Aira by: roland corporation

• orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

16-03-14 20.25

@ SimonKeyb
vabbè... ma quindi non avendo tali controller non prenderebbe nemmeno i CC rispettivi via midi?
via midi avrai tutto, la pitch e la wheel ci sono ma con la alpha dial.....le note che mancano ovviamente le riceve via midi, ma allora appunto, per uno che deve fare soli complessi, diventa praticamente un expander.

ecco perchè dico "come performance keyboard non va bene", non la comprerà facilmente chi deve suonarci la pfm, o jazz fusion....per un tastierista del genere almeno tre ottave, da li in su, due non ci farebbe nulla.

anche il solo piu misero di una band progressive occupa piu di due ottave.
  • Anemic
  • Membro: Guest
  • Risp: 101

16-03-14 21.58

orange1978 ha scritto:
ecco perchè dico "come performance keyboard non va bene", non la comprerà facilmente chi deve suonarci la pfm, o jazz fusion....per un tastierista del genere almeno tre ottave, da li in su, due non ci farebbe nulla.

Ma basta prendere dimestichezza con i pulsantini octave up/down, quando ti abitui ad usarli velocemente e a tempo anche il problema dei soli da 3-4 ottave sparisce. Almeno, io ho fatto così.emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437

16-03-14 22.20

@ Anemic
orange1978 ha scritto:

Ma basta prendere dimestichezza con i pulsantini octave up/down, quando ti abitui ad usarli velocemente e a tempo anche il problema dei soli da 3-4 ottave sparisce. Almeno, io ho fatto così.emo
link
link originale 1973 1:43 inizio solo

dai, fai il bravo..... emo e non è nemmeno uno dei piu complicati.....per fare soli "virtuosistici" non vanno bene due ottave.

poi chiaro ci si puo adattare, ma sarebbe meglio una tastiera "tipo gaia"....
Edited 16 Mar. 2014 21:21
  • Anemic
  • Membro: Guest
  • Risp: 101

16-03-14 23.25

Non saranno certo gli Yes, ma neanche lui è il primo che passa. E ti assicuro che lo fa anche con pezzi puramente jazz (venendo lui da quel mondo).

Con questo non voglio smentirti: ovviamente 3 ottave (magari 3 e mezzo come sul Mini) sono moooolto più comode su di un monofonico, ma insomma ci si può adattare dai.emo

Di necessità, virtù!emoemo

PS
Sì, il mininova ha tre ottave, ma se noti lui ne usa quasi sempre solo due alla volta. E con i tastini octave up/down...emo
Edited 16 Mar. 2014 22:26