quelli da spendere ! ! !

Il mio triton rack costava 1500 nel 2004, ora lo paghi 400-500 euro, un terzo, ma dopo sette anni e lo strumento è del 2001, è comprensibile.

Ora esce Kronos che ha qualcosa in più e qualcosa in meno di Oasys e c'è ancora chi vuole fare la lotta contro l'irragionevolezza.

Oasys 76 6000 euro
Oasys 88 7000 euro
Nuovi

Ora, va bene tutto il grande desiderio di dover fare l'irragionevole lotta alla svalutazione (con chiarissima ed evidente ricerca di provocazione... mamma mia che livello...) di uno strumento che non ha nulla da temere contro un Kronos, se non per il peso, ma che a qualcuno potrebbe anche non fregare una cippa, perchè se la mette in studio emo e da li non la muove.

Oasys è uno strumento con certe caratteristiche.
Kronos è un derivato, pare ottimo, ma è uno strumento che in qualcosa è differente, ha un display più piccolo, ha qualcosa in più sotto l'aspetto sintesi, ma non ha i pad.
Se uno non vede interesse in quello che offre Oasys, questo non significa che il VALORE di Oasys muta in funzione di questa visione parziale e provocatoria.

La regola del mercato è questa: io vendo a questo prezzo, ti va bene? si/no, compro/non compro.
  • famtomatic
  • Membro: Senior
  • Risp: 268

21-03-11 17.56

(Quindi stai AFFERMANDO che Kronos non vale più di 2000 euro nuovo.
Visto che ha qualcosa in più, qualcosa in meno.)emo miglio or prezzo kronosemoCollegamento a: http://parma.bakeca.it/strumenti-musicali/korg-pa2xpro-korg-kronos-cme622173884

Edited 21 Mar. 2011 17:04
  • didark
  • Membro: Senior
  • Risp: 647
  • Loc: Roma

21-03-11 18.22

Dico una banalità ma visto che gli animi si sono surriscaldati ricordo che la valutazione di uno strumento usato (così come di qualunque altra cosa usata) è data dal valore di incontro di domanda e offerta e non da quanto uno ritiene possa valere sulla base delle caratteristiche tecniche che non c'entrano proprio nulla (uguale o non uguale a Kronos è un discorso senza senso).

L'unico metodo possibile è verificare gli scambi : a 3000 Euro un Oasys 76 usato trova un compratore ? se si allora quella è la quotazione, se no vuol dire che vale meno di quella cifra (e, ripeto, non c'entrano nulla le considerzioni tecniche).

Questi discorsi mi ricordano quelli che si fanno sul calciomercato... il giocatore "X" li vale 100 milioni ? se ha trovato una squadra disposta a pagarlo 100 milioni significa che VALE 100 milioni, dopodiché molti possono non condividere il prezzo ma se a quella cifra c'è stato l'incontro domanda-offerta quello è il valore in quel momento, punto.

La discussione potrebbe in realtà continuare esprimendo pareri del tipo : a quale prezzo sarei disposto a pagare o a vendere (lato offerta) oggi un OASYS usato ? ma lasciamo perdere i confronti tecnici per definire il valore.
Edited 21 Mar. 2011 17:38
  • Supermario_jazz

21-03-11 19.12

@ miglio77
Uno strumento pagato nel 2007 6000 euro, dopo 4 anni NON VALE un terzo solo perchè uno si mette in testa che lo vorrebbe trovare a quel prezzo, o perchè non ha in tasca più di 2000 euro, o perchè ci arriva a malapena.

Io non ho un soldo ora da spendere per strumenti, non mi metto in testa di comprare Kronos e dire: ah, non vale più di 1000 euro.

Tanto manco ho quelli da spendere ! ! !

Il mio triton rack costava 1500 nel 2004, ora lo paghi 400-500 euro, un terzo, ma dopo sette anni e lo strumento è del 2001, è comprensibile.

Ora esce Kronos che ha qualcosa in più e qualcosa in meno di Oasys e c'è ancora chi vuole fare la lotta contro l'irragionevolezza.

Oasys 76 6000 euro
Oasys 88 7000 euro
Nuovi

Ora, va bene tutto il grande desiderio di dover fare l'irragionevole lotta alla svalutazione (con chiarissima ed evidente ricerca di provocazione... mamma mia che livello...) di uno strumento che non ha nulla da temere contro un Kronos, se non per il peso, ma che a qualcuno potrebbe anche non fregare una cippa, perchè se la mette in studio emo e da li non la muove.

Oasys è uno strumento con certe caratteristiche.
Kronos è un derivato, pare ottimo, ma è uno strumento che in qualcosa è differente, ha un display più piccolo, ha qualcosa in più sotto l'aspetto sintesi, ma non ha i pad.
Se uno non vede interesse in quello che offre Oasys, questo non significa che il VALORE di Oasys muta in funzione di questa visione parziale e provocatoria.

La regola del mercato è questa: io vendo a questo prezzo, ti va bene? si/no, compro/non compro.
Ma non hai ancora capito che in molti qui fanno il gioco psicologico per autoconvincersi che la kronos è un megaffare e di conseguenza va comprata senza pensarci due volte.Il giochetto psico-infantile è il seguente: se l'oasys che costava fino a qualche mese fa 7000 euro e che adesso ne vale meno di 3000 euro e che nemmeno a questo prezzo nessuno la compra perchè tutti preferiscono la nuova kronos, vuol dire che questa kronos come potenzialità vale piu di 7000 euro anche se ne costa 3000:allora è un AFFARONE, la compro subito!!!
La verità e che tutti pensano a quello che può fare una tastiera in piu di un'altra e nessuno pensa a quello che ... SA FARE CHI LA SUONA!!!
  • anonimo

21-03-11 19.29

il bello di comprarsi una tastiera è che lo puoi fare indipendentemente dal tuo livello tecnico/musicale ...
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

21-03-11 19.29

Supermario_jazz ha scritto:
Ma non hai ancora capito che in molti qui fanno il gioco psicologico per autoconvincersi che la kronos è un megaffare e di conseguenza va comprata senza pensarci due volte.

La verità e che tutti pensano a quello che può fare una tastiera in piu di un'altra e nessuno pensa a quello che ... SA FARE CHI LA SUONA!!!

Io direi anche CHI LA SA USARE...
Spesso leggo qui sopra cose tipo "l'importante è suonare",
che queste tastiere alla fine sono strumenti musicali e che quindi dovrebbero
servire solo a quello, suonare.
Beh in parte non sono daccordo; fai il pianista allora.
UN tastierista secondo me dovrebbe anche saper USARE lo strumento,
nel senso di non saper solo toccare a tempo i tasti bianchi e neri e selezionare i preset,
ma CONOSCERE il lato tecnologico dello strumento, saper creare
suoni, cambiarli, regolare effetti, conoscere le sintesi e saperle
sfruttare a fondo, al fine dare quel valore aggiunto che è dato
dall'usare suoni belli, convincenti, azzeccati, originali, variegati.
In quest'ottica ben venga una tastiera che è POTENTE come kronos,
nel senso che nelle giuste mani risponda alla fantasia
creativa del musicista, anche dal punto di vista sonoro.
Molti grandi musicisti devono la loro fama anche all'aver
creato delle sonorità proprie, nuove, ad aver sviscerato le potenzialità
dei loro strumenti; penso ad esempio a pat metheny, joe zawinul, herbie hancock...
ma la lista è enorme.
Per questo sinceramente uno strumento che abbia poche possibilità di intervento,
anche se scimmiotta bene rhodes e hammond,
per me appartiene al vecchio; io kronos, anche se mantiene solo
la metà di quello che promette, la compro eccome, ad occhi chiusi.
Edited 21 Mar. 2011 18:30
  • anonimo

21-03-11 19.38

chi la sa usare, chi la sa suonare..

azz qui se non sei Chopin/Rubbia non puoi comprarti la kronos emo
  • Supermario_jazz

21-03-11 19.40

@ anonimo
il bello di comprarsi una tastiera è che lo puoi fare indipendentemente dal tuo livello tecnico/musicale ...
hai ragione, ma c'è una grossa differenza tra far suonare una tastiera e SUONARE una tastiera!!!
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

21-03-11 19.40

superbaffone ha scritto:
azz qui se non sei Chopin/Rubbia non puoi comprarti la kronos

No il contrario,
se sei chopin la kronos buttala via, occorre un piano a coda... emo
Edited 21 Mar. 2011 18:41
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21050

21-03-11 19.58

e nessuno pensa a quello che ... SA FARE CHI LA SUONA!!!

ma per quello basti te

dai dovresti essere contento, 0 concorrenza e puoi fare te il prezzo!

gioisci smj, gioisci
  • miglio77

21-03-11 20.08

@ anonimo
E il bello di suonarsi una tastiera è farlo con capacità e musicalità che vanno oltre Oasys e Kronos.