Ketron midj pro

• carlomanband
  • Membro: Senior
  • Risp: 236
  • Loc: Roma

17-12-13 23.24

Io non ho la Vostra abilità di esecuzione pianistica con l`arranger per eventualmente trovare difetti nell'esecuzione degli styles in quanto sono alle prime armi con esecuzioni live. Del resto confermo anch'io che il sound dell'arranger é dinamico, brillante con feel da live. A me per questo aspetto il mio nuovo Midj Pro mi ha letteralmente entusiasmato rispetto alla mia vecchia Tyros 1 che suona "piatta".
Se devo trovare un piccolo difetto é l'uscita cuffia che non pompa nemmeno con cuffie di bassa impedenza.
Scusate ma io non trovo nella schermata degli styles ritmi jazz. Ci sono? Per caso sono alla pagina successiva, ma ci si arriva?
  • Magnetom
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli

18-12-13 01.37

Toc..toc.. E permesso......

Scusate ma non ho resistito,l'ho comprato questa sera.

Una macchina incredibile,in particolare come suona !!!!!!

Ho le orecchie in fumo per le cuffie.....mo me ne vaco a cucca!!!!! ( buona notte)

Ps :da quando lo provai bologna che avevo messo i soldini da parte +qualche permuta....

Notteemo
Edited 18 Dic. 2013 0:37
  • frenkfisa
  • Risp: 178
  • Loc: Como

18-12-13 09.46

Vi raccomando ai possessori del midjpro di scrivere
a ketron se notate dei difetti così da poterli sistemare
nel prossimo aggiornamento O.S.
ne trarremo tutti dei benefici.emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

18-12-13 13.31

@ Magnetom
Toc..toc.. E permesso......

Scusate ma non ho resistito,l'ho comprato questa sera.

Una macchina incredibile,in particolare come suona !!!!!!

Ho le orecchie in fumo per le cuffie.....mo me ne vaco a cucca!!!!! ( buona notte)

Ps :da quando lo provai bologna che avevo messo i soldini da parte +qualche permuta....

Notteemo
Edited 18 Dic. 2013 0:37
auguri per l'ottimo aquisto, ti sei fatto un bel regalo x natale . emo
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

18-12-13 13.34

Fatta comparazione anche con iPad nell'esecuzione di file audio. Se faccio passare iPad attraverso una scheda audio esterna allora la resa sonora e' migliore mentre midjpro e iPad dall'uscita cuffie tradizionali suonano più chiusi, con minore definizione e gamma dinamica. Vuol dire che dal vivo userò la doppia soluzione, anche per ridurre i tempi di passaggio...
Suggerisco l'abbinamento casse +sub: qui l'arranger non teme paragoni con nessuno!
  • Magnetom

18-12-13 20.06

@ borrenzo
auguri per l'ottimo aquisto, ti sei fatto un bel regalo x natale . emo
Grazie,emo
  • turpe
  • Risp: 389

18-12-13 20.35

@ frenkfisa
Vi raccomando ai possessori del midjpro di scrivere
a ketron se notate dei difetti così da poterli sistemare
nel prossimo aggiornamento O.S.
ne trarremo tutti dei benefici.emoemo
appena abbiamo chiari i principali bugs di sistema, li giro tutti ad un mio caro amico che produce styles per ketron...magari riesce a velocizzare le procedure di risoluzione dei problemi...emo
  • carlomanband

18-12-13 21.52

Se d'interesse vi aggiorno sulla prova del piano concert del Midj Pro.
Posseggo il nuovo piano stage Casio Privia pro PX 5S che anche se Casio ha un ottimo piano concert, devo dire che collegando via midi il PX 5S con la Sua ottima tastiera 88 tasti al piano concert del Midj Pro il risultato é sorprendente. Complimenti alla Ketron di cui per la prima volta sono sodisfatto cliente.
  • carlomanband

19-12-13 08.56

Scusate se torno sulla questione degli styles. Mi appare una sola schermata degli stili, ma non trovo quelli jazz. Qualcuno sa rispondere a questo quesito? Grazie a tutto il forum.
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

19-12-13 10.44

Ma non cambi pagina ruotando il dial? Per gli stili jazz mi sono soffermato solo sullo slow jazz, se non sbaglio il primo, eliminando tutti i fiati e gli altri strumenti e lasciando solo drums, basso e chitarra jazz. Ci puoi fare di tutto suonandoci sopra con un piano o un sax. Non ho ancora indagato sui vari latin jazz ecc
  • carlomanband

19-12-13 23.26

@ rena
Ma non cambi pagina ruotando il dial? Per gli stili jazz mi sono soffermato solo sullo slow jazz, se non sbaglio il primo, eliminando tutti i fiati e gli altri strumenti e lasciando solo drums, basso e chitarra jazz. Ci puoi fare di tutto suonandoci sopra con un piano o un sax. Non ho ancora indagato sui vari latin jazz ecc
Grazie RENA ma a me risulta una schermata con 10 generi musicali. Il primo é Ballad e il decimo é Folk. Con la rotellina cambiano solo gli stili all'interno dei generi musicali, ma tra i generi musicali dove sono gli styles jazz? Scusa ancora ma sono un pò rinco....
  • frenkfisa

19-12-13 23.54

Ciao carlomanband scusa ma tra i vari groppi non ci sono qulli di jazz,
L'unico ritmo di jazz lo trovi nella sezione swingemo.
  • frenkfisa

20-12-13 00.09

Volevo anche una info , quando attivo il micro 1 con il
suo relativo volume , per attivare il voicetron è sufficiente
attivarlo dal suo tasto e alzare il suo volume per avere i
cori quando canto? Perché non riesco a sentirli.emo
  • carlomanband

20-12-13 08.55

@ frenkfisa
Ciao carlomanband scusa ma tra i vari groppi non ci sono qulli di jazz,
L'unico ritmo di jazz lo trovi nella sezione swingemo.
Grazie FRANKFISA per la Tua risposta.
  • Magnetom

20-12-13 09.42

Ecco qua!!!!!
Come immaginavo ieri sera ho collegato per la prima volta una tastiera muta al Midjpro per provare gli styles,inizio con i Ballad,ma ad un certo punto sentivo una asincronizzazione di una maracas che andava per fatti suoi non rispettando i ritmo,ho soprasseduto finche il tutto non si e bloccato e resettato da solo.
Va be capita,riproviamo tutto bene,dopo un utilizzo di circa 2 ore,ci risiamo si blocca e resetta da solo ,questo e' avvenuto per ben 4 volte. Me lo sono cercato? Mi avevano avvisato gli amici che ketron soffriva di questi bug ma io non li ho ascoltati.Oggi come back to the dealer !!!!!

Ne approfittto per salutare tutti e augurarvi Buon Natale
emo
  • turpe
  • Risp: 389

20-12-13 15.43

@ Magnetom
Ecco qua!!!!!
Come immaginavo ieri sera ho collegato per la prima volta una tastiera muta al Midjpro per provare gli styles,inizio con i Ballad,ma ad un certo punto sentivo una asincronizzazione di una maracas che andava per fatti suoi non rispettando i ritmo,ho soprasseduto finche il tutto non si e bloccato e resettato da solo.
Va be capita,riproviamo tutto bene,dopo un utilizzo di circa 2 ore,ci risiamo si blocca e resetta da solo ,questo e' avvenuto per ben 4 volte. Me lo sono cercato? Mi avevano avvisato gli amici che ketron soffriva di questi bug ma io non li ho ascoltati.Oggi come back to the dealer !!!!!

Ne approfittto per salutare tutti e augurarvi Buon Natale
emo
beato te che puoi riportare dietro gli strumenti senza problemi!emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

20-12-13 17.12

ormai sono anni che prima di acquistare uno strumento qualsiasi e di qualsiasi marca aspetto un bel po', mi sono sempre trovato bene così, purtroppo gli euro non crescono sulle piante, quello che dispiace e mi fa' incazzare e' che il midjpro doveva uscire ben un anno e mezzo fa', per ovvie ragioni di problemi e di bugs non lo misero sul mercato. adesso che e' uscito mi chiedo :::: ma cazzo, i tecnici della ketron, come hanno testato questo benedetto midjpro ??? visto che a quando pare ha ancora dei problemi ??? emoemoemo
  • frenkfisa

20-12-13 17.33

Hai pienamente ragione oramai nel beneemo o nel maleemo
dobbiamo tenerlo cosi com'è e aspettare il nuovo O.S.
  • Fabio_83
  • Membro: Guest
  • Risp: 32

21-12-13 10.04

ragazzi scusate, qualcuno può gentilmente verificare sta cosa?, in pratica se voglio modificare una base midi non mi salva i valori. Ad es. ci sono delle basi dove il volume della batteria è troppo basso, metto il valore del volume e quando salvo mi mette un valore a casaccio, me lo modifica rispetto al precedente ma non memorizza il valore che ho impostato io. mi sfugge qualcosa? c'è qualche impostazione nella sezione midi che dovrei impostare..? grazie emo
  • Fabio_83
  • Membro: Guest
  • Risp: 32

21-12-13 11.28

ah scusate.. problema risolto :)