Ho preso il rhodes!!!!!!!!!

• vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma

07-09-10 17.03

@ gabrieleagosta
E allora giovanotti, il mio Rhodes è lì che mi guarda storto come per dire "oh scimunito, quand'è che mi rimetti a posto???".....ed ha ragione.....quindi mi sono deciso e in questi giorni voglio ordinare il materiale che mi serve, ed in particolare:

- PICKUPS: me ne servono un po', sono il punto critico. Ne vorrei una 15ina, 12 sicuramente da ficcare nel piano e altri 3 come scorta me li tengo volentieri a casa.

- HAMMER TIPS: me ne servono pochissimi, perchè alcuni sono usurati e uno o due mancano del tutto, ma anche qui se trovassi il kit completo da 73 sarei contento.

- POTENZIOMETRI E LOGHI: i due pomelli Volume e BassBoost non sono quelli originali, vorrei sostituirli, e vorrei anche il logo posteriore Rhodes e la scritta SeventyThree che sono in condizioni non buone.

Penso che basti così, ma il problema è: dove trovare tutto questo materiale? Ho fatto un paio di telefonate per i pickups, ma sembra non averli nessuno....il sito RhodesItalia è perfettamente inutile perchè non dice neanche i prezzi dei ricambi (nonostante io sia registrato), su Ebay devo sempre rivolgermi oltreoceano e ho sempre paura di prendere pezzi che poi non vanno bene, in più il venditore portoghese da cui comprai il pedale è sparito da un bel po'.
Mi date una mano a trovare qualche venditore che mi possa rifornire di questi ricambi???

Grazie emo
Ciao Gabriele,
hai provato a sentire Joey Mauro, in Calabria, magari ti riesce ad aiutare.
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa

07-09-10 19.38

Grazie per la dritta!!! emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa

13-10-10 23.11

emo

Cambiati tutti i pickup difettosi (erano 15, più gli altri che avevo cambiato in precedenza) , ora devo solo rifare alcune saldature (al momento gracchia un sacco) e mettere 2-3 hammer tips, e poi* il pupo sarà pronto a ruggire....emo

Olè!!!!

* no, in realtà poi mi dovrò mettere a cercare un ampli....non se ne esce mai ahah emo
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona

14-10-10 00.34

bene dai.... facci sapere!
  • siciliano75
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Messina

14-09-12 10.58

Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio. Non ho alcuna esperienza con il rhodes ma mi piacerebbe molto averne uno. Mi hanno offerto un mk1 con coperchio, gambe e pedale originale a 900€. Il venditore dice che il piano va bene ma alcuni tasti rimangono bloccati non tornano indietro e pare non sia un problema di molla a suo dire xche ha controllato. La mia domanda è: si tratta di un problema grave, da cosa può dipendere e che spesa andrei ad affrontare ipoteticamente per ogni tasto? Forse è impossibile rispondere senza vedere il problema ma magari a qualcuno sarà capitato. Il venditore dice che è consapevole che il valore del piano sarebbe di piu ma lo da via a questo
Prezzo per via di questo problema.

Saluti

Filippo
  • anonimo

14-09-12 15.50

.
Edited 14 Set. 2012 13:51
  • Clavinet
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: .

23-09-12 15.16

@ siciliano75
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio. Non ho alcuna esperienza con il rhodes ma mi piacerebbe molto averne uno. Mi hanno offerto un mk1 con coperchio, gambe e pedale originale a 900€. Il venditore dice che il piano va bene ma alcuni tasti rimangono bloccati non tornano indietro e pare non sia un problema di molla a suo dire xche ha controllato. La mia domanda è: si tratta di un problema grave, da cosa può dipendere e che spesa andrei ad affrontare ipoteticamente per ogni tasto? Forse è impossibile rispondere senza vedere il problema ma magari a qualcuno sarà capitato. Il venditore dice che è consapevole che il valore del piano sarebbe di piu ma lo da via a questo
Prezzo per via di questo problema.

Saluti

Filippo
Nella migliore delle ipotesi si possono essere sfilate le cinghiette che legano il martelletto
al damper, nell'ipotesi un po' meno buona che le cinghiette si siano rotte.
Ci possono essere altri problemi legati a polvere o sfregamenti non corretti dei tasti, ma
ovviamente sono ipotesi, il piano bisogna vederlo.
Non ascoltare il venditore perchè di molle nei tasti del Rhodes non ce ne sono..

Contatti
Edited 23 Set. 2012 13:24