03-03-13 20.08
03-03-13 20.47
Provato oggi da Merula per 5 minuti, per ora dico solo: andate a provarlo...
04-03-13 12.28
... a me sembrava che avesse una dinamica sensibilissima sugli alti, quasi insuonabile! Forse c'erano dei parametri da sistemare, non saprei!04-03-13 14.12
04-03-13 15.52
Concordo con vuoi. Ho notato anch'io sul primo registro di piano acustico che ci sono 2 o 3 note intorno al C7 che suonano un può strano, con qualche armoniche inaspettate. Non ho ritrovato il problemi su i altri piano accustico. E anche questo che mi e piaciuto sul Physis, ci sono qualche imperfezione che non danno fastidio ma che rendono li strumento realistico ( anche sul mio Steinway a casa trovo qualche note che suonano leggermente strano.. e che lo rende unico)04-03-13 18.15
un parto lungo e difficile quello in casa Viscount, sbloccatosi quando alcuni ex-gem hanno dato una mano a far nascere il bimbo in ritardo ma...04-03-13 20.51
Certamente il NE e il perfetto Stage piano, leggero e divertente da suonare. Ma se un pianista acustico dovesse esercitassi soli su il NE incontrerebbe molto difficoltà quando tornerebbe a suonare su un piano vero. Il Physis secondo me risponde a un bisogno diverse e deve essere cobsiderato come lo strumento perfetto per qui suona il piano forte e ricerca una tastiera simile e un suono valido per suonare a casa o per portare in giro occasionalmente.04-03-13 20.59
04-03-13 21.10
Cert che si può dissentire, ci man cherebbe. Posso solo dire che il test non l'ho fatto io ma un conosciuto pianista classico/jazz (che solitamente usa solo piano vero). Io poi conosco i travagli del progetto.04-03-13 21.13
04-03-13 21.14
infatti anche lui non apprezza il ns2 per il piano, ma nel paragone non ha avuto dubbi su cosa scegliere04-03-13 21.51
04-03-13 22.01

04-03-13 22.07

04-03-13 22.21
No, è stato fatto alla fine del 2012. Problemi risolti ? Quanti anni è stato rallentato questo progetto a causa di problemi di tutti i tipi ? E questo quanto è costato all'azienda ? E quanto costa al potenziale acquirente ? In un discorso commericale e di marketing esce con uno street price troppo elevato rispetto ai brand con una storia nel settore degli stage piano.04-03-13 22.22
04-03-13 22.25
04-03-13 22.25
Come volevasi dimostrare.

05-03-13 00.12
se fate caso al numero di post pubblicati su questo forum da quel tipo, non è difficile sgamare che si è iscritto solo per pubblicizzare un suo prodotto.. mi sembra un certo Dominik..
05-03-13 09.43
ragazzi, tratte delle conclusione un può velocemente. Ho 52 anni, lavoro nel campo sel semiconduttore, e suono il piano forte per il mio piacere. Ho niente da vedere con il mercato o nel commercio degli strumenti musicale a parte la mia passione per suonare. Mi sono ritirato della discuzzione sul più o meno del Physis perché lo scambia diventava sterile visto che solo 3 di noi aveva effettivamente provato il piano. La maggiore parte dei giudizi espressi derivano di opinione soggettivi e senza fondamento. C'e da rifletere su la validità di un forum come quello. Pur troppo penso che chi scrive dovrebbe pensare che ci sara forze qualcuno che vera influenzatto positivamente o negativamente e dovrebbe misurare l'impatto delle sue parole. E la prima volta che mi inserivo in una discuzzione del genere e volevo trasmettere il mio entusiasmo per la scoperto di questo bel prodotto Italiano. Contrariamente a quello che ho letto sopra, Io tiro il mio cappello a questa piccola ditta che ha saputo finanzziarci e sta rischiando con l'introduzzione sul mercato conpetitivo di un prodotto innovativo con di fronte i colossi Japonesi. Ricordiamoci che la nord electro non esisteva 10 anni fa!!! L'Italia a una grande traduzione di fabricazione di strumenti musicale. Arrivano da tutto il mondo per comprare una fisarmonica o in bandoneon da Vittoria, e Fazzoli che si e buttato su questa nicchia dei grandi piano forte da concerto, la tastiera da Solton.. Senza parlare dei liutaio di Cremona. Sono Francese e vivo in Italia da più di 10 anni. Penso che se un impresa francese presentasse un bel prodotto come il Physis un può piu di orgoglio o al meno supporto e interesse ci sarebbe. Un può di campanilismo non noce! E bello vedere l'Italia unita dietro la nazionale di calcio ma non basta per sviluppare il tessuto industriale e i posti di lavoro. Ricordiamo che il Pratto del vicino non e sempre il più verde! Questo strumento avrà anche i suoi difetti ( come tutti altri) ma cercherò di farne la promozione perché lo considero molto interessante e innovativo. Ha quel tocco di genialità Italiana che viene apprezzato in tutto il mondo eccetto in Italia.